Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio Sistema proiezione

In pratica io ero propenso a comprare un MAC 27 " della Apple ed usarlo anche per vedere i film , visto che il divano dista circa a 2 metri dall'ubicazione del monitor ma poi la mia ragazza ha rilanciato proponendo a sua volta l'acquisto di un proiettore.
    Quindi il Budget sarebbe intorno ai 1500 euro.
    Come ti ho detto la distanza ottimale del telo sarebbe 3 m (perchè coinciderebbe più o meno con una piccola trave)ma posso arrivare anche a 4,spingendomi più in là sul soffitto; di un telo fisso non se ne parla visto che non ho parete libera.
    Fissato il budget mi interesserebbe avere info,marche e prezzi su:

-videoproiettore;
    -telo motorizzato;
    -sorgente video (può essere un normale pc o ho bisogno di un lettore dedicato?);
    -impianto audio (ampli+casse).

Il mio soggiorno ha un divano attaccato alla parete (sulla quale vorrei applicare una mensola per il proiettore ma non escludo di fissarlo al soffitto: a che distanza deve essere posto da terra? ).

Vi ringrazio ancora per l'aiuto .

Un buon PC dotato di bluray è l'unica cosa che ti può far risparmiare. per il resto però temo che 1.500€ sicuramente non bastano se il telo lo vuoi motorizzato. Diciamo che per un buon proiettore, anche usato ma FullHD, è difficile scendere sotto i 7-800€(tiratissimi), i teli motorizzati costano altrettanto, quindi dovresti valutare un manuale, grosso modo 300-400€. Poi c'è il discorso audio... per questo lascio la parola agli altri... unica cosa, per iniziare valuta un audio "di fortuna" che quindi non sia il tipico sintoampli e 5 casse più sub, perché qui di soldi se vanno...

Ormai i lettori bluray li trovi a 100 euro, non è un problema. Il telo motorizzato lo trovi anche su Ebay sui 200 + spedizione, l' ampli dipende se ti va bene il kit con i diffusori di plastica o li vuoi separati. Diciamo che se li vuoi separati almeno 300 di ampli e 500 di 5 casse e sub a parte. Il proiettore fullhd più economico siamo sui 1000, forse 800 per i dlp dello scorso anno.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •