Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Dolby Pro Logic Xbox 360

Salve a tutti.
    Ho una console Xbox 360 collegata tramite cavo ottico ad un impianto 5.1 Creative (Inspire 5.1 Digital 5500), il quale supporta il Dolby Digital e il Dolby Pro Logic. Il problema è il seguente: sono costretto, per ragioni di incompatibilità legate alla console, a trasformare i miei Bluray in MP4. Il problema è l'audio, dal momento che mi vedo costretto a effettuare il downgrade da Dolby Digital a Dolby Pro Logic.
    Le domande sono:
    1) Se, tramite il software AC3Filter, ricodifico l'audio multicanale originale in Dolby Pro Logic II, il mio impianto (che supporta solo DOLBY PRO LOGIC 1) sarà in grado di riprodurre correttamente la traccia multicanale? (Pur sapendo che il pro logic 1 è un 4.1 non 5.1)
    2) Se, tramite il software AC3Filter, ricodifico l'audio multicanale originale in stereo, il processore Pro Logic I del mio impianto sarà in grado di ricostruire gli altri canali?

Grazie 1000 per la disponibilità

Sarò io che sono tardo, ma non riesco a cogliere il collegamento tra Bluray e XBOX 360
    TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD

Mi spiego meglio. Ho un lettore Bluray sul pc.
    OBIETTIVO: Riprodurre video in HD sulla Xbox 360.

Da Bluray -----> rippo in MKV -----> trasformo MKV in MP4, per poterlo riprodurre sulla Xbox 360 (la Xvox non riproduce MKV).

Il problema è l'audio, dal momento che il formato MP4 non supporta il Dolby Digital nè il DTS, mi vedo pertanto costretto a trasformare la traccia multicanale originale in DOLBY PRO LOGIC. La domanda è la seguente:
    1) Se, tramite il software AC3Filter, ricodifico l'audio multicanale originale in Dolby Pro Logic II, il mio impianto (che supporta solo DOLBY PRO LOGIC 1) sarà in grado di riprodurre correttamente la traccia multicanale? (Pur sapendo che il pro logic 1 è un 4.1 non 5.1)
    2) Se, tramite il software AC3Filter, ricodifico l'audio multicanale originale in stereo, il processore Pro Logic I del mio impianto sarà in grado di ricostruire gli altri canali?

Grazie

non so risponderti, ma cmq qui si parla di XBOX in quanto console di gioco non come sorgente audio/video

prova a vedere qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=45256&page=94

cmq tutto sto sbattimento per vedere un video in HD dalla XBOX....ne vale la pena?
    TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •