|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
10-03-2017, 10:45 #1
Junior Member
Consiglio per neofita acquisto amplificatore HT per uso tv + console + musica
Salve a tutti!
Sono nuovo nel forum e neofita per quanto riguarda componentistica audio.
Scrivo poichè ho recuperato delle vecchie casse Gemini Rinho passive e vorrei poterle riutilizzare.
Inizialmente mi sono lasciato sedurre dall'impianto audio home theatre Samsung HT-F9750W del quale ho letto buone recensioni anche se il prezzo mi sembra alto per un prodotto consumer se pur considerato di alto livello.
Le caratteristiche che ancora mi fanno essere attratto da questo prodotto sono le seguenti:
- DESIGN: bellissimo secondo me ed in linea con il mio TV Samsung UE55JS9000 SUHD 2015 ed arredi di casa;
- ALL IN ONE in one: semplicità e connettività;
- WIRELESS: casse retro wireless;
- BLUET: possibilità di utilizzare streaming audio da smartphone.
Indubbiamente le features sopraelencate rappresentano per me una caratteristica tale da rendere il prodotto appetibile, facendo della facilità d'uso complessiva un forte PRO che mi spingerebbe impulsivamente all'acquisto.
Di contro però, come anticipato brevemente sopra, ho da poco recuperato delle vecchie casse passive GEMINI RINHO e leggendo un po in rete ho percepito il "disprezzo" (passatemi il termine) che gli appassionati provano per i sistemi all in one. Devo ammettere che per mia natura, se da un lato amo le cose semplici, dall'altro sono enormemente attratto per qualsiasi cosa sia modificabile upgradabile etc etc. (schede video in primis)
Dopo questo noioso prologo quindi arrivo finalmente al dunque:
Vorrei sapere su quale amplificatore orientarmi per collegare le casse passive GEMINI Rinho che ho adesso e contemporaneamente però vorrei prendere un qualcosa che in futuro mi permetta di comporre il mio impianto home theatre su misura. L'uso che farei come gia detto sarebbe TV, Netflix, PS4 e musica sia in streamig che tramite cavo.
Caratteristica fondamentale è proprio questa della possibilità di mandare la musica da smartfone e quindi wifi e bluetooth e che il tutto sia di facile utilizzo.
Grazie ed aspetto consigli.
Ps. Ovviamente se qualcuno dovesse avere e volesse disfarsi di ciò che fa al caso mio segnalatemelo!
-
10-03-2017, 19:44 #2
Metti un budget e se compreresti anche usato.