Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    SIENA
    Messaggi
    66

    Dilemma: Mitsu hc5500 o Epson tw2900?


    Salve a tutti, è da un po' che sto valutando l'acquisto di un vpr (il mio primo ) e oramai sono alla stretta finale, a questo punto avrei davvero bisogno di un consiglio circa i due vpr in questione, anche se l'epson ancora ufficialmente non è disponibile in Italia. Mi chiedo se questo tw2900 sarà un entry level per i fullHD epson, perchè in tal caso il mitsu dovrebbe essere superiore, ma non ho le idee molto chiare in merito... Un grappino virtuale offerto a chi vorrà darmi una "buona parola"!

    Grazie per l'attenzione e saluti a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    ti rispondo io...
    innanzitutto ciao(di dove sei?)
    sono nella tua identica situazionerimo vpr...tanti dubbi(è normalissimo,non potendo "palparli"in negozi...)e che duri nel tempo quindi un aquisto non troppo dissanguante ma neanche enty entry level :-)

    ho visto da un gentilissimo utente(cesano,che saluto)un epson tw3800 che gerarchicamente è superiore al 2900(che non ho mai visto,avrà meno contrasto e probabilmente un nero leggermente meno nero,ma che visto uno e visto l'altro "a memoria " credo non ricorderesti,salvo confronto diretto) e ti posso dire che il 3800 soddisfa le mie esigenze,sono abituato a un plasma messo abbastanza bene quindi l'occhio vuole la sua parte...ma il coinvolgimento del vpr su teli maggiori di 2 metri è tutta un'altra cosa...

    ora io sto aspettanto il tw3500 che dovrebbe essere disponibile a breve e il mitsu 5500 mi solletia l'orecchio,gli screen in rete sono molto belli,danno un'idea non proprio un dato di fatto comunque credo che i vpr in questione siano paragonabili,unica cosa il 5500 ha uno zoom ridotto rispetto agli epson e niente shift orizzontale quindi devi fare prima i conti sul posizionamento,nel mio salotto andrebbero bene entrambi.
    Ho mandato un MP a PinoDs che ha il titsu e ha postato degli screen del cavaliere oscuro impostazioni di default e secondo me sono bellissimi...ecco ,un'immagine così vorrei nel mio salotto(cerca nel forum che trovi quelle immagini...)il 3800 che ho visto io out of the box era bello ma forse coi colori leggermente meno carichi...ma non dovrebbe essere un problema regolarli :-)

    entrambe le case hanno una buona fama,epson vanta un'assistenza molto efficente,mitsu non lo so e non posso esprimermi,il mitsu però è un prodotto in teoria più maturo e collaudato quindi se lo trovi a un ottimo prezzo (tipo 1350euro) io non mi farei problemi ;-)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    SIENA
    Messaggi
    66
    Ciao Filmarolo, grazie tante grappino pagato allora... Io sono di Siena e in effetti da queste parti è davvero difficile vedere dei vpr per un confronto sul campo. Per quanto riguarda il mitsu 5500 a quanto ho capito non è corretto confrontarlo con l'epson 2900 bensì con il 3500: entrambi in uscita sul mercato italiano. In effetti il mitsu 5500 si trova in rete sotto ai 1400 euro e la tentazione è forte...anche se la scarsità di regolazioni (leggi zoom e lens shift orizzontale) e la garanzia di tre anni epson anche sulla lampada fanno stare la bilancia della decisione ancora in bilico...
    Avevo pensato anche al Sanyo Z700, buon rapporto prezzo prestazioni (come dice anche il guru Manuti nella sua recensione) ma al momento l'ho messo dietro agli altri due nelle opzioni di scelta. Spero alla fine di fare la scelta giusta, chissà...

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    ma hai visto almeno qualce volta qualche vpr in funzione?almeno per capire se noti il raibow...io ad esempio l'ho notato su diversi vpr mentre su altri no,ad esempio al tav c'era il nuovo infocus 8602 e non ho visto neanche un arcobaleno...credo abbia la ruota colore più veloce...quindi per prima cosa devi capire se vuoi andare su dlp o su lcd ;-)

    il mitsu 5500 è uscito già da un annetto e quindi al momento della sua uscita costava sicuramente più caro dei 1350 a cui l'ho visto in rete,ovvio che la garanzia 3 anni fa gola anche sulla lampada e in effetti hai anche più possibilità di posizionamento a meno che lo metti a testa in giù e non ci pensi più!hai visto gli screen che ti dicevo del mitsu?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    SIENA
    Messaggi
    66
    Per quanto riguarda i dlp ho deciso di escluderli a priori per non aver problemi di sorta col rainbow (sia per me che per i familiari), per quanto rigurda il posizionamento a testa in giù sicuramente lo monterò appeso al soffitto capovolto ma così non si risolve comunque il problema che il mitsu 5500 non ha il lens shift orizzontale ed il poco zoom... In effetti però il mitsu ha davvero una bella resa anche se penso che l'epson non sarà così distante nelle prestazioni...
    Ultima modifica di wilson71; 13-11-2009 alle 22:44

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    SIENA
    Messaggi
    66
    Upppp....!!!
    Ragazzi tutto sommato vista la poca differenza di prezzo mi sa che opterò per il TW 3500, che non dovrebbe essere niente male come "primo" vpr... Che ne pensate?

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804

    è probabile che sia quello che farò io....credo e spero soprattutto che sia in arrivo...se dovesse arrivare in dicembre inoltrato mi scoccerebbe perchè mi farebbe perdere tempo prezioso ;-)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •