• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Il miglior joypad di tutti i tempi

Caprettone

New member
Per puro gusto e amore per l'argomento mi piacerebbe avere una vostra opinione su quale, secondo voi, è o è stato il miglior joypad di tutti i tempi, sia per consolle che per pc, originale o compatibile, di questo secolo o di quello scorso. I fattori da valutare sono: ergonomia, velocità, precisione, peso, estetica e qualità di materiali. Magari più avanti stilare una classifica. Dunque comincio io: personalmente, da 20 anni a sta parte il migliore ritengo che sia quello della xbox360 sotto tutti gli aspetti.
Vi attendo numerosi. :)
 
Ultima modifica:
1)Speedking(konix)c-64/amiga
2)pad super nintendo
3)pad sega megadrive
4)pad ps1
5)dualshock
6)dualshock2
7)dualshock3
8)pad dreemcast
9)pad wii
10)quickshoot2
11)pad n64
12)pad x-box 360
 
Bè il pad di per se è un giocattolo :p Comunque ho capito il senso ;)
Scusa Ricky ma se ho capito bene tu consideri il pad del supernintendo molto migliore di quello del x360? :eek: :eek: :eek:
 
il miglior pad sara sempre quello del Snes...non c'e proprio paragone con i pad di oggi.
x platform e picchiaduro e ancora imbattibile.
A ruota l'arcade stick del NeoGeo (ma non e un pad...vale lo stesso?)

Le mie mani hanno ormai la forma del dualshock ma i grilletti fanno proprio pietà...
 
Scusate la supposizione ma definire il pad del snes il migliore di tutti i tempi mi sembra alquanto nostalgico. :confused: Forse sara un pò più veloce da usare ma ragazzi al tempo l'ergonomia non si sapeva nemmeno cosa fosse :old: Non vi ricordate come vi sentivate le mani dopo lunghe sessioni di gioco? Rimanevano indolenzite per ore. Senza considerare la qualità dei materiali: sono diventato un esperto a cambiare i gommini del mega drive. Comunque ogni opinione è sacra.;)
 
il pad del snes x me e ancora imbattibile x alcuni tipi di giochi...platform e beat'em up su tutti. street fighter IV quando uscira spero lo diano in bundle con il pad snes.

peccato che oggi 7 su 10 dei giochi che escono sono fps...una noia...e cio ha portato ad avere pad con stick analogici e grilletti che la maggior parte delle volte fanno pietà.

il pad del 360 l'ho sempre maledetto xche x me troppo grosso e scomodo...ma u un problema mia che ho le mani a forma di dualshock
 
ma alla fine credo sia poi una questione di comodità personale.

quello su cui non si discuto sono i grilletti della ps3: fanno pena.
ottimi quelli del 360 invece anche come collocazione, x il resto non mi ci sono mai abituato.

anchese era uno stick e non un pad, ma quello del neogeo era davvero fenomenale
 
Penso che la maggior parte di noi trovera' il controllere dell'360 il migliore di tutti i tempi anche perche' e' il primo (o secondo se si considera quello del primo xbox) concepito per le mani "occidentali". Infatti quando lo si tiene in mano si ha la sensazione di avere qualcosa di corposo da maneggiare. Il dual shock invece e' concepito per le manine delicate e veloci degli orientali.
Anche le tipologie di giochi sono molto influenzate dai controller. I giochi occidentali, che sono quasi tutti degli sparatutto in prima persona, sono godibilissimi con il controller del x360 mentre io non sono mai riuscito a giocare a winning eleven (pes) con questo controller...mi sento impacciato.
 
Ultima modifica:
Preferisco di gran lunga quello della play, che non ho più, a quello della 360. A POS, per esempio, non ci riesco proprio a giocare...ed è purtroppo tra i miei preferiti..:rolleyes:
 
Magari la preferenza può dipendere anche dalle dimensioni delle mani ma che i pad della 360 siano stati oggetto di uno studio ergonomico più approfondito e aggiormato di quelli della ps3 è un dato di fatto (bè d'altronde hanno 15 anni:old:).
 
Comunque se un oggetto deve essere valutato per la facilita' con cui riesce a far compiere l'azione per cui e' stato concepito vi dico che mio figlio (che non ha ancora tre anni) gioca con il wii a mario kart e non solo riesce a stare in pista ma vince pure i gran premi....e' una cosa incredibile guardarlo!!!
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Penso che la maggior parte di noi trovera' il controllere dell'360 il migliore di tutti i tempi anche perche' e' il primo (o secondo se si considera quello del primo xbox) concepito per le mani "occidentali". Infatti quando lo si tiene in mano si ha la sensazione di avere qualcosa di corposo da maneggiare. Il dual shock invece e' concepito per le manine delicate e veloci degli orientali.
[...] I giochi occidentali, che sono quasi tutti degli sparatutto in prima persona, sono godibilissimi con il controller del x360 mentre io non sono mai riuscito a giocare a winning eleven (pes) con questo controller...mi sento impacciato.

Come ti capisco, il pad della 360 a mio modo di vedere è uno scempio, un anno e mezzo fa ho comprato PES6 per 360 e vi garantisco che nonostante il mio incommensurabile amore per la serie, è stato il capitolo che ho giocato meno in vita mia. Il pad dell'XBox era grosso di suo, non è bastato a fare il Joypad S e poi l'attuale pad per 360, sempre grosso resta rispetto alla concorrenza.
Secondo me il miglior pad in assoluto, e vi garantisco che ho avuto tutte le console (e moltissime le posseggo tutt'ora), è quello per PS3. Ergonomicamente perfetto e dal peso decisamente contenuto, un vero gioiello di maneggevolezza.
Tuttavia penso che si tratti di una questione relativa da a persona a persona, pertanto eviterei di proclamare il pad 360 il migliore di tutti i tempi, soprattutto parlando a nome di tutti.
 
Ultima modifica:
Top