• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Playstation Home

ciandro81

New member
Ieri e iniziata la distribuzione dei codici d'accesso alla beta di Home.

purtroppo sono tra i soliti sfortunati che nn l'hanno ricevuta.

C'e qualcuno tra voi che la provato?

2 giorni fa ho ricevuto l'invito a scaricare l'applicativo.
non so in base a cosa mi abbiano scelto...visto che non ho mai comprato nulla sul playstation store...dicevano che avrebbero premiato la fedeltà...ma nel mio caso hanno premiato con una estrazione al buio immagino!!!

però tant'è, a caval donato non si guarda in bocca!

ho inserito il codice ricevuto, ho scaricato l'applicativo sulla play, 77 mega.
dopo l'installazione ho ricevuto l'avviso a video che 3 giga di spazio sull'hd sarebbero stati riservati per l'applicazione home.

ho lanciato l'applicazione...e stop, l'avventura finisce qui.
rimane in "inizializzazione" perenne, vedo le luci della connessione internet che lampeggiano in continuazione come se stesse "dialogando"...ma dopo ore ed ore di attesa non succede nulla! ho provato sia ieri che oggi, ma sempre nada.
proverò di nuovo nei prossimi giorni.

questa è l'email ricevuta:

Abbiamo offerto l'accesso a PlayStation®Home a un numero limitato di possessori di PLAYSTATION®3 e, in qualità di membro PlayStation®Network, abbiamo selezionato proprio te.

PlayStation Home è un servizio in evoluzione interattivo in 3D in esclusiva per PS3™. Il servizio è scaricabile gratuitamente ed è di facile utilizzo.

Per partecipare, riscatta il tuo codice promozionale unico di seguito usando la tua PLAYSTATION 3 ed entra a far parte della famiglia Home.

Come riscattare il tuo codice promozionale ed effettuare l'accesso a Home

Se non l'hai già fatto, registra un account su PlayStation®Network, quindi segui queste istruzioni:

1. Accedi al tuo account PlayStation®Network tramite il sistema PLAYSTATION®3 o.

2. Una volta effettuato l'accesso, seleziona [Gestione account].

3. Seleziona [Riscatta codice].

4. Inserisci il tuo codice promozionale di 12 caratteri e seleziona [Continua].
NOTA: i codici promozionali distinguono tra maiuscole e minuscole e devono essere inseriti esattamente come visualizzati.

5. Per riscattare il codice promozionale segui le istruzioni a schermo.

xxxx-xxxx-xxxx (codice da me cancellato/criptato)

Data di scadenza del riscatto: 01/12/2008

Nota: i codici promozionali possono essere usati solo una volta.

Ti preghiamo di notare che la tua partecipazione è soggetta ai Termini di utilizzo che visualizzerai al momento della prima connessione a Home. Ti invitiamo a non diffondere eventuali discussioni sulle tue esperienze Home al di fuori dei forum ufficiali SCEE o della pagina Web di Home.

Visita i forum PlayStation di SCEE qui
http://it.playstation..........

Benvenuto a PlayStation Home.

Cordiali saluti,

TedTheDog

Manager della comunità PlayStation Home, SCEE

andiamo bene...sono buggati anche i codici adesso... :(

ciandro nemmeno io sono tra i fortunati, ma del resto mi sembra siano sorteggiati solo 100.000 in ogni paese.

da quanto leggo nel forum sony, deduco che il problema di mancato accesso è mio, ovvero di "inizializzazione" perenne, non è questo un baco di home (che di suo, comunque, sembra già averne abbastanza di problemi...).

va bè, non mi straccerò le vesti per questo, se non funzionerà nei prossimi giorni aspetterò la versione ufficiale, come tutti i comuni mortali.

io l'ho provato, molto personalizzabile il profilo, grafica piu' che buona. L'unica cosa, ho provato a cercare qualche opzione per prendere a pugni qualcuno ma non c'era :D

Per prendere a pugni qualcuno, scegli di ballare rock se non sbaglio, farà il gesto di 1 pugno!
Certo non è un vero pugno, ma l'impressione è quella!
Comunque questo home per ora è molto limitato, magari quando apriranno i negozi sarà tutto molto più carino!
Molto bella l'idea dei club, che purtroppo però saranno a pagamento...

stasera ho ritentato l'accesso a home, mi ha informato che c'era una nuova versione da scaricare, la 1.01 da 26mb, l'ho scaricata, ho tentato nuovamente di entrare ma...niente...rimane sempre in "inizializzazione in corso"...dialoga con internet...dialoga...dialoga...ma non va avanti...

qualcuno ha suggerimenti?:confused:

Provare a cancellare l'istallazione e riscaricarlo?

a me funziona bene, però con mio grande disappunto non sono riuscito ad invitare nel mio appartamento una tipa coscialunga che ballava in piazza.

con la mia solita dotazione di fortuna non ho ricevuto nessuna key x la beta di home...che palle....ci tenevo molto a provarla...

Ma alla fin della fiera in che cosa consiste questa play home di cui tutti ne parlano? Cosa si fa esattamente: è una specie di gta4 per pacifisti e di buona famiglia? Si esce per città virtuali, si va a teatro, a ballare, a cenare etc.....
Fate un riassuntino?

avete presente second life?
ecco e' una specie di second life solo per ps3,amibentato in una cittaì dove si ha una casa,dove c'e' la piazza,la sala bowling dove si gioca con gli altri a biliardo,bowling o gioch iarcade,poi c'e' la sala cinema dove vengono proiettati film di trailer o giochi,e' praticamente una rappresentazione virtuale della comunita' ps3,dove incontri tutti quelli che sono presenti i nquel momento potendo parlare sia vocalmente che con i messaggi..ecc.ecc.
questa e' una beta,quindi molte funzioni non sono accessibili,per cui bisogna vedere meglio di che si tratta
finora sicuramente una cosa sfiziosa,pero' non e' che apporti chissa che utlita'a

A me non è arrivata la key password per scaricare la beta... e pensare che da bravo utente PS Network, mi hanno fatto provare in anteprima MotorStorm PR, Resistance 2, il nuovo Socom, ma questa volta ho pescato il due di picche. Che sfiga!!!

Sarà utile quando lo implementeranno per bene, al momento si può uscire dall'appartamento per andare in pochi posti.. però, dal momento che è free non possiamo pretendere più di tanto, può essere un modo simpatico per conoscere gente e scambiare due chiacchiere visto che supporta l'auricolare bt. E' possibile creare dei club riservati e magari, qualcuno di questo forum potrebbe aver voglia di crearne uno in futuro.. magari ci mettiamo un bell'impianto ht nella sala del club :D

Ci sono anche dei giochini tipo bowling, biliardo e dei bellissimi tavolini all'aperto per giocare a scacchi stile pensionati (però è un bel modo per passare il tempo gli scacchi)

Ho ricevuto anch'io via email il codice da riscattare (quindi se avete cambiato la posta elettronica nel frattempo è possibile che vi sia arrivato alla fine)

Ora lo sto installando....Dirò le mie considerazioni dopo

PS: Secondo me l'hanno mandato a quelli che non usavano o compravano nulla da PSN. Io ho un account ormai da 1 anno e mezzo ma non ho mai comprato nulla. Quindi chissà, magari è un modo per fare pubblicità

Stein ha detto:
Provare a cancellare l'istallazione e riscaricarlo?

tentato anche questo ma...il codice inserito, come mi avevano specificato loro nella email, è utilizzabile una sola volta...quindi ora, dopo aver rimosso home...non posso più scaricarlo di nuovo...

va bè, sarà per la versione ufficiale!

un saluto a tutti.