|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli per gli acquisti
-
28-10-2020, 11:40 #1
Member
Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti,
possiedo da parecchi anni una Xbox 360, che per diverse ragione avevo accantonato ma che recentemente ho resuscitato, soprattutto visto che mio figlio ha cominciato a mostrare interesse nei confronti dei videogames.
La cosa che mi manca di più è avere uno dei (due) classici giochi calcistici aggiornato alla stagione in corso più qualche altro gioco recente uscito solo per le console next gen e non per la mia.
Per questa ragione stavo seriamente pensando di prendere una console nuova, ma per farmi dare dei consigli utili da voi voglio subito anticipare che sia per ragioni economiche che per ragioni anche di utilizzo proprio basico non ho intenzione di prendere né la PS5 nè la XBOX series X, quindi stavo guardando le "vecchie" console, con un occhio di riguardo per le Xbox One (s o x) più che altro per poter riusare quei pochi giochi della 360 che ho.
Sono anche disposto a prendere qualcosa di seconda mano eventualmente, vorrei solo capire se secondo voi faccio una grande sciocchezza eventualmente nel buttarmi su queste console, soprattutto per quanto riguarda l'uscita dei giochi, attualmente ed in futuro. Cioè, c'è il rischio che già tra pochi anni non usciranno più giochi per queste console? Quanta altra "vita" gli daranno?
Ma soprattutto, se mi butto sulla Xbox One S, nuova o di seconda mano che sia, mi basta per avere un salto qualitativo rispetto alla Xbox 360 che possiedo?
Ultima info che può esservi utile: la console gira e girerà su una TV Sony 4K HDR (KD-55XE8596).
Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno
Ciao
-
11-11-2020, 22:43 #2
Ciao, esprimo la mia opinione, sulla Xbox 360 purtroppo i giochi di calcio classici "FIFA o Pro Evolution Soccer" aggiornati non vengono piu' sviluppati, devi per forza andare sulla Xbox One S, la quale è sicuramente migliore della 360, 4K HDR tutte funzioni che con il tuo Tv sfrutteresti.
La durata di uscita di titoli sulla One, sarà sicuramente di qualche anno ancora, di quanti anni precisi non saprei, del resto le nuove console Xbox Series X e PS5 si posizionano a prezzi molto alti, ci sono negozi tipo GameStop che offrono l'usato, come pure il ritiro della vecchia console per la permuta con la nuova.