|
|
Risultati da 286 a 300 di 10047
Discussione: [Indiana Line] Official Thread
-
02-05-2008, 09:52 #286
Senior Member
le torri come posteriori secondo me sono sprecate
-
03-05-2008, 18:25 #287
Member
Ciao,
una piccola domanda. Ho da pochissimo ricevuto un set di casse HC. Ora mi tocca montarle... Come cetrale ho l'HC 304 che vorrei montare sopra la TV. Il problema è che non mi sembra ci sia una staffa che permetta un montaggio a muro... C'è qualcuno che è riuscito nell'impresa?
-
03-05-2008, 20:38 #288
@mascbasc................
tu hai priprio la configurazione che mi hanno proposto ma non hai mai sentito il piccolo chario per poter fare confronti?
Ciao
-
04-05-2008, 01:28 #289
Junior Member
Reali differenze tra Arbour, HC e DJ ?
@ Baudaffi Pasquale
Sono molto curioso di sapere le reali differenze tra le tre linee della Indiana Line, in particolare come suonano queste Dj che hanno dei prezzi davvero bassi.
Astenersi dal rispondere per cortesia tutti i saccenti di questo forum, che altro non fanno che ripetere 'Le Arbour sono meglio' e poi snocciolare le carattreristiche techiche facendo copia e incolla dal sito ufficiale.
In particolare le mie principali curiosita' sono queste:
1-Ammesso (e non concesso) che le Arbour suonano meglio delle DJ, questo vale per tutti i generi? anche quelli moderni come House e Hip Hop per i quali dovrebbero le Dj essere progettate?
2-visto che la fisica non e' un opinione, come possono le Arbour 5.04 suonare meglio i bassi delle DJ 308, visto che queste ultime hanno un woofer che e' quasi il doppio?
Ovviamente si puo' rispondere alle mie domande solo sentendo realmente le casse suonare, qualcuno che ha fatto un test in condizioni attendibili esiste o abbiamo solo dei gran esperti del cut'n'paste?
grazie
-
04-05-2008, 03:33 #290
Guarda,per ora posso risponderti che sto rivalutando le Arbour,e in effetti suonano bene,si vede che quando le avevo sentite precedentemente,non erano nelle condizioni ideali per esprimersi,o forse l'ambiente stesso non glielo permetteva...Le Dj restano comunque ottime,le ho riascoltate.
Posso dirti che le Arbour hanno tendenzialmente un suono più "pulito" e impostato...una buona timbrica.A tratti un pochino cupe e più composte rispetto alle DJ,che trovo comunque sensibilmente più versatili e facili per ogni genere musicale.Sono più "caciarone" ma non da prendere per forza male come aggettivo.Sono più aperte nelle alte frequenze,e suono meno impostato.Suonano come se avessero un effetto Loudnes di natura...Ripeto,secondo me sono ottime per un suono ricco di effettistica.
-
04-05-2008, 19:20 #291
Senior Member
Guarda che non è che per forza suonerà meglio quella con il woofer più grosso... contano tantissime altre cose ma visto che sono saccente non continuo oltre la discussione
-
04-05-2008, 19:45 #292
Si infatti il tono e le parole di Ilmago2005 non penso siano adatte ad un forum. Se pensi sia frequentato da chi dice cavolate vai a cercare un forum secondo te più serio.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
04-05-2008, 21:18 #293
Originariamente scritto da rossoner4ever
Utente Linux 412775
LCD Toshiba 46XV635D | Philips PFL7332 DVD Philips DVP5960 Ampli Onkyo TX-SR505
Front IL HC505 Centr. IL HC304 Surr. Infinity MKII
-
05-05-2008, 01:21 #294
Junior Member
Grazie Pasquale, sei molto gentile.
Mi avevi quasi convinto per le Arbour, poi con quel "piu' versatili" mi hai rigettato nell'abisso del dubbio.
Cosa intendi di preciso? Io ho la necessita' di casse che suonino bene con tutti i generi, da un hip hop tamarro in mp3, ad un vecchio Jazz su vinile, ad un cd di musica classica in HIFI.
Se qualcuno vuole darmi un consiglio spassionato glie ne sarei grato!
-spingero' le casse con un t-amp ben alimentato, se puo aiutarvi nel consigliarmi-
Saluti e grazie
-----------------
"infatti il tono e le parole di Ilmago2005 non penso siano adatte ad un forum"
Mi spiace se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
Il tono un po sbrigativo era un modo per chiarire che non volevo come risposta : "suonano meglio le Arbour perche costano di piu'"
La prossima volta firmero' il mio post elencando pezzo per pezzo il mio impianto, cosi la mia i-forza sara' notevole e saro' compreso.
-
05-05-2008, 01:25 #295
Le Dj sono più sensibili delle Arbour,quindi con il T-amp,avresti vita più facile...
Ma sinceramente spingerei perchè tu potessi fare un ascolto.Non hai un Trony dalle tue parti?
-
05-05-2008, 01:26 #296
Junior Member
Originariamente scritto da wolverine84
Per questioni fisiche anche abbastanza banali la larghezza del woofer e' fondamentale per la qualita' e la potenza nelle basse frequenze, sbaglio?
Dunque queste "tantissime altre cose" portano le Arbour 5.04 a suonare bassi piu' potenti e di qualita' delle DJ 308?
Le hai sentite a confronto a parita' di variabili?
grazie mille!
saluti
-
05-05-2008, 01:30 #297
Junior Member
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Perche' da un Trony qualunque trovo i suddetti modelli?
Sono introvabili persino dai rivenditori segnalati dalla indiana!
provero'!
-
05-05-2008, 09:04 #298
La concezione costruttiva delle 5.04 con le DJ è totalmente diversa... Basta prendere una traccia sweep per capirne le differenze. I bassi delle 5.04 sono più secchi e veloci, mentre nelle DJ sono gonfiati e lenti.
Per quanto riguarda i gusti e l'utilizzo è tutta questione personale...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-05-2008, 09:08 #299
Senior Member
Il problema è che avere solamente dei bassi potenti non serve a nulla, anzi, è più facile che rovinino tutto l'insieme del suono... la serie dj è stata fatta per quelle persone a cui piace sentire solamente TUNZ TUNZ TUNZ…
-
05-05-2008, 09:13 #300
Advanced Member
mmm...wolverine84 mi sa che stai perdendo il controllo...