• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PS3 e 1080i: ho preso un pacco ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DOMO KUN ITA

New member
Salve a tutti e buon anno :D
Penso di essere incappato in uno spiacevole problema di incompatibilità tra il mio TV e la PS3.
Premetto che possiedo un EDTV CRT in grado di visualizzare solo i 1080i, che vengo da 3 (felici) anni come possessore di XBOX360, che finalmente mi sono deciso a comprare una PS3 slim grazie alla famosa promozione del Mediaworld e che non ho nessun intento di fare console war.
Per caso un annetto fa, ero venuto a conoscenza che in Uncharted 1, nella versione PAL era stato rimosso volutamente il supporto ai 1080i (presenti invece nella versione NTSC). Lì per lì non ho dato peso alla cosa, venivo dall'esperienza 360 che di questi problemi non ne ha e pensavo si trattasse di un episodio sporadico. Adesso che finalmente sono in possesso della console Sony, mi son reso conto che la maggioranza dei giochi PS3 non ha il supporto ai 1080i, direi che è quasi la norma ! Sul retro delle confezioni dei giochi, leggo solo 720P. Ma la cosa ridicola, è che gli stessi giochi nelle loro controparti NTSC, hanno il supporto a tutte (o quasi) le risoluzioni HD ! :mad: Ma com'è possibile ? Cioè se io volessi giocare ad Uncharted 2, dovrei sorbirmelo a 576P, il gioco più massiccio della generazione (graficamente parlando) giocato in bassa risoluzione ??? Ma che tristezza, com'è possibile che si inventino queste cose !? E meno male che questa era la generazione dell'HD ! Ora, ok che quasi tutti i giochi sono region free, ok che la maggior parte ha almeno i sottotitoli in italiani (e mi basterebbe anche), ma Uncharted 2 NTSC è solo in inglese porca miseria: o me lo gioco in bassa risoluzione o tutto in inglese ! E sto parlando del miglior gioco per PS3 ! :mad: Senza contare che l'idea di riempirmi di giochi NTSC, io che sono abituato a venderli una volta finiti (tranne i capolavori, ovvio) mi crea parecchi problemi nel momento in cui volessi rivenderli alle catene di negozi tipo MD, GS e BB.
Chiedo a voi dunque: è come ho capito io, o la dicitura dietro alle confezioni è generica ? Posso forzare in qualche modo un gioco a 720P ad uscire a 1080i ? (senza ricorrere a scaler ovvio. Il mio TV, in quanto CRT, non supporta i 720p per cui non potrebbe nemmeno scalarlo, dovrei giocare direttamente a 576P).
Se fosse così ripeto, sarebbe veramente una grossa delusione per una console come la PS3 che doveva spaccare il mondo (uscita pure dopo la 360). A questo punto tutti i giochi multipiattaforma mi ritrovo obbligato a prenderli tutti su XBOX per evitare spiacevoli inconvenienti.
Ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni in merito o che sappia aiutarmi.
 
Prova ad andare nelle impostazioni di visualizzazione e seleziona solo 1080i( 576i resterà selezionato comunque..) e vedi cosa succede.
 
Il problema è che non ho ancora un gioco per provare: ho ordinato Uncharted 1 USA ma mi deve ancora arrivare :D
Chiedevo a voi proprio per questo :(
 
puoi forzare il segnale in uscita. Basta che vai nel menu' "impostazioni di visualizzazzione" e deselezioni 720p e ovviamente 1080p. Lascia la spunta solo su 1080i e 576. Ciao
 
Urca, dai che forse mi salvi !
Però scusa, ne sei sicuro ? Hai già provato di persona la cosa ? No perchè leggendo in giro sulla rete, pare i giochi sulla cui confezione c'è scritto solo 720P partono solo a quella risoluzione o a 576. Io nel menu ho selezionato solo 1080i e 576i (infatti la dash mi va a 1080i :) ). Però come dicevo non ho giochi da provare la cosa. Nessuno che possa fare una prova ?
 
dovrebbe essere come dicono, anche nei giochi dove spunta solo 720p se tu deselezioni i 720p e lasci 1080p ti parte con quest'ultima. Quindi se deselezioni 720p e 1080p lasciando 1080i ti dovrebbe partire con 1080i. Dovrebbe perchè con alcuni giochi, pochissimi comunque, non funziona e se deselezioni 720p parte a 576p
 
dottorcapone ha detto:
non puoi scaricare delle demo?
Purtroppo a casa son senza adsl ! :(
Dovrei smontare tutto l'ambaradan e collegarlo qui in ufficio, ma per una demo non vale lo sbattimento: aspetto direttamente che mi arrivi il gioco.
A meno che non posso mettere le demo in una chiavetta: si può ?
Mal che vada proverò a prendere Unchy 2 dal Gamestop: mal che vada, glielo ridò indietro entro 24 ore. Solo che se qualcuno riusciva a provare di persona, stavo più tranquillo ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top