|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PS3 e Home Theatre datato
-
27-08-2014, 14:19 #1
Junior Member
PS3 e Home Theatre datato
Salve a tutti,
vorrei poter ascoltare in surround l'audio della mia PS3 slim su un HT piuttosto datato (privo di ingressi HDMI e Toslink): potrebbe esistere una soluzione? Utilizzo la console sia per gioco che per riproduzione BR, pertanto non vorrei rinunciare all'audio 3D (ma evitando l'acquisto di un nuovo HT).
Grazie anticipatamente
-
27-08-2014, 14:58 #2
che modello è? ha un nome? di quali ingressi dispone?
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
27-08-2014, 15:17 #3
Junior Member
PANASONIC SC-HT520
Il lettore dvd dispone solo di ingresso cuffie e scart, che notoriamente trasmettono al massimo stereo, ed è collegato al subwoofer (da cui si diramano i 5 diffusori) con un cavo con sigla K1HA25HA0001.
Ho trovato questo link, almeno per farsi un'idea: http://aukro.cz/domaci-kino-panasoni...433242308.html
Se non vi fosse alcuna soluzione, chiedo se è possibile (a modica spesa) sfruttare i suoi diffusori ed il subwoofer collegandoli ad un amplificatore che mantenga il segnale 5.1 una volta collegato alla consolle. Il tutto per evitare l'acquisto di un nuovo HT.
-
27-08-2014, 19:36 #4
non sono un super esperto ma direi che NON puoi utilizzare il tuo All-in-one con la ps3. Al massimo in stereo passando per la Tv (se ha un uscita stereo) o collegando la ps3 in videocomposito (ma non avrebbe senso). I diffusori sono passivi con connettori a molla quindi utilizzabili con qualsiasi Ampli multicanale.Ma non aspettarti molto.Puoi comprare comunque un Ampli e collegare i tuoi diffusori. in futuro potrai comprare casse migliori. dimenticavo: il subw non puoi utilizzarlo.
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
27-08-2014, 20:16 #5
Come dice ale il collegamento in 5.1 non è possibile ma solo in stereo. Dipende da quanto vuoi spendere.Se cerchi in giro nell ' usato con 50 euro ti porti a casa un nuovo all-in one come il tuo ma con entrata ottica che ti permette di collegare la ps3.
-
28-08-2014, 04:55 #6Se non vi fosse alcuna soluzione, chiedo se è possibile (a modica spesa) sfruttare i suoi diffusori ed il subwoofer collegandoli ad un amplificatore che mantenga il segnale 5.1 una volta collegato alla consolle. Il tutto per evitare l'acquisto di un nuovo HT.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
28-08-2014, 07:36 #7
Junior Member
Ringrazio tutti per l'interessamento e le indicazioni fornite. Era come immaginavo, ma ho preferito fare un tentativo.
Saluti