Playstation non legge file da chiavetta usb

Rudi84

New member
Salve a tutti ho un problema a leggere certi file video con la chiavetta usb su ps5. La chiavetta è formattata exfat infatti molti file li legge ma certi altri file non li legge proprio. Sono file di grandi dimensioni (anche 30 o 50 gb) però non legge neanche file da 10gb. Ho provato anche con un hard disk esterno da 2tb ma niente. Sulla tv invece funzionano benissimo. Qualcuno ha questo problema?

Ultima modifica:
ma ho scaricato dei film in 4k e quelli non li legge proprio.
@Rudi84: cosa intendi con 'ho scaricato dei film in 4k'?
Nel Forum non tolleriamo la pirateria e l download di materiale illegale, pertanto se parli di questo sei invitato a modificare il tuo post molto velocemente per eliminare qualsiasi riferimento alla cosa.

Ciao Rudi84, file system accettati dalla PS5 sono FAT32 e exFAT, il primo ha il limite di 4 GB per file, viene da se che exFAT è quello da usare.

Qui trovi i formati di file compatibili con la PS5:

Per verificare i file che non funzionano puoi usare mediainfo, per confrontare se rientrano in quelli supportati:

MediaInfo

Ultima modifica:
Salve a tutti ho un problema a leggere certi file video con la chiavetta usb su ps5. La chiavetta è formattata exfat infatti molti file li legge ma certi altri file non li legge proprio. Sono file di grandi dimensioni (anche 30 o 50 gb) però non legge neanche file da 10gb. Ho provato anche con un hard disk esterno da 2tb ma niente. Sulla tv invece ..........[CUT]

CUT di stazzatleta

Sembra che tu stia affrontando una problematica interessante con la PS5 e la chiavetta USB. Il fatto che alcuni file non vengano letti nonostante la formattazione exFAT potrebbe essere dovuto a diverse ragioni, come limitazioni di compatibilità o problemi di sistema della console. È strano che anche un hard disk esterno non funzioni correttamente. Potresti provare a verificare se ci sono aggiornamenti del sistema per la PS5 che potrebbero risolvere il problema di compatibilità. Inoltre, assicurati che i file siano correttamente formattati e che non ci siano errori di trasferimento. Altri utenti hanno incontrato problemi simili?

Ultima modifica da un moderatore:
L'unico limite è che non supporta il dolby vision.
Ha la porta 1 gbps meglio di molti dispositivi.

Plex legge tutto , quale sarebbe il limite?

Sono al massimo ha tolto il lettore dlna che serviva a poco.