Caratteristiche per videoproiettore per cinema all'aperto

ciuky

New member
Ciattutti....
chiedo un consiglio a voi GURU della videoproiezioni perchè io sono moooooolto newbie a riguardo.

La mia associazione vorrebbe acquistare, con un bugdet assai ristretto, per la prossima estate un proiettore da usare per proiezioni all'aperto.

Il mondo della video proiezione mi sembra talmente vasto che è quasi impossibile, se non ci si rivolge a gente competente, fare un acquisto sbagliato, quindi vi chiedo quali caratteristiche deve necessariamente avere un proiettore adatto a proiezioni all'aperto (in assenza di buio totale....purtroppo) e con una dimensione schermo che lo renda visibile anche da 20-25 metri di distanza?

grazie a chiunque voglia aiutarmi.

red
 
Con un budget ridotto quello che chiedi è impossibile (schermo enorme e da utilizzare all'aperto richiedono luminosità elevatissime).
 
grazie Onslaught per la risposta.

secondo te qual è il budget minimo per fare qualcosa di 'decente' ma che non sia del tutto professionale?

ancora grazie.
 
Guardo un attimo qualche prodotto (non vorrei dire sciocchezze), ma vorrei capire una cosa: le proiezioni all'aperto sarebbero effettuate in quali condizioni di luminosità?
 
ciuky ha detto:
.... il budget minimo per fare qualcosa di 'decente' ma che non sia del tutto professionale?

Ciao purtroppo le tue richieste sono professionali è inutile girarci intorno. Proiettori molto luminosi si trovano però quando cominci a dirmi 20 metri di tiro ti tagli proprio le gambe. Sei costretto a prendere un proiettore con ottica intercambiabile, ti sparo una cifra ad occhio 3k per il pr e 2/3k per l' ottica. Direi 4/5000 lumen per fare tipo 8 metri di base senza luce diretta sul telo e senza pretendere risoluzione FullHD.
 
@Onslaught: le proiezioni avverrebbero in una zona priva di luce diretta ...ma essendo all'aperto non ci sarà mai il buio completo (luce proveniente dall'illuminazione stradale a 20 metri di distanza, etc), sarà comunque una zona il più possibile 'buia'.

@kabuby77: grazie per la risposta. Il fatto è che stiamo valutando cosa è più conveniente tra il pagare un servizio completo che preveda proiezione 'cinematografica' e attrezzatura piuttosto che l'acquisto di materiale che poi ci ritroveremmo negli anni a venire.

Certo, 3000 euro e più di spesa solo per il videoproiettore è tanto rispetto alla prima soluzione, solo che è un costo che potremmo ammortizzare negli anni (forse).

Comunque, per ricapitolare, le caratterstiche del proiettore debbono prevedere almeno 5000 ansilumen e cos'altro?

grazie ancora!
 
3000€ sono forse anche pochi, devi comunque sommare l'ottica opzionale.
Vedo cosa ci può essere, ma non c'è speranza di poter spendere poco, secondo me.
 
Top