• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Dubbi Ps4 pro sulla Tv Oled

Ross820

New member
Salve a tutti ragazzi, spero in una moltitudine di risposte per chiarire una volte per tutte i miei dubbi...

1) ho acquistato la Play Station 4 pro con il Black Friday, credo acquistandola con uno dei migliori acquisti e in Bundle con FIFA 20, una volta avviata e iniziando a giocare ho notato che il video durante il gemellaggio andasse un po’ a scatti, da cosa può dipendere? Dal cavo hdmi che è quello che esce di serie nella scatola? Da qualche impostazione della console o del tv? “da premettere che il modello del mio tv è lg oled c9 da 55”...Oppure problematica a me sconosciuta?

2) qualcuno mi consiglia a prescindere del punto 1 quali sono le impostazioni migliori da impostare sul mio oled tv lg c9 per usare al meglio la ps4 pro?

3)quale cavo hdmi è più opportuno usare di quelli in commercio?


4) La Ps4 pro che ad oggi 07/12/2019 non so quale firmware monta ha il lettore Blu Ray 4K o solo blu ray? Legge i film in bluray? Di qualsiasi tipo di bluray ci sono limitazioni o altro?


Premetto che le mie domande ed i dubbi nascono da tante discordanze di ricerche fatte su internet, ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno, sperando in quante più risposte esaustive possibili, così che dopo che avrò ricevuto una risposta dettagliata il più possibile non debba stare a fare e rifare ricerche
 
1) Probabile tu abbia il trumotion al massimo, prova a spegnerlo o a limitarlo: Immagine > Impostazioni > Modalità immagine > Opzioni immagini > Trumotion. Spegni anche Motion Eye Care, Riduzione rumore, Riduzione rumore MPEG, Luminosità AI. Metti a 0 anche la nitidezza e le varie modalità ECO.

2) Fai una calibrazione di massima del pannello, poi prova a testare la modalità gioco: Immagine > Impostazioni aggiuntive > modalità gaming; devi anche attivare l'HDMI Ultra HD Deep Colour, se non erro. Se vuoi dei settaggi "pronti", puoi seguire queste indicazioni specifiche di RTINGS, tranne ovviamente quelle relative al bilanciamento del bianco (White Balance Settings). Le scritte sono in inglese, devi trovare la controparte italiana a menu.

3) Basta un qualunque cavo HDMI che supporti i 18 gigabit al secondo, ne esistono tanti in commercio.

4) Collegala via internet e aggiorna il firmware. La PS4 Pro è una mezza sòla, ha solo il lettore blu-ray, non quello 4K, quindi non legge i dischi UHD. Controlla inoltre che l'uscita video sia impostata in 4K.
 
Ultima modifica:
1) Probabile tu abbia il trumotion al massimo, prova a spegnerlo o a limitarlo: Immagine > Impostazioni > Modalità immagine > Opzioni immagini > Trumotion. Spegni anche Motion Eye Care, Riduzione rumore, Riduzione rumore MPEG, Luminosità AI. Metti a 0 anche la nitidezza e le varie modalità ECO.

2) Fai una [URL="https://www.avmaga..........[CUT]


Ciao innanzitutto grazie mille per le risposte gentilissimo e si vede che sei molto preparato rispetto a me sopratutto che a riguardo sono un ignorantone della materia , ti chiedo quindi se secondo te escluderesti a prescindere quindi un malfunzionamento del pannello o della console?oppure dovrei provare a fare prima questi test che mi hai consigliato per valutarlo? Tu dici che il cavo hdmi che esce di base nella Ps4 non sia valido? Per fare una calibrazione di massima cosa intendevi? Mi apre anche un altra pagina dove c’è tipo un articolo o recensione con delle immagini da seguire scaricare o altro? Mentre nel secondo link posso seguire tutti i settaggi tranne quello inerente il bianco? E ultimo dubbio riguarda il lettore della Ps4 pro quindi li legge i film in bluray? Cioè inserendo un disco film in bluray nel lettore della Ps4 pro?
 
Ti conviene seguire i settaggi di Rtings, se non sei pratico di calibrazione tramite video pattern test.

Se tutto è regolato bene sia lato TV che lato PS4 Pro, e il problema degli scatti permane, potrebbe anche essere un problema del televisore (ma anche della console di gioco), così senza vedere quale di preciso sia il problema che riscontri è difficile farsi un'idea.

Il cavo HDMI dato in dotazione con la PS4 Pro dovrebbe essere sufficiente, un cavo difettoso non ti darebbe problemi di scatti, ma di schermo nero (segnale non agganciato) o "neve" a video talmente invadente da capirlo subito che c'è qualcosa nel cavo che non va.

La PS4 Pro legge i film su blu-ray 1080p, non legge i film 4K sui dischi UHD.
 
Ultima modifica:
Ti conviene seguire i settaggi di Rtings, se non sei pratico di calibrazione tramite video pattern test.

Se tutto è regolato bene sia lato TV che lato PS4 Pro, e il problema degli scatti permane, potrebbe anche essere un problema del televisore (ma anche della console di gioco), così senza vedere quale di preciso sia il problema che riscontri è di..........[CUT]


Ok ok proverò i vari settaggi si rtings, che poi questi settaggi vanno bene anche in generale per altre cose oppure solo per il gaming da console su tv oled? Comunque il problema te lo descrivo meglio nel dettaglio, si tratta di una sorta di rallentamento che noto nel gioco, e come se andasse a scatti come quando si vede una partita in streaming tramite Dazn oppure Now tv, non so se sia dipeso dal fatto che era perché stavo scaricando download di aggiornamenti sulla PS4 mentre giocavo o problemi di Console effettivamente, se non proprio problema del gioco che in questo caso era Fifa 20, magari qualche altro avrà notato lo stesso problema e potrebbe essere dipeso dal gioco in se che è lento 😅 comunque mi sono dilungato un po’ in più nella descrizione per farti capire al meglio il problema
 
Leggo sulla pagina dei settaggi di RTINGS che vengono dati separatamente i settaggi per uso generale e quelli (pochi) per il gaming, non ho il C9 ma in generale i TV (non mi sembra difficile verificare se anche il C9 funziona così) hanno dei profili ed i settaggi vengono memorizzati sul profilo poi di volta in volta selezioni il profilo che hai impostato per i giochi per i film lo sport ecc
 
- imposta ingresso come console
- modalità immagine: gioco
- il cavo va bene pure un amazon basic se la distanza è 1-1,5m , altalenamenti uno da sui 20€

La cosa più importate non staccare mai la TV dalla corrente dopo aver giocato, spegni la tv e lasciala in stend-by (luce rossa accesa) cosi fà il refresh dei pixel , se collegata ad una ciabatta non spegnere la ciabatta.
 
una sorta di rallentamento che noto nel gioco, e come se andasse a scatti come quando si vede una partita in streaming (...) non so se sia dipeso dal fatto che era perché stavo scaricando download di aggiornamenti sulla PS4 mentre giocavo o problemi di Console effettivamente, se non proprio problema del gioco che in questo caso era Fifa 20, magari qualche altro avrà notato lo stesso problema

Con la PS4 normale e FIFA 20, mi è capitato lo stesso fenomeno, di solito si tratta di lag pesanti dovuti allo scrivere dati sull'hard disk in contemporanea col giocare, probabile sia dovuto a quello.
 
io invece penso che sia dovuto al fatto che la PS4 non supporta il Variable refresh rate, quindi quanto gli fps del gioco scendo sotto 60 ripesto hai 60hz fissi della ps4 sul HDMI vedi gli scatti
 
Ragazzi secondo voi il cofanetto Blu-ray che è uscito del Trono di Spade è in 4K?oppure dovrebbe leggerla tranquillamente la PS4 pro?
 
Se sulla confezione c'è scritto "4K ULTRAHD", sono dischi UHD e la tua PS4 Pro non li legge, se c'è scritto solo "blu-ray" allora li legge, è tanto difficile da capire?
 
Ultima modifica:
Ragazzi secondo voi il cofanetto Blu-ray che è uscito del Trono di Spade è in 4K?oppure dovrebbe leggerla tranquillamente la PS4 pro?

Se sulla confezione c'è scritto "4K ULTRAHD", sono dischi UHD e la tua PS4 Pro non li legge, se c'è scritto solo "blu-ray" allora li legge, è tanto difficile da capire?

solo la 1 e 8 stagione sono uscite in UHD dolby vision.

Il cofanetto con tutte le stagioni sono solo BD.
 
Top