• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio videoproiettore

shining82

New member
Ciao a tutti, chi mi consiglia un proiettore economico e "decente"? A me non interessa tanto la qualità (non devo proiettarci Blue Ray, né 3d, né giocarci alla playstation...), io sono un cinefilo (interessato più alla qualità di un film che alla qualità della visione di un film) e quindi mi piacerebbe proiettare i miei DVD su un grande schermo.
Visto il mio budget limitato, in giro avevo visto:
Optoma DS316L DMD/DLP
La risoluzione 800x600 come è per i DVD? E' "decente"?
Altrimenti cos'altro mi consigliate tenendo presente che al max vorrei spendere (max 300-350 euro) e considerando le mie modeste pretese. Vorrei solo vedere dei film "decentemente" su uno schermo grande (il più delle volte saranno film vecchi, anche in bianco e nero).
Grazie mille a tutti :)
 
Alla fine ho preso un Optoma Pico PK201, l'ho trovato a soli 189 euro (spese postali include) su amazon.it. Per l'utilizzo che devo farne va più che bene! "Grazie" a tutti voi per i "consigli" :p Scherzo ja hihihihi
 
shining82 ha detto:
Alla fine ho preso un Optoma Pico PK201,

Ciao, sarei interessato a sapere come si vedono i film su questa tipologia di proiettori: qualità immagine, visibilità con stanza illuminata, poco illuminata, buia, distanza di proiezione e grandezza immagine, ecc.
Ti sarei grato se mi facessi una piccola recenzione.
Grazie

Carlo
 
io ti consiglio di bloccare subito l'ordine se possibile.
è un proiettore totalmente inadeguato alla visione di film e soprattutto te lo scordi uno schermo grande.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
L'ordine non lo posso più annullare... :(
E comunque sulle specifiche c'è scritto che proietta fino a 60 pollici... Non va proprio bene per vederci film? Nemmeno nel buio più totale? Non cerco una qualità altissima ma almeno un 50-60 pollici di schermo... Chi ce l'ha questo proiettore può rispondermi? :(
 
Le specifiche dicono:


Powerful display

Optoma's own tri-colour LED light source, which provides 20 ANSI lumens in a 16:9 WVGA widescreen resolution, along with Texas Instruments' DLP technology lets you share high-quality images or movies at sizes from 5 to 70 inches (diagonal)
 
A questo meglio un tv lcd anche 20".
Se avessi aspettato di consigli ne sarebbero arrivati. Io ho appena preso optoma hd20lv per sostituire un epson tw20 e devo dire che nonostante sia un proiettore a definizione standard mi ha dato grandi soddisfazioni. Il nuovo è superiore in tutto. Certo che 20 ansi lumen sembrano pochini. Oltre il buio totale credo Necessario i 79" sono solo teorici.
 
Guarda che c'è il diritto di recesso, se devi pagarlo in contanti, in contrassegno, informati, chiama dove l'hai acquistato e spiega che hai fatto un ordine sbagliato, hai tutto il diritto di recedere l'ordine, al max pagherai le spese di spedizione, informati.
 
Se si accettano gli ingombri e l'installazione laboriosa, per la visione dei DVD e per una resa molto "cinema like" non c'e' niente di meglio di un buon tritubo ben tarato ;)
 
Non voglio mettere in dubbio le vostre parole, anche perché io non ci capisco proprio niente di videoproiettori, solo che prima di acquistare l'Optoma pk201 mi sono documentato un pochino, e credevo che per vedere dvd non fosse poi così male (considerando il prezzo accessibilissimo). Per esempio, questo video su youtube proietta a 60 pollici e questa recensione mi era sembrata molto positiva.
Comunque oramai è fatta...
 
Ho visto il video.
Tienilo. per quello che spendi e per la qualità che offre vale il prezzo speso, è il tuo primo vpr cosi intanto ti fai un pò di esperienza.
 
Concordo, tienilo, fai un po' di esperienza e se più avanti non sarai soddisfatto lo cambierai.

Dal video alla fine pare comunque una visione accettabile.
 
Top