Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 670 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130530 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 10047

ivanedixie:

Anch io avrei preferito pilotare con il mio onkyo la serie Arbour o B&W con velodyne e se non fosse stata per una questione di bdg avrei acquistato il tutto... valutando sono costretto per le HC e che per una stanza medio piccola penso possano andare più che bene.

Pireda:
    Ciao Pireda possiedi i miei futuri diffusori ed ora che me li hai confermati li acquisterò su "xxxxstore"... L unico problema adesso saranno i cavi... su quelli sono a zero .. e mi servirebbe un buon consiglio. se hai varie idee puoi farmi sapere anche in MP. Ti attendo. GRAZIE

Tocchi un argomento spinoso (non per me), perché io ho preso cavi di marca sconosciuta, mentre c'è chi sostiene l'importanza di adottare cavi di marca..

Diciamo che se non hai cavi più lunghi di 10m vanno bene da 2mm di sezione (2x2mm).

Accoppiata con Harman Kardon AVR 155

Buongiorno a tutti,
    sto per definire il progetto del mio piccolo impiantino HT e, dopo molte ore spese a lurkare su questo ottimo forum, credo di essere giunto ad un compromesso soddisfacente:
    premetto col dire che non ho esigenze di potenze stratosferiche in quanto abito in condominio e quindi potrei essere linciato piuttosto in fretta, e punto ad avere un impianto almeno soddisfacente nell'utilizzo prevalentemente stereo (sono un audiofilo convinto che arriva dal car hi-fi...).
    Tra poco arriverà lo Sharp LCD 37X20 (il massimo consentito da mia moglie...) ed avrei idea di comprarmi in rete subito una coppia di Indiana Line Arbour 5.06 ed il centrale della stessa linea C4 da accoppiare con un HK AVR 155. Prossimi step i surround 3.06 ed il sub S8.
    L'ascolto sarà prevalentemente stereo (e credo che la timbrica dell'HK nondovrebbe deludermi, anche se in macchina ero abituato ai valvolari...) e musica varia, dagli Swingle Singer a cappella a Classica, Jazz e passaggi rock (no house, disco, rap, R&B...).
    Secondo il Vs. autorevole parere, come vedete l'accoppiata? specie per potenza HK (50w in stereo, ma sono watt americani e se fanno come gli altri produttori, saranno watt VERI...vedi Rockford Fosgate) e sensibilità Indiana Line.
    Purtroppo per via dell'arredamento le casse saranno installate in maniera un po' sacrificata a parete (ma con una specie di mensola avvitata sotto per il reflex...) quindi non avrò pretese di scena sonora correttissima e profondissima....

Ciao a tutti ed ancora complimenti!!

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Diciamo che se non hai cavi più lunghi di 10m vanno bene da 2mm di sezione (2x2mm).
    Daccordo... è la stessa sezione che uso io... di marca sconosciuta... per me spendere centinaia di euro per dei cavi di potenza può aver senso solo se si hanno impianti da decine di migliaia di euro.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quindi per i surround (nel mio caso le Arbour 3.06) posti a 10-12mt. circa, con la piattina rosso-nera da 2x1,5mm sarei al limite?
    Perchè sui surround non dovrebbero esserci correnti elevate ai livelli dei diffusori frontali...

No secondo me sei oltre il limite
    Prendi qualcosa di meglio della piattina rosso e nera (anche se sono splendidi colori messi assieme )
    Prendi un cavo che sia almeno schermato... e da 2x 2 mmq.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

La dimensione dei cavi dovrebbe aumentare in base alla distanza ed alla "potenza trasportata", utilizzando un ampli "normale" puoi stare tranquillo anche con un 2x1,5, con un ampli che arriva a 100 ed oltre Watt per canale sarebbe più sicuro salire di sezione oltre i 10m.

Tanto per darti un'idea, un'Onkyo 606 con 5 canali in funzione non arriva nemmeno a 50W per canale.

Perfetto!
    Siccome vorrei accoppiare le IL proprio con il 606, vado con la piattina 2x1,5mm per il surroud! E così risolvo anche i problemi di spazio nella forassite dei diffusori

Grazie!

Leoben compra cavi schermati non la piattina. La piattina va bene con le casse di plastica nei sistemi all in one.

Concordo, i colori della piattina sono di sicuro vincenti ma la qualità assolutamente no

Potresti fare così, per le 3 casse frontali i fili li compri no (hai detto che pensavi di usare la piattina solo per i surround)?

Fai la prova! Aattacchi le casse prima alla piattina e poi ai cavi che acquisti, se non senti la differenza sei a posto e tieni la piattina per i suround, se senti la differenza allora compri gli stessi cavi anche per i surround!

Le dimensioni dei cavi cambiano in base alla distanza che c'è da ogni singola cassa all'ampli...Quindi più le casse sono lontane e più il filo deve essere grande in modo da non perdere segnale e da non cotruire una resistenza che porterà ad un suono meno pulito soprettutto nei bassi...
    Cmq comprando le casse indiana c'è scritta la sezione consigliata in base ai metri dall'ampli...

Nella confezione dei diffusori troverò la tabella per le connessioni? Sarebbe buono!

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Leoben compra cavi schermati non la piattina
    Come dicevo sopra, ho problemi di spazio nelle forassiti per arrivare ai surround.
    Inoltre, a rigor di logica, montare cavi schermati avrebbe senso se si riesce a collegare la schermatura a terra (o comunque alla massa dell'alimentazione). Nel caso dei diffusori dove la collego?
    Inoltre, visto che i surround lavorano molto meno degli anteriori, e che i 3.06 non sono di certo diffusori di chissà quale qualità, non so se riuscirò a sentire tanta differenza...

Per il frontale e il centrale invece non ci sono problemi, sono in appoggio sul mobile come il sintoampli. Quindi posso scegliere qualsiasi cavo.
    Provo ad autocostruirmi un tnt-star seguendo la guida?

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Fai la prova! Aattacchi le casse prima alla piattina e poi ai cavi che acquisti, se non senti la differenza sei a posto e tieni la piattina per i suround, se senti la differenza allora compri gli stessi cavi anche per i surround!
    Questa potrebbe essere un'ottima prova (spazio permettendo, come sopra...)!
    Anche per capire se con le IL riesco a sentire la differenza fra un cavo e l'altro
    Ultima modifica di leoben; 10-07-2008 alle 12:40

Ho trovato questa tabella nel sito IL:

Utilizzare cavi di sezione adeguata, come da tabella.

3mt - 1.1mm2
    6mt - 2.2mm2
    12mt - 3.3mm2

Però mi sembra un po' troppo generica...
    Possibile che le 3.06 (20-50Watt) richiedano lo stesso cavo delle 5.02 (30-130Watt)???

No, infatti la tabella mira a metterti al riparo da ogni evenienza, come dicevo qualche post addietro, dipende anche dalla "potenza trasportata", con cavi da 3,3mm2 trasporti 200W a 20m di distanza!

Per fare la prova che ti ho detto io non devi passare per forza dalle forassiti!

Pagina 30 di 670 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130530 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •