Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 288 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 4313
  1. #2551
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    * Salento *
    Messaggi
    1.469

    Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    Si certo...ma vai a fare un backup quando la 60 è in YLOD.
    E' ripartita la mia 60 YLOD!

    Certo, non so per quanto, ma è già un bel traguardo, visto che è accesa da 2 ore senza problemi. Prima era fissa in YLOD.
    Pasta siliconica nuova (avevo solo quella per finali di amplificazione) e una bella ventata di aria a 400 gradi su cell e rsx (pistola bosch).
    Almeno ho recuperato i dati più importanti. Oggi proverò un backup per i savegames protetti (rivoglio quello di AC2!!!).
    Grande soddisfazione in ogni caso.

    Ho uppato qualche foto ricordo...
    http://img199.imageshack.us/g/imag0247i.jpg/
    Ultima modifica di frank_mackey; 05-02-2010 alle 17:26
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

  2. #2552
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    132
    Ciao ragazzi,

    oggi mi è successa una cosa insolita. Mentre giocavo, la mia play si è spenta e il led rosso ha cominciato a lampeggiare = surriscaldamento.

    Il punto è che stavo giocandoci solo da 20minuti. Ho aspettato qlc minuto e poi tutto a ripreso a funzionare senza problemi per ore.

    Ora mi chiedo, siamo in inverno, e la consolle è in taverna dove il riscaldamento è sempre spento. Oggi al momento del malfunzionamento c'erano 12 gradi. Di questo passo, ad Agosto si fonderà?!

    Secondo Voi, ci sono gli estremi per farmela sostituire?

    Non si tratta di polvere purtroppo, io tengo le cose in modo maniacale, tutto ciò che è elettronico lo ricopro (pad compresi) quando nn utilizzato e spolvero tutto una volta a settimana. Anche i cavi per dirvela tutta.

    Li si è trattato di qualcos'altro...
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    PANASONIC Viera 55"GT50, Sony PS4, Harman\Kardon, Klipsch, Velodyne

  3. #2553
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Citta' delle anguille!!!!!
    Messaggi
    1.041
    Visto che finalmente ho alice casa, vorrei sapere da qualcuno che l'ha provato se per giocare on line è sufficiente il collegamento in wi-fi o se potrebbero sussistere problemi di disconnessione e quindi è meglio passare direttamente al collegamento tramite il cavo ethernet, grazie.

  4. #2554
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852

    Problema PS3 - lettura DVD rippati su NAS

    Ho collegato la PS3 ad un NAS Qnap, dove ci voglio mettere tutto il materiale multimediale di casa.
    Sto facendo un po di prove, ma c'è un intoppo! Tutto OK per foto e musica, a parte la gestione delle cartelle, ma credo che con la pratica si risolvera; invece ho un problema con il materiale video:

    La PS3 vede la cartella con all'interno i vari file che formano il dvd. Ma purtroppo le vede come file "separati" tra loro e non come parte di un unico gruppo. Se lancio il file TS mi fa vedre il menu del disco, ma nessun tasto mi permette di navigarci per poi lanciare il film.

    Gli stessi file visti da un PC chiaramente funzionano, penso sia un problema di PS3, ma non saprei su quale impostazione andare.

    Qualche idea

    Stefano

  5. #2555
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    * Salento *
    Messaggi
    1.469
    @Barmario
    Spesso è solo un 'normale' crash di sistema, non legato al surriscaldamento, che nel tuo caso è certamente da escludere. Hai una slim?
    A volte invece è uno dei primi sintomi da YLOD, ma è un problema che riguarda soprattutto le 60 e 40gb.
    Se non si ripete, non mi preoccuperei.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

  6. #2556
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    132
    Grazie per avermi risposto.

    Si ho una slim. Per YLOD cosa si intende? Nel caso dovesse ripetersi me la faccio cambiare?
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    PANASONIC Viera 55"GT50, Sony PS4, Harman\Kardon, Klipsch, Velodyne

  7. #2557
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    * Salento *
    Messaggi
    1.469
    Citazione Originariamente scritto da barmario
    Si ho una slim. Per YLOD cosa si intende? Nel caso dovesse ripetersi me la faccio cambiare?
    E' una segnalazione di guasto hardware che porta al totale blocco della ps3. Al boot sia accende il solito led verde, ma diventa subito giallo e poi rosso lampeggiante. YellowLedOfDeath.

    Troppo presto per sapere se anche le slim ne sono affette, ma sostanzialmente lo escluderei. Infatti non ci sono segnalazioni significative di YLOD dalla 80gb in poi (merito dei nuovi processi produttivi). Poi è ovvio che tutte le ps3 possono guastarsi.

    Lo YLOD solitamente arriva a causa di un deterioramento della pasta siliconica, fondamentale per una corretta dissipazione del calore del Cell e dell'RSX sull'aletta di raffreddamento. Il conseguente innalzamento della temperatura, provoca delle dissaldature sotto le cpu.
    Si verifica quasi esclusivamente sulle 60gb (meno sulle 40) perchè, col vecchio processo produttivo a 90nm, generano una quantità di calore impressionante, che se non opportunamente dissipata porta allo YLOD.
    La 60gb peraltro ha un massiccio sistema di raffreddamento; basta vedere quanto pesa...ma evidentemente non è sufficiente a garantirne un funzionamento oltre i 2 anni circa. Sono veramente tante quelle morte tra 1.5 e 2.5 anni di vita. Tra parenti e amici, 3 60gb su 3 sono finite in YLOD (mia compresa).
    Ultima modifica di frank_mackey; 09-02-2010 alle 17:47
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

  8. #2558
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Citta' delle anguille!!!!!
    Messaggi
    1.041
    Dunque, sto procedendo alla configurazione della ps3 tramite wi-fi con alice casa e come descritto nella prima pagina del topic, procedendo con i vari passaggi, arrivo a dover inserire il codice WEP o WPA ma dopo averci provate ripetute volte con entrambi, mi dice che non me li riconosce...qualcuno potrebbe aiutarmi?? grazie.

  9. #2559
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... sicuro di aver inserito il codice correttamente???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  10. #2560
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    148
    ciao. domanda da 1 mil dollari.. con un impianto home theater (marantz sr 5002 e indiana line ).. è meglio uscire con l audio da hdmi oppure da cavo ottico digitale? sono la stessa cosa???

  11. #2561
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    140
    Ammesso che l'ampli possa attuare il decoding, con l'hdmi puoi veicolare il bitstream dei formati audio HD (dolby digital trueHD e DTS HD Master Audio), con il solo ottico no.
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

  12. #2562
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    148
    queste 2 codifiche in maniera nativa NON SONO SUPPORTATE DAL mio ampli e quindi dovrei veicolarle in BITSTREAM. premesso che queste due codifiche nel bluray sono solo in lingua inglese (e cio non mi interessa...) .. sono uguali?

    per settare correttamente la riproduzione bluray dvd sulla ps3 e quindi sapendo che il mio ampli non supporta quelle codifichie.. metto bitstream o pcm nella ps3??
    Ultima modifica di pisuke; 09-02-2010 alle 22:31

  13. #2563
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    140
    Se vuoi che sia ps3 a decodificare il segnale e mandarlo al sinto, setta 'pcm lineare' nelle configurazioni audio ps3; altrimenti, se intendi far decodificare il segnale all'ampli (direi consigliabile) seleziona 'bitstream'. Ad ogni modo, pr essere sicro verificali entrambi, ma al 99% il lavoro di decodifica dell'ampli è migliore di quello ps3.
    Audio HD comunque ce ne sono anche in italiano (Men in Black, Ghostbusters, Next..)
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

  14. #2564
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    148
    ancora una domanda visto che sei cosi gentile.
    nelle impostazioni audio .. in mappatura bit.. cosa si mette?????

  15. #2565
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    140

    Francamente non ne conosco l'utilità, credo si riferisca però alla qualità di riproduzione di sorgenti audio (mp3, cd, sacd), funzione che personalmente utilizzo ben poco.
    Io ho lasciato tipo 1.
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable


Pagina 171 di 288 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •