|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dolby Pro Logic Xbox 360
-
19-03-2010, 10:23 #1
Junior Member
Dolby Pro Logic Xbox 360
Salve a tutti.
Ho una console Xbox 360 collegata tramite cavo ottico ad un impianto 5.1 Creative (Inspire 5.1 Digital 5500), il quale supporta il Dolby Digital e il Dolby Pro Logic. Il problema è il seguente: sono costretto, per ragioni di incompatibilità legate alla console, a trasformare i miei Bluray in MP4. Il problema è l'audio, dal momento che mi vedo costretto a effettuare il downgrade da Dolby Digital a Dolby Pro Logic.
Le domande sono:
1) Se, tramite il software AC3Filter, ricodifico l'audio multicanale originale in Dolby Pro Logic II, il mio impianto (che supporta solo DOLBY PRO LOGIC 1) sarà in grado di riprodurre correttamente la traccia multicanale? (Pur sapendo che il pro logic 1 è un 4.1 non 5.1)
2) Se, tramite il software AC3Filter, ricodifico l'audio multicanale originale in stereo, il processore Pro Logic I del mio impianto sarà in grado di ricostruire gli altri canali?
Grazie 1000 per la disponibilità
-
22-03-2010, 10:14 #2
Sarò io che sono tardo, ma non riesco a cogliere il collegamento tra Bluray e XBOX 360
TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD
-
22-03-2010, 17:58 #3
Junior Member
Mi spiego meglio. Ho un lettore Bluray sul pc.
OBIETTIVO: Riprodurre video in HD sulla Xbox 360.
Da Bluray -----> rippo in MKV -----> trasformo MKV in MP4, per poterlo riprodurre sulla Xbox 360 (la Xvox non riproduce MKV).
Il problema è l'audio, dal momento che il formato MP4 non supporta il Dolby Digital nè il DTS, mi vedo pertanto costretto a trasformare la traccia multicanale originale in DOLBY PRO LOGIC. La domanda è la seguente:
1) Se, tramite il software AC3Filter, ricodifico l'audio multicanale originale in Dolby Pro Logic II, il mio impianto (che supporta solo DOLBY PRO LOGIC 1) sarà in grado di riprodurre correttamente la traccia multicanale? (Pur sapendo che il pro logic 1 è un 4.1 non 5.1)
2) Se, tramite il software AC3Filter, ricodifico l'audio multicanale originale in stereo, il processore Pro Logic I del mio impianto sarà in grado di ricostruire gli altri canali?
Grazie
-
23-03-2010, 07:53 #4
non so risponderti, ma cmq qui si parla di XBOX in quanto console di gioco non come sorgente audio/video
prova a vedere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=45256&page=94
cmq tutto sto sbattimento per vedere un video in HD dalla XBOX....ne vale la pena?TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD