• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PS3 Xbox360 Wii: scelta console.

Ggetto

New member
Mi trovo (io che non ho mai giocato e non sono nenche attratto) a scegliere una console per le mie figlie.

La grande, 7 anni, richiede la PS3 (le piace maggiormente ballare e cantare)
La piccola, 5 anni e mezzo, richiede la Wii (le piace maggiormente sparare)

La console portatile DSi acquistata 2 anni fa e con tantissimi giochi (DStwo, anche se ne usano sempre solo 3-4), resta da un po di tempo inutilizzata; non vorrei fare ora un acquisto che faccia svanire il loro interesse brevemente anche causato dai compagni di scuola che già parlano di 3D non solo in film ma anche in giochi (bahhh).

E inoltre questo 3D nei giochi funziona con qualsiasi TV 3D? anche se dotato di occhiali passivi?

Essendo in attesa di un TV Full nano LED 3D LG LW980G da 55 pollici e non avendo nessun device penso che la PS3 sia una valida scelta, ma non vorrei far prevalere le scelte extra luduiche (FullHD, lettore BluRay, HDMI1.4, lettore multimediale, ...).
Grazie.
 
io ho la piccina di 8 1/2 ed ho sia la xbox che la wii.

Ci gioca ad entrambe preferendo il controller della xbox ed i giochi della wii.

Secondo me...quando a natale riceverà il kinect.....chissà se non rpeferirà la xbox...
 
La distanza minima (2,5m) per il corretto funzionamento del Kinect penso sia una delle difficoltà maggiori: penso sia veramente difficile far allontanare i bambini dal TV quando sono così coinvolti da giochi e cartoni tanto da stare spesso a poci cm.
Sono orientato su PS3 e ho abbandonato Wii anche se il prezzo è allettante.
 
Guarda, da venditore di videogiochi, io ti sconsiglierei di optare per PS3 sinceramente... i giochi per bambini sono pochi, e in ogni caso è una console dall'interfaccia seria, non troppo intuitiva, e con funzionalità complesse. Vista l'età delle bambine, io mi butterei ad occhi chiusi su Wii!
Xbox 360 con Kinect potrebbe anche andare bene, ma come dici tu richiede spazio, e di giochi non ce ne sono ancora molti.
Vai di Wii.
 
Grazie per il suggerimento,
ma la risoluzione della Wii penso sia penosa, considerando che dovrei installarla su un 55 pollici.
ho avuto modo di vederla all'opera a casa di amici con un gioco nel quale si deve sparare a degli indiani, era equipaggiata anche di fucile nel quale era inserito il sensore di movimento e su un 46 pollici Sony faceva feramente pena.
non ho mai giocato ma quella risoluzione mi ha colpito negativamente.
 
Si, da quel punto di vista hai ragione (anche se in component si gioca benissimo sinceramente), ma alle bambine di certo non interessa... poi ovvio, se vuoi qualcosa da utilizzare anche tu per altri motivi è un altro discorso.
 
Wii per le bimbe e Ps3 per te...che ti fa anche da lettore Bd.....:) e poi magari qualche gioco 3D ti potra' appassionare....ciao
 
Ho acquistato il pacchetto PS3 320GB con Start the Party, Move, Eye e DualShock3 a 239 Euro.
2° Move a 35 Euro
2° DualShock a 35 Euro

Quale accessorio di tiro consigliate di prendere?
L'originale Sony per PS3 o quello PlayXtreme o altro?

Oltre al cavo HDMI e altro cavo USB per la ricarica delle periferiche, è necessario qualche altro accessorio?
 
Ggetto ha detto:
Ho acquistato il pacchetto PS3 320GB con Start the Party, Move, Eye e DualShock3 a 239 Euro.

Bravissimo! ;)

Ggetto ha detto:
Quale accessorio di tiro consigliate di prendere?
L'originale Sony per PS3 o quello PlayXtreme o altro?

Credo che uno valga l'altro. Io ho preso questo:

372562.jpg


e mi trovo bene...

Ggetto ha detto:
Oltre al cavo HDMI e altro cavo USB per la ricarica delle periferiche, è necessario qualche altro accessorio?

Un caricabatterie del move e controller potrebbe esserti utile:

41IErMm2SkL._SL500_AA280_.jpg
 
ho visto che solo la pistola originale Sony ha il pulsante select?
forse le altre avranno il tasto select del move che è a vista e quindi non necessita di pulsante?
 
compra un xbox, il joystick è infinitamente più comodo di quello della ps3 e questo, a mio parere, è un particolare per niente trascurabile
 
Io ho entrambe (PS2, purtroppo, la 3 arrivera'...), ma la cosa che assolutamente ODIO e' il joystick della xbox, scomodissimo il tastone direzionale, mooolto meglio le freccette della PS
 
il 30 Novembre esce la Wii U... prendi quella visto che è compatibile con i giochi wii ed allo stesso tempo potrai avere nuovi giochi che verranno visualizzati al meglio sulla nuova tv (720p e 1080p).... prendendo la wii ora avresti una console che, graficamente, era già vecchia quando usci' e che verrà pian piano abbandonata da Nintendo, in favore della wii u... con la wii u prendi un sistema "future proof" ;)

EDIT:
ho visto ora che questo thread era stato aperto un anno fa, quindi la mia risposta è valida solo per chi oggi vorrebbe una wii ed è indeciso.....ovviamente un anno fa la wii u non si poteva consigliare visto che non esisteva :)
 
Ultima modifica:
Top