• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Forza Motorsport 2 vs Gran Turismo 5

Forza Motorsport 2 vs Gran Turismo 5


  • Votatori totali
    12

jossi11poesie

New member
Partendo dal presupposto che si tratta dei migliori simultaori di guida per console, chi tra i due risulta più bello, più realistico, più avvincente e così via
 
beh la scelta è facile visto che uno esiste e l'altro no :D
se intendi gt5 prologue non è un gioco, è una demo...fm2 è uscito solo soletto senza nessun antagonista ;)
 
se intendi gt5 prologue non è un gioco, è una demo
indubbiamente non è un gioco, ma neanche può definirsi una demo dal momento che presenta diverse modalità di gioco anche quando vinci i premi di tutte le classi, dandoti la possibilità di intervenire sugli assetti e sulle altre regolazioni della vettura.
Si consideri anche che sony ritarda il lancio di gt5 anche perchè il prologue sta dando molte soddisfazioni alla casa giapponese in termini di vendita proprio per la "longevità" dello stesso.
Indubbiamente un paragone vero e proprio potrà effettuarsi quando usciranno Gt5 definitivo e FM3...ma per il momento è questo che abbiamo
 
Comunque io ho votato per fm2. Troppo il divario dato lai danni alla vettura e dalla giocabilità live... certo che gli interni delle auto di gt5:ave:
 
ho votato forza ma con riserva.
lui ha i danni gt no ma gt ha un parco auto e dei dettagli da panico, se il 5 si avvicina anche solo lontanamente al 4 si mangia forza in un sol boccone!
forza va bene per fare il figo con gli amici che guardano sul tuop megaschermo ma per simulare ci vuole gt (the real driving simulator)
ciao ale!
 
alessandro li ho provati entrambi con il volante (microsoft per fm2 e logitech non ricordo quale per gt5) perche col pad non è simulazione e ti dirò...gt5 sarà perchè è un prologue ma a confronto sembra un arcade. Le reazioni della vettura alle oscillazioni del volante in fm2 sono davvero realistiche...sui dettagli mi trovi pienamente d'accordo
 
non ho ancora abbastanza dati per darti torto o ragione (o meglio per essere daccordo o in disaccordo) conte solo il tempo potrà dirlo.
a proposito quando esce gt5?
ciao ale!
 
ho letto da qualche parte che la sony sta ritardando il lancio di gt5 proprio per sfruttare l'onda lunga del prologue. si parla di 2010, e di conseguente slittamentto di gt mobile per psp alla primavera 2011. non mi ricordo però dove l'ho letto...
 
ma esce?

Bruno Senna dice che GT5 è un pochino troppo difficile

piuttosto anche in FM2 se esci dalla pista ti mettono in conto secondi in più?

se si non ci siamo proprio!

come se a Massa, Raikkonen o Hamilton se vanno fuori pista gli aggiungono secondi sul giro, non ci siamo proprio

ciao

igor
 
jossi11poesie ha detto:
indubbiamente non è un gioco, ma neanche può definirsi una demo..

si io intendevo questo come rafforzativo nei confronti di gt5, nel senso che se il prologue è una demo, figuriamoci come sarà il gt5 "vero" ;)
 
e prova a fare qualche qualifica nel live senza uscire di pista...
pensa se non avessero messo le penalità quanta gente pur di far il tempo invece di saltare sui cordoli saltava sulle chicane per intero.
poi sai se proprio la vogliamo dir tutta a confronto preferisco il secondo di penalità piuttosto che l'effetto rimbalzo sul guard rail
 
e sono pienamente d'accordo con voi, ma Hamilton e Massa sui cordoli non saltano?

parliamo di una simulazione e non di un flipper, ritengo che la penalizzazione in secondi sia una bufala bella e buona, non si è mai visto in nessuna gara di automobili che chi mette due gomme nell'erba venga penalizzato, perché in realtà si è già autopenalizzato

ciao

igor
 
Io Forza non lo conosco, per cui non dico niente :)

GT5 invece mi piace molto per 3 semplici motivi:

1 Tecnica di guida, ottima simulazione nella visuale e la percezione della velocità con cui si percorre

2 Grafica....come al solito, GT è uno dei migliori titoli in questo

3 Tutto il rivestimento del gioco: colori, musica, opzioni, menu molto semplici e intuitivi.

Insomma, tutto ok tranne il grosso limite rappresentato dai danni alle macchine. Beh, che dire ?!! Pazienza e speriamo visto che ci sono possibilità che nel futuro questi ci saranno
 
si saltano sui cordoli ma a Montecarlo non vano a sbattere sui guard rail come nell Hig Speed Ring:)
Più che la penalità quando esci di pista mi preoccuperei del fatto che in modalità live a fm2 sono sempre le stesse macchine a fare i tempi migliori e si finisce che una volta qualificato in gara ti trovi a fare un monomarca!
Tipo in classe d se non sai guidare la chevelle del 70 non vai da nessuna parte
 
Forza Motorsport 2? Preciso che ce li ho entrambi e tolto il semplice dettaglio che Prologue non è una demo, ma un semplice e corposo antipasto, il paragone vede vincitore GT5 Prologo sotto tutti i punti di vista.
Forza 2 l'ha provato anche un mio amico esperto di giochi di guida che partecipa anche a svariati campionati online e mi ha confermato che lo stile di guida di Forza 2 è decisamente Arcade, GT5 Prologo è DIO!
 
Io GT5 prologue non l'ho mai giocato nè visto,avendo Forza2 posso dire che secondo me ha solo 2 difetti: 1)la grafica con le visuali esterne non è un granchè; 2)il livello di difficoltà(e di sfida)è mal calibrato,nel senso che i vari eventi sono organizzati in modo che possano parteciparvi vetture di vari livelli(anche quelli dedicati ad un modello specifico),alla fine basta avere tanti soldi e pompare la propria auto fino a farla salire a livello S(per fare un esempio),e ci si trova a duellare al massimo con un'altra vettura di pari categoria,dato che le altre sono tutte a dei livelli decisamente inferiori.
Però secondo me è simulativo al massimo ed è questo l'obiettivo principale del gioco,infatti io mi diverto anche solo a battere i tempi girando in pista da solo senza limite di giri. ;)
 
Quello delle riprese esterne è un gran problema di fm2 essendo inquadrature provenienti da telecamere mobili e non fisse per cui non ti da la sensazione di vedere una gara automobilistica.
Infatti leggevo che gli sviluppatori di turn10 vogliono eliminare questo difetto allineandosi alla concorrenza sony che prevede inquadrature da telecamenre fisse.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà penso che una volta provato il live, uno non riesce più a tornare a girare in modalità non live. Penso infatti che il livello di competitività di una sfida uomo-intelligenza artificiale non potrà mai avvicinarsi a quello uomo contro uomo. L'emozione (e la difficoltà) che ti da competere contro altri giocatori umani con auto molto simili alla tua è impareggiabile.
In questo Microsoft è all'avanguardia
 
Top