• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

The Last of Us

Jovi Java

New member
Saluti a tutti,
mi sembrava opportuno aprire un 3D dedicato a quello che si dice sia uno dei giochi più belli dell'attuale generazione di console.

A me lo hanno regalato domenica... e causa impegni non credo di poterlo iniziare a breve, comunque le recensioni delle varie testate specialistiche on line sono concordi nel definirlo un capolavoro!

Tra i nei, la sola disponibilità per sistemi Play Station (anche se si sa che i giochi mono piattaforma sono sempre meglio...)

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo, anche in modalità multiplayer?
Ciao
JJ
 
Io sono quasi arrivato alla fine, è uno dei migliori videogiochi che abbia mai avuto modo di giocare, la storia è intrigante ed il sistema di gioco veramente ben fatto.
Il comparto grafico è d'eccellenza, come anche il sonoro.

Non ho ancora avuto modo di provare il multiplayer, non sono un tipo da multiplayer, anche se sicuramente lo avvierò almeno una volta per vedere com'è :-)
 
Beh, ora che ho giocato almeno una decine di ore della trama principale posso esprimere qualche pensiero:
1 - Quelli di Naughty Dog sono davvero bravi!
2 - Trama davvero ben strutturata, matura
3 - Grafica spettacolare, molto variegata e sempre bellissima, dagli spazi angusti dei sobborghi cittadini ai paesaggi bellissimi delle foreste verdi americane
4 - Il sonoro non è da meno, sembra abbiamo pensato anche a noi appassionati di bel suono: senza un comparto adeguato non si potranno mai apprezzare i dettagli sonori che hanno piazzato nel gioco. Provate a camminare sulle lastre ghiacciate e capirete cosa intendo (sembra di stare lì).
5 - Se vi piacciono i videogiochi, di qualsiasi genere... dovete provarlo!

Uno dei videogiochi più emozionanti che ho provato negli ultimi anni...
 
Anche io ho completato la storia... di sicuro se vi ritenete amanti dei videogiochi e avete una ps3 non potete non giocarci! Il finale a mio avviso lascia ben sperare... A qualcosa di più! :D
 
Gioco meraviglioso! Qualche leggero bug (perdonabilissimo a posteriori)...
Giusto quando si gioca con la ragazzina sarebbe stato meglio prevedere una modalità più furtiva piuttosto che usarla come fosse "Rambo"...

Multiplayer divertente ma piuttosto ripetitivo soprattutto se si gioca senza una squadra di amici
 
La storia è bella e lunga abbastanza..., ma come voto da 1 a 10 gli do 6 , il Multiplayer è brutto e deludente e come dice l'altro utente è monotono e noioso..., voto 0.

Ciao!
 
Praticamente voto 3 di media!:confused::confused:

Per carità...ognuno ha i suoi gusti, però permetti una domanda: Sicuro che era The Last of Us????:D
 
Ciao, certo che è The Last of US! che vogliamo giocare insieme all'online per caso? ci vogliamo annoiare entrambi? :P

Ma tu sei...? John Belushi! :P

Ciao.
 
Ma tu sei...? John Belushi! :P

Ciao.

Questo è il complimento più bello che io abbia mai ricevuto (per ora) :D

Scherzi a parte. Io non l'ho nemmeno sfiorato l'online, il gioco l'ho anche venduto dopo averlo finito 3 volte. Secondo il mio punto di vista, in questo tipo di giochi, la parte online fa da "contorno"; discorso inverso per giochi tipo "Battlefiled" e compagnia bella (o brutta:D)

Non voglio dare voto 10 (come molte recensioni hanno fatto) a The Last of Us. Però 6 mi pare pochino....

Vero anche che hai parlato di "storia" e non del gioco in "toto".;)
 
No No ragazzi non scherziamo!
LOU oggettivamente merita un voto molto alto poi può non piacere (ma forse si cercava un altro gioco) perchè ci sono dei parametri che indiscutibilmente lo pongono al vertice del suo genere:
- Storia interessante, non scontata, ben narrata e soprattutto umanamente coinvolgente, quasi un film
- Caratterizzazione perfetta dei personaggi
- Filmati interessanti e mai banali
- Gameplay molto buono
- grafica e paesaggi veramente ben fatti
- Colonna sonora originale ben suonata ed arrangiata e perfetta alle atmosfere del gioco
Ma fondamentalmente sono la storia e la sua narrazione che fanno la differenza....se su PS4 faranno un seguito (certo che lo faranno mica sono scemi) saremo in molti a prenotarlo...
 
concordo in tutto!;) Per me è un 9.0 pieno!! il punticino in più non lo metto perchè non è il mio genere di giochi preferito (sono un tipo alla free roaming per intenderci)

Ma oggettivamente è uno di quei 3/4 giochi di questa generazione che faranno la storia;)
 
Ho letto varie discussioni su questo gioco.
Tempo fa fui io ad aprire una discussione su questo gioco ancora allo stato embrionale sostenendo che poteva essere un futuro capolavoro.. Ebbene ieri l'ho portato a termine e gli do un 9,5 per tutto!!
I Naughty dog hanno creato non solo un nuovo avvincente franchising ma anche dei personaggi curati e verosimili in una storia avvincente e per grandi tratti commovente.. Averlo finito mi lascia l'amaro in bocca quasi mi mancassero Joel ed Ellie!!
Sicuramente non è un gioco per tutte le età, magari non piacerà agli amanti dei pokemon e dei Giulia cucina ma per tutti gli altri è un capolavoro da giocare assolutamente..
 
ho iniziato il gioco da poco e la prima cosa negativa che trovo sono i dialoghi in italiano,raramente ho trovato un doppiaggio cosi scadente sembrano voci messe li per caso,il gioco poi dopo una aspettativa cosi lunga secondo il mio modesto parere non regala niente di nuovo buon gameplay e niente altro vediamo se più avanti cambio idea.
saluti barebone61
 
Ora sono a 3/4 del gioco e dopo l'iniziale delusione dovuta all'uscita audio del tv ho indossato le cuffie Sony ps3 e tutto si ê rilevato più coinvolgente ,consiglio vivamente a chi sta per iniziarlo di usare le cuffie in quanto il gioco ê privo di musiche e tutto ruota sulla suspense tipo il film " io sono leggenda" .mi scuso per il post precedente e come i 'colleghi' hanno detto credo sia il miglior gioco finora uscito.
Saluti barebone61
 
Top