• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

ho una tv full hd collegata alla 360 con vga , mi conviene passare all'hdmi ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aeroxr1

New member
ciao,
come da titolo ho una xbox 360 collegata attraverso il cavo vga originale microsoft al una tv full hd appena comprata .

Il punto è :
mi conviene comprare un cavo hdmi per collegare l'xbox con la tv o non noterei miglioramenti rispetto al collegamento attuale ?

ho letto che l'xbox supporta solo lo standard hdmi 1.2 , ma se compro un cavo che supporta l'1.3 va bene comunque ?

che mi consigliate di fare ? :)

Dipende dal monitor/tv che hai....
tanto i 1080P li prendi con entrambi i cavi....io personalmente mi sono trovato meglio con il cavo HDMI....
Avevo il cavo originale microsoft VGA, ed un comunissimo cavo HDMI certificato 1.3.......il risultato, probabilmente a causa del pannello tv, è stato migliore con il cavo HDMI....che è comunissimo e 1.3...tanto è retrocompatibile con il formato 1.2....

Mio parere vai di HDMI normalissimo che ti costa anche meno di un cavo VGA.....se invece hai già un cavo VGA prova a fare una prova, anche perchè come detto prima, il cavo VGA, ha differenti performance a seconda del pannello TV (almeno questa è stata la mia personale esperienza ;) )

comunque mi sembra di capire che non merita spendere 30 € per un cavo hdmi che verrà collegato all'xbox 360 , giusto ?
Perchè ero indirizzato ad un cavo hdmi 1.3 di buona fattura , ma se tanto l'xbox 360 è compatibile solo con l'1.2.... boh.. cosa mi consigliate ?

Ultima modifica da un moderatore:
boh, ripeto....sarò stato sfigato io col VGA...ma vedo meglio con un cavo hdmi da 14,99 hdmi 1.3...che col cavo VGA microsoft originale....
QUindi il mio consiglio è un cavo HDMI, poi vedi tu, e aspetta di sentire a anche altri pareri (io ho provato su pannelli samsung)

io ho un samsung c550 :)

comunque ora sono in dubbio se comprare un cavo da 15 € o spenderne 15 in più per un cavo più buono... boh....

te che vantaggi hai trovato con l'hdmi ? :)

Ultima modifica da un moderatore:
Compra un semplice cavo hdmi con i contatti dorati (li trovi tra i 15 e i 20 € ) ;)

Consiglio: non quotare integralmente i post altrui tantopiù se sono subito sopra ai tuoi;)

aeroxr1 ha detto:
te che vantaggi hai trovato con l'hdmi ? :)

immagine più definita!
Anche il component mi pareva più definito del VGA (parlo sempre di 360 eh)
Alla fine, ho provato un cavo HDMI normalissimo....lunghezza 1,5mt, pagato 14,99...e la resa visiva era migliore del VGA....il quale non mi soddisfava riguardo alla definizione dell'immagine...pareva il tutto lievemente sfocato...problema invece risolto con un economico cavo HDMI :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.