• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Nintendo 3DS acquistato in USA

Davicol

New member
Ciao
Ho comperato un Nintendo 3DS in USA in un recente viaggio, il firmware è nella versione Base della scatola ma con la dicitura 1.1.0-0U purtroppo con il wireles di casa non riesco a collegarlo a internet per update ma piu' che un update a me serve trovare il modo di sostituire il firmware con quello europeo 1.1.0-0E e successivi update.
I giochi acquitati in italia non si vedono !! :(
Qualcuno sa come fare ??

GRAZIE
Davide
 
Davicol ha detto:
Ciao
Ho comperato un Nintendo 3DS in USA in un recente viaggio,

Penso, che non si possano utilizzare, i giochi pal,con la versione americana.
Sempre che non si intervenga con la modifica.
Ma non so se convenga.
Dico pure che la modifica invalida la garanzia, e per correttezza non deve essere utilizzata per far girare, materiale non legale.

De gustibus non disputandum est
 
Grazie
Ma se lo porto alla nintendo non è che mi cambiano il firmware con quello EU ? passato natale apro una richiesta di supporto a nintendo o vado a Vicenza a rompere le palle...

Non voglio craccare giochi o mttere cose illegali ma almeno usare i giochi casquistati. A ma avevano dtto che non c'erano i regionals al negozio se no non la prendevo ! :(

Eventualmente la modifica come si fa ? scusa l'ignoranza ma ho trovato questa brutta sorpresa come puoi capire difficile da giustificare pe run bambino di 6 anni a natale :(

Grazie
Davide
 
Davicol ha detto:
Grazie
Ma se lo porto alla nintendo non è che mi cambiano il firmware con quello EU ? passato natale apro una richiesta di supporto a nintendo

MI sembra la soluzione migliore,loro potranno sicuramente dirti come muoverti,ed indirizzarti alla soluzione migliore.

Davicol ha detto:
Grazie
Non voglio craccare giochi

Sicuramente , era solo per correttezza dirlo,logicamente non era il caso tuo.

Davicol ha detto:
Eventualmente la modifica come si fa ? scusa l'ignoranza ma ho trovato questa brutta sorpresa come puoi capire difficile da giustificare pe run bambino di 6 anni a natale

Capisco , ma , non cercare su questo forum metodi per modificare,perche,non e' su questo forum che si trattano questi argomenti.
Effettivamente il negoziante avrebbe dovuto dirti,che non era compatibile.

De gustibus non disputandum est
 
Ultima modifica:
wondermax ha detto:
Capisco , ma , non cercare su questo forum metodi per modificare,perche,non e' su questo forum che si trattano questi argomenti.
Effettivamente il negoziante avrebbe dovuto dirti,che non era compatibile.

De gustibus non disputandum est
non voglio far polemica,pero' trovo che la sua domanda sia lecita per come e' stata posta e spero che qualcuno ti possa aiutare,senza cambiare forum.
e' come dire a tutti quelli qui sul forum che si lamentano che il tale file mkv non viene letto dal lettore multimediale,di andare a fare domande da un'altra parte perche forse il tuo file e' illegale.
ma chiaramente tutti gli mkv di cui si parla sono copie di originali dell'utente stesso.....
scusate ancora.
ciao
 
polly[ita] ha detto:
e' come dire a tutti quelli qui sul forum che si lamentano che il tale file mkv non viene letto dal lettore multimediale,di andare a fare domande da un'altra parte perche forse il tuo file e' illegale.

Sicuramente non vi e' nessuna polemica da fare,ma nessuno mai, ha consigliato all'utente di cambiare forum, ho solo consigliato, di non chiedere come effettuare una modifica sul 3ds,e di rivolgersi al centro assistenza.
Penso che meglio di cosi' non si possa dire.
Anche perche' poi ,nessuno ha mai tirato in ballo, i lettori multimediali,nel caso specifico,si parlava di console.

Ovviamente, mi tiri fuori la storia che si puo' modificare, perche si fanno girare software ecc.... ecc...
OK, e' solo l'ipocrisia che a volte ci fa parlare , nel mondo chi mette in pratica cio', e' una minima parte,chi invece le usa per altri scopi,e' il 98% del pianeta.

Sempre senza polemica :)

De gustibus non disputandum est
 
wondermax ha detto:
MI sembra la soluzione migliore,loro potranno sicuramente dirti come muoverti,ed indirizzarti alla soluzione migliore.
La risposta che otterrà sarà quella che il firmware del 3DS U non si può sostituire o modificare con quello E in quanto tale modifica è a tutti gli effetti illegale, quindi si ricompri il 3DS in Italia. :D
 
Ultima modifica:
Purtroppo il 3DS è region locked e sono praticamente certo che la nintendo non farà niente... tu prova a contattarli ma la vedo dura... dovevi informarti meglio prima dell'acquisto!
 
Mi sono informato e ho chiesto al negozio negli USA e mi hanno detto che non c'erano distinzioni di region !
Se lo scordano che ne compero un'altra... vorrà dire ch i giochi invece di comperarli in italia li compero in USA o su internet con il regional code americano !
E comunque faro' una PESSIMA pubblicità a Nintendo se quella fosse la risposta !
Visto mi costringono proprio.
Il problema è: l'eventuale modifica, sostituirebbe completamente il bios o lo modifica solamente e quindi: se la base è U resta U modificata oppure fa un replace totale con una E ?
 
io farei una pessima pubblicità al negoziante.
Che c'entra Nintendo? lo sapevano anche i sassi che il 3ds sarebbe stato region locked per i suoi giochi e i contenuti (3ds e virtual console) mentre sarebbe stato region free per i precedenti giochi ds già in possesso.
pensaci bene!
Ciao!
;)
 
Ultima modifica:
Confermo... Nintendo ha spesso utilizzato (a torto o a ragione non stà a me dirlo) il region lock per controllare la situazione dei giochi import. Quindi se fai richiesta di cambiare una console USA in EUR cosa pensi ti possano rispondere?

Il problema E' del negoziante che non ti ha detto che la console USA vede solo giochi USA, quindi semmai prenditela con loro non con Nintendo.
 
Certo che me la prendo col negoziante, ma se nintendo mi dice "arrangiati" non mi sembra una bella risposta !! E la customer sadisfaction vi assicuro scende !
Il mio è un caso di acquisto USa e uso in europe, ma tutti quelli che si trasferiscono per lavoro o altro dall'europa o Jappone in USA o viceversa cosa fanno ?
Mi sembra piu' corretto che possano concedere almeno di poterla scegliere 1 volta all'inizio la region e poi bloccare ! Come accadeva per i lettori DVD con le zone.

Davide
 
Scusa ma sono affari tuoi se hai sbagliato a comprare.

Che poi hai comprato in USA per risparmiare, non per altri motivi.

Per me essendo il region lock ha fatto bene a dire arrangiati ;) Se no per cosa lo hanno messo?
 
E allora che la farebbero a fare una console region locked se poi, con un semplice intervento (legale) di assistenza, Nintendo ti cambiasse la region della console? A me sembra un controsenso... :)
 
Non mi hanno ancora risposto, ma se mi dicono "arrangiati" non lo trovo corretto !
Si certo l'ho presa per risparmiare anche perchè qualche mese fa quando l'ho presa la differenza di prezzo USA ed eruropa era quasi la metà (cosa che non mi pare corretta in un mercato globale, me la metti, se non allo stesso prezzo circa uguale !)
Quello che dico è che nel primo setup sarebbe utile poter scegliere e poi loccarla !
evviva la legalità, ma se mi obblighi perchè non vuoi aiutarmi...

comunque il topic è se qualcuno sapeva aiutarmi non se fanno bene o no a dirmi "arrangiati".

D.
 
Davicol ha detto:
Si certo l'ho presa per risparmiare

Ecco perche e' region lock, NINTENDO ha detto questo "Vogliamo assicurarci di offrire a ogni utente la miglior esperienza possibile".

Se non fosse stata, region lock ,probabilmente i distributori europei,si sarebbero lamentati, del fatto che tutti, si andassero a comprare la console in america,perdendoci soldi a palate.

La soluzione per cui, e' ben difficile che venga risolta da nintendo,ma non si sa mai, tutto puo' accadere.
Poi dipende da te .

De gustibus non disputandum es
 
Il mio è un caso di acquisto USa e uso in europe, ma tutti quelli che si trasferiscono per lavoro o altro dall'europa o Jappone in USA o viceversa cosa fanno ?

Quello che fanno tutti. O vendono e si riprocurano la stessa attrezzatura venduta in quel paese (questo ovviamente in caso di permanenza lunga) oppure adattano, penso per esempio al discorso elettricità, e comprano al di fuori del mercato in cui vivono.
Mi spiego meglio in termini spicci: o si ricomprano il 3ds in quel paese. o comprano software di importazione.
Inutile insistere a dare la colpa a Nintendo. Non possono semplicemente farci nulla. Fatti rimborsare dal negoziante. quello si che lo puoi fare.
E poi scusa, il discorso del prezzo uguale in mercati diversi non sta proprio in piedi.
In America l'iva è differenziata a livello di prodotti. qui è unica e uguale per (quasi) tutto se non mi sbaglio, e sensibilmente più alta.
 
Ultima modifica:
Top