Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Question Decoding audio: a chi farlo fare?

Finalmente il mio "sistemino" comincia a prendere piede e dopo l'arrivo delle Studio190 ho collegato la PS3 (slim) allo Yamaha RX-V773 logicamente in HDMI.
    Ho rifatto la configurazione automatica dell'audio HDMI ed ho visto che, tra gli altri, mi ha abilitato il MasterAudio, il Dolby Digital ecc. Ora mi sembra di ricordare che nelle impostazioni dell'audio dei BR ci sia qualcosa riguardo "bitstream" o "Linear PCM".
    Leggendo un po' in giro l'unica differenza sarebbe che col bitstream le info a video della PS3 non mostrerebbero altro che un generico "DTS - Multi channel", mentre sull'ampli si accenderebbero "gli special" mostrando la codifica del segnale (Master Audio, DTS HD ecc).
    Abilitando la modalità PCM, invece, il decoding avverrebbe sulla PS3 (mostrando a video, ad esempio, un bel "DTS-HD MA"), ma all'ampli arriverebbero soltanto segnali PCM e non mostrerebbe altro.

Al momento all'ampli ci sono collegate solo le 190, appena attacco la TV al muro collegherò anche il centrale (Studio120).
    Vista la "particolarità" dell'impianto, non sarebbe meglio far fare all'ampli tutto il lavoro?

Voi come vi siete regolati?

Grazie.

Non ho nessuno dei due componenti, ma se la Play 3 ti da questa possibilità, sarebbe saggio lasciare all'ampli tutto il lavoro sull'audio, visto che hai anche un buon sinto.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Mi associo, meglio far fare allo Yammy il lavoro di decodifica...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •