Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

PS3 e Home Theatre datato

Salve a tutti,
    vorrei poter ascoltare in surround l'audio della mia PS3 slim su un HT piuttosto datato (privo di ingressi HDMI e Toslink): potrebbe esistere una soluzione? Utilizzo la console sia per gioco che per riproduzione BR, pertanto non vorrei rinunciare all'audio 3D (ma evitando l'acquisto di un nuovo HT).
    Grazie anticipatamente

che modello è? ha un nome? di quali ingressi dispone?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

PANASONIC SC-HT520

Il lettore dvd dispone solo di ingresso cuffie e scart, che notoriamente trasmettono al massimo stereo, ed è collegato al subwoofer (da cui si diramano i 5 diffusori) con un cavo con sigla K1HA25HA0001.
    Ho trovato questo link, almeno per farsi un'idea: http://aukro.cz/domaci-kino-panasoni...433242308.html

Se non vi fosse alcuna soluzione, chiedo se è possibile (a modica spesa) sfruttare i suoi diffusori ed il subwoofer collegandoli ad un amplificatore che mantenga il segnale 5.1 una volta collegato alla consolle. Il tutto per evitare l'acquisto di un nuovo HT.

non sono un super esperto ma direi che NON puoi utilizzare il tuo All-in-one con la ps3. Al massimo in stereo passando per la Tv (se ha un uscita stereo) o collegando la ps3 in videocomposito (ma non avrebbe senso). I diffusori sono passivi con connettori a molla quindi utilizzabili con qualsiasi Ampli multicanale.Ma non aspettarti molto.Puoi comprare comunque un Ampli e collegare i tuoi diffusori. in futuro potrai comprare casse migliori. dimenticavo: il subw non puoi utilizzarlo.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Come dice ale il collegamento in 5.1 non è possibile ma solo in stereo. Dipende da quanto vuoi spendere.Se cerchi in giro nell ' usato con 50 euro ti porti a casa un nuovo all-in one come il tuo ma con entrata ottica che ti permette di collegare la ps3.

Se non vi fosse alcuna soluzione, chiedo se è possibile (a modica spesa) sfruttare i suoi diffusori ed il subwoofer collegandoli ad un amplificatore che mantenga il segnale 5.1 una volta collegato alla consolle. Il tutto per evitare l'acquisto di un nuovo HT.
    Per i diffusori non vedo grossi problemi però il sub da quello che si vede non ha un ingresso indipendente , il segnale arriva dal connettore piatto e senza specifiche non si capisce se è possibile intervenire.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Ringrazio tutti per l'interessamento e le indicazioni fornite. Era come immaginavo, ma ho preferito fare un tentativo.
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •