• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PS3 3D con audio 5.1?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peepe

New member
Non capendoci molto, Vi chiedo se potete delucidarmi al tal proposito. Tempo addietro credo di aver letto che la PS3 e predisposta per la visione 3D, previo aggiornamento software, avendo una uscita HDMI 1.3 che è il minimo per la trasmissione video, ma non sufficiente come lo è HDMI 1.4 (per mancanza di processore dedicato) per una trasmissione audio/video con 5.1 audio dedicati. Di conseguenza si ha si la visione 3D, ma la perdita audio 5.1, corretto? Vi chiedo, ma la PS3 non ha anche una uscita audio digitale ottica? Se io collego l'uscita HDMI all'amplificatore (poi sempre HDMI out al TV) e contemporaneamente anche l'uscita ottica digitale allo stesso amplificatore, non assolvo a questa mancanza avendo contemporaneamente visione 3D ed audio 5.1?
In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
 
ti dico la mia...
ho collegato la ps3 alla tv 3d tramite cavo hdmi 1.4, per l'audio mi sono servito dell'uscita ottica collegandola all'ampli 5.1...
l'audio va ke è una bellezza, per il 3d ho dei problemi nel senso ke dopo circa 1 minuto l'occhialino si spegne e lo devo riaccendere ogni volta
qualcuno mi ha detto ke può dipendere dalla ps3...
secondo me ci sono altri problemi...
cmq devo effettuare una prova con un blu ray in 3d per vedere se il problema si presenta anke in questo caso
 
Grazie dell'info. Per il momento ho un televisore 3D e PS3 e mi funziona sempre correttamente con la visone stereoscopica. Il dubbio mi è giunto al momento di completare con un amplificatore, pensavo Onkyo con casse Bose, ma leggendo in rete ho preferito informarmi.

Credo che il Tuo sia un difetto o un'interferenza, ma non dalla PS3 essendo solo bluetooth e non IR. Possono essere altri trasmettitori (DVD, Satellite, DVB-H, ecc.), dovresti fare tentativi spegnendoli tutti.

Grazie ancora, mi hai tolto un dubbio.
 
sono sicuro ke è difettoso qualcuno tra tv ed occhialino...
vicino al tv ho il dec di sky, la ps3, il modem wi fi di fastweb e l'ampli, non credo ke questi apparecchi possano interferire col segnale del 3d...
ieri ho cambiato anche la batteria anche perchè addirittura non si accendeva +, ma non horisolto nulla in quanto si spegne sempre...
certo ke ho na sfiga!!!
:cry: :mad:
 
Su di un altro sito, mi confermano che la PS3 non può gestire 3D ed audio loseless :-(. Evidentemente fa uscire comunque audio digitale dall'uscita ottica, ma non loseless.

Dicevo dell'interferenze, semplicemente perché ho letto che a qualcuno è capitato proprio con gli occhialini ed in quel caso era il nuovo dvb-h T2 di prossima introduzione.
 
il mio 3d è il nuovo toshi wl768 da 40" di cui ne sono pienamente soddisfatto come qualità d'immagine, l'unico neo riguarda il 3d...
confrontandomi con altri utenti ke hanno lo stesso tv nessuno lamenta sto difetto...
boh
 
#vecchiofox70

da quello che scrivi, ho paura che sia proprio un difetto, spero che Tu riesca a risolverlo con l'assistenza.

#ibyza

Io uso il cavo HDMI 1.3 della PS3 che avevo preso prima dell'arrivo del 3D e funziona tutto perfettamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top