|
|
Risultati da 4.126 a 4.140 di 4313
Discussione: Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)
-
10-01-2013, 15:48 #4126
Senior Member
Grazie.
Scusate.
Ciao.Cece
-
14-01-2013, 09:15 #4127
Senior Member
Hai impostato tra le risoluzioni anche quella 3d?
-
15-01-2013, 20:45 #4128
[
sono nella faq1 quella dedicata ad hdd esterni, non vedo istruzioni sul come formattare l'hdd dalla ps3 ma solo sul come formattare dal pc in fat32...
-
08-03-2013, 12:09 #4129
Member
Salve,
ho un problema con il Playstation Network e spero vivamente che mi possiate fornire una soluzione.
Circa un anno fa volevo scaricare l'applicazione Photo Gallery ma, non avendo una connessione a casa, sono andato da un mio amico portandomi la mia Playstation 3. Con il mio profilo utente mi sono collegato alla connessione internet del mio amico e per praticità non mi sono registrato sul Playstation Network e abbiamo usato il suo account che lui normalmente usava per accedere ai servizi con la sua Playstation 3. Ognuno può avere diverse console a casa e collegarle allo stesso account, non c'è niente di male! E' solo una questione di praticità...
Quindi il suo account sul Network si è associato al mio profilo, l'unico attivo sulla mia Playstation. Fin qui tutto ok...ho scaricato l'applicazione e mi sono riportato la console a casa.
Da poco ho finalmente una connessione a casa e vorrei entrare sul Playstation Store per riscattare dei codici di edizioni speciali di titoli PS3. Il problema è che dovrei entrare con il suo account, quindi e-mail e password del mio amico, rimasto associato al mio profilo utente. Domanda: posso creare un nuovo account sul Network, facendo una registrazione nuova con i miei dati, associato al mio profilo unico sulla mia console? Premetto che non voglio creare un secondo profilo, perchè tutte le attività (salvataggi dei giochi, trofei, contenuti gratuiti scaricati, ecc.) sono legati al mio profilo creato al primo avvio della macchina ai tempi dell'acquisto. Sarebbe antipatico avere un secondo profilo per accedere allo Store i cui contenuti scaricati non si sincronizzerebbero con il profilo primario. Ad esempio se scarico il "poligono di tiro" di Aliens Colonial Marines con il profilo "Giuseppe2" secondo me non me lo ritrovo nel salvataggio del gioco fatto con il profilo "Giuseppe"...spero di essermi spiegato bene. E così tutto il resto...
-
08-03-2013, 13:06 #4130
Senior Member
Attenzione: puoi acquistare quante console vuoi ma non ne puoi associare piu' di DUE al tuo account.
Puoi ottenere altre informazioni accedendo da un PC al sito Sony Entertainment Network utilizzando le stesse credenziali di accesso che usi per entrare nel PSN dalla Play; sul SEN avrai la possibilita' di intervenire sul tuo account PSN per ricaricare il tuo portafoglio con PayPal ad esempio, ma anche per disattivare la Play dall'account.
Ti consiglio in ogni caso di contattare prima il call center Sony Playstation 199 116 266 per avere maggiori chiarimenti.Ultima modifica di corsicali; 08-03-2013 alle 14:03
-
09-03-2013, 09:24 #4131
Member
Ok grazie corsicali. Già il fatto che mi stai dicendo che posso disattivare la Play dall'account mi da una mezza speranza...
-
09-03-2013, 09:44 #4132
Senior Member
La cosa è fattibile ma, se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi, la procedura non è proprio immediata.
Come detto per prima cosa bisogna accedere all'account dal quale si intende disattivare la Play utilizzando le credenziali di accesso del PSN a questo indirizzo:
https://account.sonyentertainmentnet...?&category=psn
successivamente bisogna disattivare tutte le Play associate a quel determinato account per poi reinserire quelle effettivamente utilizzate che non possono essere più di due; attenzione perchè la disattivazione totale delle Play può essere eseguita soltanto una volta ogni sei mesi, secondo quanto mi disse a suo tempo l'operatore del call center Sony.
Io ho dovuto farlo quando ho comprato le terza Play in sostituzione della mia prima gloriosa FAT schiattata per anzianità di servizio.
-
09-03-2013, 09:52 #4133
Member
Ciao ho visto che mi hai risposto subito...spero tu sia ancora in linea. Dovrei chiederti altre cose prima di procedere
-
09-03-2013, 09:54 #4134
Member
Così facendo disattivo la Play del mio amico insieme alla mia giusto? Se nn ho capito male lui poi si potrà riattivare la play tranquillamente e io sulla mia a casa mia potrò fare una nuova registrazione?
-
09-03-2013, 10:25 #4135
Senior Member
In pratica il tuo amico deve disattivare la tua Play dal suo account, e per farlo dovrà disattivare tutte le Play dal suo account per poi reinserire soltanto la sua.
Fatto questo dovresti essere in grado di impostare il tuo account sulla tua Play a casa.
Ti consiglio in ogni caso di contattare il call center Sony per evitare di fare casini, io ho fatto questa procedura diversi mesi fa e non vorrei che nel frattempo fosse cambiato qualcosa.
Pensa che fino a qualche tempo fa le Play associabili ad ogni account erano cinque, poi il numero è stato ridotto a due per contrastare il fenomeno dei "co-buy" per i DLC...
-
09-03-2013, 10:38 #4136
Member
Grazie ancora mi hai fatto un bel pò di chiarezza...ho cercato in giro nei forum e nell'assistenza Sony e la procedura sembra essere quella corretta. Non credo che le cose negli ultimi mesi siano cambiate...il Call Center nn l'ho ancora contattato...è a pagamento giusto?
-
09-03-2013, 12:46 #4137
Senior Member
Si ma sono in genere molto rapidi ed efficienti quindi la telefonata di solito nondura molto.
-
12-03-2013, 11:05 #4138
Member
Ciao a tutti ciao corsicali. Purtroppo non ho risolto il mio problema riguardo il PS Network...ho fatto con il mio amico la procedura di disattivazione delle consoles associate al suo account e dal suo punto di vista tutto ok; poco dopo abbiamo riattivato il suo sistema. Per me invece non è cambiato nulla...la mia Play appena mi collego mi chiede di entrare con il suo account e nn mi permette di farmi registrare sul network da zero...ho mandato un'e-mail all'assistenza Sony e mi hanno risposto semplicemente che si può avere un solo account per profilo...ma io ne voglio usare uno SOLO diamine! Scollegare quello del mio amico e attivare il mio! Tutto ciò mi sembra assurdo e molto molto triste...scusate lo sfogo ma scrivo ciò anche x dovere di cronaca e x chi dovesse avere il mio stesso problema...è mai possibile che nn esiste una soluzione a sta cosa?
-
12-03-2013, 11:21 #4139
Senior Member
Hai provato a contattarli telefonicamente al numero che ti ho indicato qualche post fa?
Ne ho avuto bisogno in due o tre occasioni e si sono sempre dimostrati molto cortesi e disponibili.
-
12-03-2013, 11:31 #4140
Member
In genere sono molto diffidente nei confronti dei call center...nelle mie esperienze ho avuto a che fare sempre con persone nn propriamente competenti (voglio essere gentile
) e intanto la telefonata scorreva a mie spese...cmq dato che tu mi ribadisci che sono cortesi e disponibili voglio provarci...come ultima spiaggia...grazie ancora, ti farò sapere