Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

VPR HD600X OPTOMA o EPSON TW520?

Buonasera, premetto non ne capisco una mazza di Vpr però sto cercando d'informarmi il più possibile.
    A me interessa la risoluzion Hd Rady il full costa ancora troppo per me
    Ho trovado vicino casa mia uno che vende un Epson tw 520 me lo darebbe a 250 € con 1000 ore ancora di lampada.
    Inoltre ho trovato un HD600X OPTOMA in rete a 450 € nuovo più o meno con le stesse caratteristiche di luminosità e contrasto, tranne che l'ultimo è 3d redy e ha anche la tecnologia dpl.
    Di differenza ci sono quei 200 euro.
    Per me che sono alle prime armi cosa mi consigliate?
    Come qulaità d'immagine tra i due proiettori c'è tanta differenza?
    Grazie mille.

EPSON TW520 non lo prenderei, hai solo 1000 ore, e se poi la lampada si rompe? Ti costa come un vpr nuovo da 400 euro.
    Le lampade non costano poco. Vanno dai 300 euro in su.

HD600X optoma, è migliore per 2 motivi:
    Hai un vpr nuovo, con garanzia sulla lampada e sul proiettore.

E' un dlp, e si vede meglio dell'epson in questione.

Resta il dubbio se soffri di effetto raimbow, ma non è una cosa molto frequente.

Puoi spendere poco e avere la fortuna di goderti l'epson fino ad esaurimento lampada...oppure puntare sull'optoma e sapere che almeno per 2 anni stai tranquillo....e dopo comunque proseguire a vederlo.

Come prima esperienza, fai uno sforzo e prenditi l'optoma, ne resterai soddisfatto.

Molto gentile per la tua risposta.
    Però ho visto che l'Epson ha anche un maggiore contrasto, 4000:1 contro i 3500:1 di Optoma. Più che altro m'interessava la qualità, L'ho visto ieri in funzione e non era male con Avatar, sinceramente non so come si veda l'Optoma.

Avevo notato che l'epson aveva più constrasto.
    Io ti consigliavo l'optoma solo per un discorso di garanzia.
    Visto che un dlp non l'hai mai visto...l'optoma è un dlp, prenditi l'epson.
    Almeno l'hai visto in funzione, quando la lampada l'avrai esaurita, ci penserai a prenderti un full più avanti.

L'acquisto deve sempre essere fatto coi propri occhi...quindi se ti piace, non aspettare, prendilo.
    Magari informati quanto può costare la lampada una volta esaurita.
    Ciao.

la lampada cosra 235, più che altro m'interessava sapere se il prrzzo di questo epson usato é buono e ne vale la pena. Mi sei di vero aiuto, veramente, grazie.

Io ti direi che 200/250 euro siamo al limite come prezzo, ma il rivenditore ti ha detto quanti anni ha il vpr epson? Visto che ha già di suo 2000 ore di lampada effettuate.

(ti leggo domani)
    Ciao.

Si, è stato acquistato 3 anni fa.
    Quindi come prezzo diciamo che è ok?

Il prezzo è ragionevole, se ti è piaciuto come si vede, prendilo, almeno ti fai la tua prima esperienza.
    L'unico dubbio, è per la lampada che potrebbe guastarsi, essendo stata sfruttata parecchio, ma nell'elettronica è tutto relativo, può durarti ancora parecchio.
    Informati se nell'usato hai almeno per diritto un breve periodo di garanzia sul prodotto.

Buona visione.

Alla fine l'ho preso!!
    Grazie mille per tutte le informazioni datemi.
    L'ho provato su un muro a fondo bianco e non rende tantissimo.
    Come ho letto un po sul forum bisogna proiettare su uno schermo apposito.
    Io sono vicino alla peroni a gallarate e volevo passare giù per prendere un telo.
    Però tomalo tu che colore mi consigli? Sempre in giro per il forum sento diverse opinioni sul bianco o grigio..

Se mi dici che sul muro bianco non rende tantissimo, come prima cosa è normale, perchè il muro "mangia"...i teli sono fatti apposta per restituire la proiezione ...e dare un certo "guadagno" cosi agli occhi la visione è certamente accettabile e decente.
    Io ho un vpr dlp da 1300 lumens, però il tuo è un lcd, probabilmente gli lcd non restiuiscono non rendono come i dlp.

Se la resa che dici tu è per via della luminosità, che ti sembra scarsa, prenditi un telo bianco, in pvc:

Eccoti un link:

http://www.schermionline.it/index.php?cPath=49

ci sono tutti i prezzi.

Se ti lamenti della resa colori che ti sembra di vedere un nero, che è più grigio che nero....prenditi un "telo grigio".

I teli grigi sono sempre per aumentare il contrasto e rendere i colori più scuri, soprattutto il nero. I vpr che costano poco danno sempre un grigio scuro, e mai un nero perfetto.

Io credo che nel tuo caso sia la colorazione globale della proiezione che non ti soddisfa, credimi, con un telo che restituisce un certo guadagno...avrai un buon risultato.

Visti i lumens del tuo vpr non fare schermi oltre i 220/240...oltrettutto il vpr a che distanza si trova rispetto al muro?

Col mio vpr proietto da circa 3 metri e mezzo ...con schermo da 2.50.

come spazio ho 6 7 m da poter sfruttare, ma tu dici di metterlo ad una distanza che mi crei una superficie non superiore ai 220/240 di grandezza? Senò dopo non rende?

Fai delle prove, non conosco bene il tuo vpr, prova a vedere a che distanza lo puoi mettere senza perdere luminosità.
    Per i lumens che ha io ti consigliavo di non superare una certa ampiezza di schermo, ma visto che hai la saletta abbastanza lunga, fai delle prove.

Il mio è solo un consiglio, potrei anche sbagliarmi, anche perchè il tuo vpr non l'ho mai visto in funzione.
    Diciamo che i vpr sotto i mille euro, ad una certa distanza perdono luminosità e contrtasto, di questo ne sono certo.
    Fammi sapere, prova e verifica ad occhio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •