Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Non rischierei con 20 centimetri.
    Purtroppo i parametri dell'offset viene fornito in maniera diversa da produttore a produttore.
    Vedi qui: http://www.projectorcentral.com/BenQ...r.htm&add=5037

Il benq è una buona macchina, ma vai gia fuori budget, vedo che nel web il prezzo è più o meno come ti è stato detto....sui 1500/1600 euro.
    Non hai alternative, sei obbligato a prendere un vpr con il lens shift.

Ah ed io che pensavo che fossero pochi 20 cm.bene
    Cmq dove devo vedere per l'offset..nel link non vedo riferimenti, è solo per il calcolo distanze e grandezza schermo. giusto?

Esatto, quel link è solo per il calcolo della distanza.
    Io non sono riuscito a trovare molto, cerca con il motore di ricerca, se magari salta fuori qualcosa sull'offset. Io non trovato niente.

Nel tuo caso è molto importante il lens shift, metti caso che ti scappa male qualche piccolo calcolo e poi come fai?
    Meglio prendere un vpr col lens shift, io ad esempio per la mia stanza posso muovere il vpr come voglio e il lens shift sarebbe stato in più.
    I calcoli non sono mai perfetti, ci scappa sempre qualche centimetro, col mio mitsubischi ad esempio il calcolo on line non era attendibile al 100%, ma sfasava di poco, meglio non rischiare, punta su un vpr lens shift.

Hai ragione Tomalo, quindi sul mio livello di budget non ho scelta..Epson
    Potrei cercare un Benq w6000 usato in alternativa, tanto non ho fretta.

Dipende quanto ti costa un benq usato...io sono sempre per il nuovo comunque...ovvio che se il prezzo è appettibile, un pensierino lo farei.
    Comunque se non hai fretta, buona ricerca.

Tomalo..da un'ulteriore ricerca ho trovato qualcosa..il Sanyo Z800

Che ne dici? lens-shift e otturatore obbiettivo molto utile per le polveri.

a caratteristiche sembra inferiore all'Epson tw3600..luminosità e contrasto
    però ne parlano benissimo e dicono che sia di fascia superiore.
    Certo spenderei qualcosina di più però mi chiedo se valga la pena.
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 29-04-2011 alle 11:26

Citazione Originariamente scritto da Tiamat
    Premetto che non so quali siano i prezzi in Italia, ma qui in Svizzera trovo ad esempio tranquillamente un BenQ W6000 a 1'400 Euro o un W6500 a 1'500 Euro, ed hanno il lens shift sia verticale che orizzontale.
    Ciao Tiamat,
    scusa potresti indicarmi il negozio dove hai trovato questi prezzi? Ho fatto una rapida ricerca su internet ma non ho trovato niente di simile
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Citazione Originariamente scritto da tomalo
    Chiedi troppo, il vpr ha bisogno di un ricambio d'aria per dissipare il calore della lampada.
    Io comunque avevo sentito parlare di vpr con ottica sigillata in quanto non entra la polvere dove c'è la lente, prova a cercare qualche info sul forum io non seguito più di tanto.
    Hai considerato i Sony con tecnologia SXRD della serie VPL-HW10 a salire, considerando ovviamente l'usato con poco più del tuo badget potersti trovarlo; sono vpr dall'ottica sigillata e lens shift, da buone prestazioni qualità prezzo.
    Certo io sono di parte , ma come mio primo proiettore sono veramente soddisfatto.

Ciao Roby

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da Wise.jack
    Ciao Tiamat,
    scusa potresti indicarmi il negozio dove hai trovato questi prezzi? Ho fatto una rapida ricerca su internet ma non ho trovato niente di simile
    Dal tuo silenzio devo desumere che probabilmente li hanno gia ritirati dal commercio in Svizzera, daltronde a quel prezzo c'era da aspettarselo.

Ciao
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •