videogiochi con audio 7.1 ce ne sono ?

gio_1981

Member
Ciao a tutti, ho cercato su google una lista di giochi con audio 7.1, mi interessano quelli per PS5 e series X ma non ho trovato niente :( non m' interessa l' audio in cuffia.

Ho un sinto della Onkyo che supporta 7.2 canali, al momento ho un impianto 5.1 dato che i film bluray e bluray 4k con audio ita 7.1 sono pochissimi volevo sapere se ci sono almeno i videogiochi, altrimenti non varrebbe la pena comprare altre due casse e disporre altri cavi e altre canaline.

Grazie.
 
Ciao a tutti, ho cercato su google una lista di giochi con audio 7.1, mi interessano quelli per PS5 e series X ma non ho trovato niente :( non m' interessa l' audio in cuffia.

Ho un sinto della Onkyo che supporta 7.2 canali, al momento ho un impianto 5.1 dato che i film bluray e bluray 4k con audio ita 7.1 sono pochissimi volevo sapere se ci son..........[CUT]

Ciao,non ho una lista,ma giocando su ps5 ne ho trovati molti che generano l'audio su 7/8 canali. Ho scritto generano, perché l'audio dei giochi non è preregistrato come per i film,ma generato in tempo reale. I 7 o 8 canali dipendono dal fatto che a volte nei giochi non viene utilizzato il canale lfe,ma 5 o 7 canali sono a gamma intera. È poi il bass management delle elettroniche ad applicare i dovuti incroci, facendo così funzionare anche il sub.
 
Giochi tripla A come Forza Horizon e Halo supportano il Dolby Atmos.

Ho Forza Horizon 3 e 4 (il 5 lo prenderò quando farà meno caldo) halo Infinite lo sto giocando, ma il suono è più avvolgente in 7.1 :confused: Vale la pena ? Non è che poi mi ritroverò ad usare il 5.1 nel 90% dei casi ? Perchè i film in inglese non li guardo assolutamente, o italiano o niente.
 
Il miglioramento tra un sistema 5.1 e 7.1 dipende molto dall' ambiente. Se l' ascoltatore ha molto spazio alle spalle prima del muro, il miglioramento sarà più marcato, altrimenti la differenza sarà minore. Detto questo,con segnali DD o DTS è sempre possibile fare elaborare le tracce 5.1 ai processori in modo da ascoltare sempre con tutti i diffusori. Con il PCM dei giochi,personalmente preferisco utilizzare l' up-mix auro,se disponibile.
 
questo non vuol dire nulla .

ATMOS funziona anche con un 7.1 con Dolby Atmos Height Virtualization, quindi potrebbe farlo anche il 3D di sony in futuro.

La rielaborazione di un segnale è cosa diversa dal generare un segnale nativo e ora come ora,la ps5 può generare al massimo 7.1 canali. Anche oggi posso,e lo faccio, applicare l'elaborazione auro 3D e ottenere 13.1 canali attivi da tracce che in origine vanno dai 2 ai 7.1 canali.
 
3D di sony è già un elaborazione del senale con le cuffie , è un 2.0 PCM binerurale.
upmix 2 - 7.1 a 13.1 è una cosa , Dolby Atmos Height Virtualization è un altra.
Auro 3D non è a oggetti è a canali discreti come il vecchio DD IIz/DTS :neo X.
 
3D di sony è già un elaborazione del senale con le cuffie , è un 2.0 PCM binerurale.
upmix 2 - 7.1 a 13.1 è una cosa , Dolby Atmos Height Virtualization è un altra.
Auro 3D non è a oggetti è a canali discreti come il vecchio DD IIz/DTS :neo X.

Il virtualization,come dice il nome,non ha nulla a che vedere con i canali discreti o con i metadati che permettono di generare i canali a oggetti. Senza i metadati nativi,non ha senso comprimere il segnale PCM nativo codificando in dolby. Meglio utilizzare il 7.1 PCM ed applicare la migliore elaborazione per tale formato,che alla prova dei fatti è l'auro 3D. Questo attualmente, mentre per il futuro non è chiaro cosa vorrà fare Sony per compensare l'attuale mancanza in tal senso.
 
Senza i metadati nativi,non ha senso comprimere il segnale PCM nativo codificando in dolby.
questa frase non ha senso, se non ci sono i metadati è già un segnale PCM nativo.

Meglio utilizzare il 7.1 PCM ed applicare la migliore elaborazione per tale formato,che alla prova dei fatti è l'auro 3D
Ancora on capisco cosa c'entra "auro 3D" con il topic della discussione ,anzi direi che un off-topic.
 
Provo a spiegare meglio. La ps5 può generare solo un segnale a 7.1 canali PCM,oppure codificare il segnale in DD o DTS, ma solo il core, senza metadati, quindi senza alcuna possibilità di avere un segnale 3D nativo.Da qui la necessità di applicare una virtualizzazione per "espandere" il campo sonoro utilizzando i canali ceiling (naturalmente per chi li ha) e dai test svolti, il miglior risultato si ottiene applicando la virtualizzazione Auro 3D al PCM nativo.
 
È noto per la sua enorme lunghezza e complessità. È un gioco da tavolo strategico militare sviluppato da Simulations Publications, Inc. (SPI) e pubblicato nel 1979. Anche se preferisco altri tipi di giochi, come quelli di https://affiliazionescommesse.com/. Il gioco è famoso per le sue dimensioni e i suoi dettagli. La sua durata dipende dallo stile di gioco e dall'esperienza dei partecipanti. Durante il gioco, è possibile ricreare le operazioni militari in Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale e richiede ai giocatori una grande attenzione ai dettagli tattici e strategici.
 
Ultima modifica:
Top