Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

ps3 perchè non retro game ps2?

Volevo saper l'impossibiltà di rendere retrocompatibile la ps3 a cosa è dovuta? si tratta di un problema hardware o software?

penso nessuno dei due, perchè nelle versioni da 60 gb c'era, probabilmente l'hanno tolta volutamente

Hardware, non ricordo di quale componente si tratti, ma di sicuro non sarà una cosa risolvibile con un'aggiornamento firmware.

Trovo sia stato un grosso errore da parte di Sony, ma al contempo è stato un valore aggiunto per chi a suo tempo acquistò la prima versione da 60GB a peso d'oro, trovandosi tutt'ora con una consolle rivendibilissima.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da giovfesta
    Volevo saper l'impossibiltà di rendere retrocompatibile la ps3 a cosa è dovuta?
    mancanza del chip EE+GS
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    ma al contempo è stato un valore aggiunto per chi a suo tempo acquistò la prima versione da 60GB a peso d'oro, trovandosi tutt'ora con una consolle rivendibilissima.
    Infatti...ho venduta la mia a 400 euro dopo 18 mesi di uso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

secondo me è tutta una questione commerciale.. dato che sul 60gb in realta' è un'emulatore che fa girare i giochi della ps2

pero' non rendendola retrocompatibile si stanno vendendo ancora molte ps2 slim

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Infatti...ho venduta la mia a 400 euro dopo 18 mesi di uso.
    Caspita, ma era un privato suppongo: gamestop a me ne ha dati 220,00 circa

mi sebra che fare un ps3, con tutti gli investimenti che questo progetto a richiesto per poi far vendere molte p2 sia il modo migliore per aver i conti in rosso. cmq contenti loro... io, per esempio, parlo nel mio piccolo, se fosse retro compatibile l'averi presa gia da un anno e così tre mie amici.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ma era un privato suppongo:
    Si...su e bay.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da giovfesta
    ... io, per esempio, parlo nel mio piccolo, se fosse retro compatibile l'averi presa gia da un anno e così tre mie amici.
    Anch'io l'avrei presa, spendere sull'usato quanto sul nuovo..se non di più, non mi va proprio.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da Davidevm
    secondo me è tutta una questione commerciale.. dato che sul 60gb in realta' è un'emulatore che fa girare i giochi della ps2
    Non è così: è un problema hardware. Sulla PS3 da 60 GB c'è un emulatore, ma non è solo software.

La parte emulata via software è la CPU principale della PS2, l'Emotion Engine, ma l'hardware grafico, il Graphic Syntetizer, che è la parte più complessa da emulare (tanto che su PC non c'è ancora un emulatore PS2 che funziona completamente), sulla 60GB c'era ancora, mentre è stato tolto dai modelli successivi 40 e 80 GB, assieme alla compatibilità SACD, al lettore integrato di schede e a 2 porte USB, per risparmiare sui costi di produzione.

I modelli originali di PS3, usciti solo in Giappone e USA, avevano una retrocompatibilità totalmente hardware, con entrambi i processori (EE e GS ) presenti.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

onestamente tutta questa fissa per la retrocompatibilità non l'ho mai capita, io se compro la ps3 gioco con i giochi ps3, perchè se devo giocare con quelli ps2 non la compro e spendo soldi inutili. Io avevo (*** si è rotta) la versione da 60 gb, comprata all'uscita, ma non ho mai usato un gioco della ps2. Se proprio si vuole giocare con un gioco particolarmente bello della ps2 si rispolvera quella consolle. Ma da qui a non comprarla solo perchè non girano i giochi ps2 vuol dire che se ne fa un uso molto prolungato e a questo punto che si compra a fare la ps3?

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Non è così: è un problema hardware. Sulla PS3 da 60 GB c'è un emulatore, ma non è solo software...CUT
    Esattamente.

Il "problema" è anche di carattere... economico, diciamo. Mi riferisco alle camionate di Ps2 che la Sony riesce ancora a vendere

le 60 Gb avevano l'emulatore in HW.
    le 40 Gb non hanno i chipset necessari per questioni di costi.
    ne + ne -
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

ci sono gia' diversi 3d aperti sulla PS3 e non era necessario aprirne uno nuovo

Discussione chiusa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •