• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Videogames e 3D

kiraBG

New member
VT20 42"

Ciao,nessuno a provato a giocare a killzone3 in 3D?ho notano che c'è un po' di cross-talk,anche qualcun altro lo riscontra?(in alcuni filmati e anche durante le fasi in-game)


cross-talk=fenomeno indesiderato per cui una parte dell’immagine destinata esclusivamente ad un occhio viene percepita anche dall’altro occhio, generando immagini “fantasma”.
 
bongrandrea79 ha detto:
KILLZONE 3 è pieno zeppo di cross-talk
Umm,immagino che il difetto non dipenda solo dal TV...ad ogni mdo questo è il motivo per cui evito di giocare in 3D,inoltre gli sparaminkia non mi piaccino:SCAFFALE!:D :D
 
ma....i giochi senza corss-talk sono rari....io che uso il 3dplaytv vi garantisco che il gaming 3d...per ora è un po una porcheria :P...ci gioco 10 minuti e poi rimetto 2D
i minigiochini del cavolo invece sono ben fatti....tipo stardust hd
 
Jok3r88 ha detto:
Umm,immagino che il difetto non dipenda solo dal TV

sulla demo ho notato zero cross-talk ma col gioco finale non ho provato il 3D.. ormai la mia tencologia fa la polvere... sto a 4 mesi dall'acquisto e ho a malapena 300 ore d'utilizzo. :cry: :cry:

WipeOut è spettacolare in 3D cmq...
 
FabPell ha detto:
sulla demo ho notato zero cross-talk ma col gioco finale non ho provato il 3D.
Eeeeeh??? cioè nella versione dimostrativa andava benone mentre in quella completa c'è crosstalk?:eek: :confused:
Mah,secondo me dipende:da dove inizia la demo? è possibile che in quello specifico stralcio di partita sia assente proprio per dare buona impressione (chi ha detto marketing?).
 
appena acquistato (killzone 3) e provato sul mio 40" lx904...davvero terribile! Sia in 3d che non...a parte il cross-talk, i contorni risultano terribilmente sgranati! Sarà per il fatto che è a 720p, ma lo sono tutti i giochi in 3d, e GT5, per quanto il 3d non sia così spettacolare (ben fatto, ma non mi ha coinvolto), almeno ha un'ottima definizione.
 
Acquistati Motorstorm Apocalypse e Top Spin 4, entrambi compatibili in 3D: peccato che non ho ancora un monitor 3D:p
Segnalo pertanto questi 2 titoli a chi è già pronto per verificarne la bontà con l'effetto stereoscopico.
Entrambi i titoli sono molto validi e divertenti per cui, se vi piace il genere, acquistateli senza timore e poi fateci sapere se la qualità stereoscopica convince di più di KZ3
 
dicono che motorstorm apocalypse sia il miglior 3d oggi disponibile... anche mortal kombat non dovrebbe essere male. la demo in 2d è fantastica.
 
Ciao, ho appena preso il tv LG plasma 60" pz25

allora mi è appena arrivato : prime impressioni : Scontro tra titani 3d ghosting zero o quasi (ne ho visto solo un pezzo)

granturismo 5 : risoluzione dimezzata, il frame rate mi pare minore di 60 fps (i replay sono scattosissimi !!:mad: ) noto ghosting solo negli abitacoli, cmq da poco il senso del 3d

Crysis2 : bello fluido (28 fps circa), risoluzione bo, mi pare simile al 720p, effetto ghosting completamente assente nel bellissimo filmato introduttivo ma nel gioco c'è eccome !!! ma come mai nel filmato precalcolato che va a 60 fps immagino non c'è ghosting mentre nel gioco c'è ???:ncomment:

Killzone3 : risoluzine + bassa, ghosting davvero fastidioso soprattutto nei filmati !!!!:bsod:

Call of duty black ops : fluidità dimezzata, poco ghosting, fin' ora è il gioco che gira meglio in 3d !!!

scusate ma xchè i film li vedo strabene e i videogiochi da schifo ????ma è colpa dei frame-rate bassi dei giochi ???:confused: e si che ho preso un plasma proprio x evitare il ghosting !!!!:mad: purtroppo in rete non si trovano info !!!ma è colpa delle tv o delle console che sono troppo scarse ??le prossime console avranno tutti i giochi a 60 fps fissi e senza ghosting ??non vorrei dover cambiare la tv che l' ho appena presa !!!

p.s. parliamo solo di ghosting e resa giochi in 3d e non della qualità dei giochi che andiamo o.t.

grazie
 
ma nessuno risponde ??come mai scontro tra titani lo vedo perfetto mentre i giochi son pieni di Ghosting ??:mad:
 
ma nessuno risponde ???ho visto oceani 3d e si vedeva molto bene, c' era un po di ghoisting solo nelle zone buie o se c' era un oggetto molto scuro con sfondo biuanco o nelle scritte bianche su sfondo nero, 1000 volte meglio di Killzone 3 e Crysis 2 !!! ma qui nessuno ha un tv 3d e gioca alla Play 3 ????:help:
 
Premettendo che nei giochi il cross-talk è generalmente più marcato rispetto ai film (a causa dei limiti stessi delle attuali console), spesso per eliminarlo o comunque diminuirlo basta modificare l'effetto profondità nel gioco e/o nella tv.

In attesa di Uncharted 3 che sarà senza dubbio il miglior gioco 3D, lo si vede già nei trailer in 3D che ho scaricato dallo store!
 
Scusate se uppo un post vecchio, ma volevo dare un mio parere a favore di gt5... ho preso da pochi giorni una tv 3d e sto iniziando a sperimentare questa tecnologia, le prime prove che ho fatto con gt5 sono state pessime ed anche io lo avevo abbandonato subito, pero' poi ho visto che regolando bene i 2 settaggi del gioco si ottengono risultati molto validi!

Ho visto che per rendere bene bisogna togliere tutte le cose 2d tipo mappa e indicatori vari, poi io mi sono trovato bene settando la profondita' 3d a 5 e convergenza a 0.75. Purtroppo un po' di ghosting rimane, ma la resa in generale e' ottima! ;)
 
Top