Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 670 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253653 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 10047

Citazione Originariamente scritto da moquito
    ........ma pur sempre con una qualità lontana dall'high-end dove anche il cavo di alimentazione può avere un perchè ed essere oggetto di discussione.
    LOL
    Tralasciamo questi dettagli che mi fanno accapponare la pelle solo a sentirli citati!

PS: Ma perchè le AROBOUR 3.06 sono finite fuori produzione??
    Nel catalogo e listino 2010 ci sono ma effettivamente non le forniscono più. Mi è toccato trovarle online da qualcuno che le aveva in magazzino....uff
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

Perchè hanno deciso di togliere la serie Arbour.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ah...tutta la serie...e quindi sono partiti dalle 3.06...al momento del mio ordine dalla sede hanno dato come "fuori produzione" solo le 3.06!
    Purtroppo è un gran peccato dato che, al di la di come suonano, come forma e con la sua staffa sono la soluzione ideale per il surround....soprattutto per chi ha problemi "logistici"!

Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

un piccolo consiglio.. qualcuno ha sentito le NANO? in rete si trova poco.. visto il costo contenuto pensavo in futuro di utilizzarle come surround.. che ne dite?
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

La Arbour verrà progressivamente sostituita dalla serie Musa, come vertice della gamma.
    Non però se la scelta pagherà.
    Voglio dire (ci penso da un po') che le Arbour erano particolari nell'offerta generale dei diffusori: prezzo contenuto, ridottissimi ingombri e prestazioni da diffusori più grandi e più costosi.
    Le Musa sono sia più care che più grandi delle Arbour. Secondo me rischiano di perdere un po' le peculiarità delle Arbour rispetto alla concorrenza.
    Cioè diventano più "comparabili".
    Non so. E' solo la mia impressione.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Premesso che le Nano non le ho sentite, ho letto un'ottima recensione (non chiedetemi dove perchè non me lo ricordo) e l'articolo concludeva che, per quello che devono fare i surround, vanno benissimo se non si hanno pretese da sala d'ascolto.
    In questo momento sono la mia prima scelta, anche perchè non so voi, ma io due diffusori color legno con le griglie nere su una parete bianca non ce li metto neanche gratis...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    ...le Nano non le ho sentite, ho letto un'ottima recensione (non chiedetemi dove perchè non me lo ricordo) e l'articolo concludeva che, per quello che devono fare i surround, vanno benissimo se non si hanno pretese da sala d'ascolto.
    Uso le Nano come HT nella camera da letto, Ne sono ampiamente soddisfatto, sono molto equilibrate e nonostante le dimensioni i bassi non sono assenti...(poi c'è un DJ810)... I frontali e il centrale stanno appesi tra muro e soffitto...i posteriori a destra e a sinistra del letto...un 5.1 da "stare spaparanzati sul lettone"
    Hanno una staffa simile alle 3.06. Connettori simil dorato. Le uso senza griglia e sono pure belle. Occhio solo che quelle bianche sono bianco ghiaccio... con certa luce sembrano bianco sporco...con altra luce bianco bianco... CONSIGLIATISSIME per surround in zone logisticamente inaccessibili
    Ultima modifica di riki72; 09-02-2010 alle 14:43

Citazione Originariamente scritto da riki72
    CONSIGLIATISSIME per surround in zone logisticamente inaccessibili
    ecco il punto chiave direi che visti i costi sono la soluzione più probabile per la mia stanzetta
    onestamente un altro paio di 204 per il surround mi sembrano sprecate..

se dovessi cambiare casa prima di prendere le nano prenderei le 560 e retrocederei le 204.. ma la vedo dura
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    ...non so voi, ma io due diffusori color legno con le griglie nere su una parete bianca non ce li metto neanche gratis...

Sarà.....ma a me le arbour 3.06 sembrano esteticamente molto belle e adattissime ad essere fissate a parete....forse perchè avendo il parquet in legno si intonano. Dipende quindi dall'ambiente...ad esempio, nel mio caso, i diffusori neri non ce li volevo manco morto!

PS: ordinato l'ultimo paio a magazzino presso un distributore ufficiale di Trento

Io le 3.06 le ho trovate su un noto store online, però non so se ora le hanno sempre disponibili...effettivamente sono perfette per il sorround, sono soddifattissimo!

Aiutatemi a costruire li mio ht ho 2 il arbour 5.20 vorrei acquistare il centrale è meglio il Tesi o arbour c 4? Quale è la differenza timbrica tra i due?

Beh il centrale Tesi non lo conosco ma il C4 è apprezzato praticamente da tutti ed ovunque...anche inserito in modo "eterologo" in sistemi di altra marca o serie. Considerando che non ha nemmeno un costo irraggiungibile perchè mettere un centrale di livello più basso quando hai già due bei frontali?
    Semmai mi potrebbe venire la tentazione da molti non condivisa (vedi sopra ) di inserire un centrale migliore in un sistema entry-level già configurato (tipo il C4 in un sistema HC) ma il contrario non lo farei.....

Riguardo alla timbrica.....come fanno a spiegartela e soprattutto come fai a fidarti di una spiegazione? E' più bello il rosso o il giallo? Se vuoi capire davvero quale dei due diffusori ti piace di più secondo me bisogna proprio che te li vai ad ascoltare da solo e decidi di tuo gusto.

....ma i surround e il SW?

Però è meglio ti risponda chi avendo provato le varie configurazioni possa darti indicazioni più specifiche delle mie

P.S. .....io sulla fiducia ci metterei il C4 Arbour

Su quali elementi ti basi per affermare con assoluta certezza l'inferiorità conclamata del centrale Tesi (che tu stesso dici di non aver mai ascoltato) rispetto al C4?
    Invero il Tesi è molto più recente dell'Arbour, ha dei woofers (di poco) più grandi, è (sempre di poco) più pesante ed ha un volume maggiore.
    Sulla carta non ci sono ragioni perchè sia inferiore in partenza.
    Lo chiedo senza polemica, sia chiaro, ma da potenziale acquirente del primo di essi sono interessato a capire meglio le ragioni della tua opinione.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

@3lux: Ciao! Ma quale polemica, figurati! Tranquillo. Si fa per ragionare...almeno io. Provo a risponderti per quello che posso:

Sulla base che il C4 l'ho sentito suonare e mi è sembrato migliore del mio HC304 (ma questo c'entra poco perchè parliamo del Tesi 704....);
    Sulla base che le serie Indiana Line, per caratteristiche musicali, costruttive ed economiche vanno a salire dalla DJ, HC, Arbour e Musa e mi auguro che oltre alla lucidatura esterna del mobile una qualche differenza acustica alla fine ci debba pur essere;
    Sulla base di quanto ho letto (anche in questo forum) riguardo ai vari sistemi Indiana Line e loro caratteristiche peculiari (altrimenti uno che legge a fare se non per farsi un'idea anche sulla base delle esperienze altrui?);
    Sulla base del fatto che avendo il nostro amico due torri Arbour non vedo proprio il motivo di infilarci un centrale di una serie "inferiore" vista la differenza esigua di prezzo (30€);
    Sulla base della opinione comune che un sistema di diffusori deve avere un fronte omogeneo;
    Sulla base che le Arbour sono in vero legno mentre le Tesi no e da un punto di vista puramente estetico se avessi le Arbour 5.02 prenderei un C4;
    Sulla base del fatto che ho letto (non me li fare cercare) diverse configurazioni di utenti apparentemente esperti o comunque consapevoli, in cui veniva utilizzato il centrale C4 inserito (per risparmiare soldi senza accettare ompromessi qualitativi) in sistemi anche blasonati in quanto (veniva detto) con prestazioni molto al di sopra del suo prezzo e della concorrenza di pari fascia;
    Sulla base del fatto che non ho invece mai letto di nessuno che aveva delle Musa o della Arbour con un centrale Tesi o HC....ma mi sarà sfuggito.

Ma ho anche premesso che un Tesi 704 non l'ho mai ascoltato e che farebbe bene ad ascoltarli entrambi (oltre a farsi consigliare da chi li ha già ascoltati entrambi ma questo è più marginale) prima di prendere una decisione.
    Pur essendo pronto a giocarmi uno stipendio che se mi bendano, mi mettono davanti alle sue 5.02, fanno partire (che so?) la Guerra dei Mondi e poi qualcuno mi commuta Tesi 704 con Arbour 5.02 possa avvertire una qualche minima differenza......ma io non sono un esperto.

Altre basi non le ho ma è già un discreto poligono...forse irregolare!

Grazie, non volevo sottoporti ad alcuno stress.
    Comunque la mia domanda riguardava un discorso assoluto, a prescidere dalle esigenze dell'amico che ha già due Arbour.
    Ovvio che poi la valutazione va fatta sul sistema di diffusori completo e non si può estrapolare un singolo componente.
    Però io devo partire da zero (ho solo una misera una surroundbar+sub che presto o tardi slitterà in camera) e sapere se il centrale di una serie è migliore o peggiore di quello di un'altra mi pare rilevante (magari anche per altri utenti).
    Nel merito, quella del vero legno scusa ma mi pare proprio una bufala: tutte la Arbour sono solo impiallacciate in vero legno: "Diffusori acustici caratterizzati dalla finitura artigianale del mobile impiallacciato in vero legno color ciliegio", senza che una foglia di legno applicata esternamente credo possa influire sulla resa sonora, trattandosi solo di una questione estetica di gradevolezza.
    Se invece mi dici che chi ha "sperimentato" ha verificato una qualità notevole del centrale Arbour C4, è un altro discorso. Ma manca un'uguale sperimentazione sul centrale Tesi.
    Sul fatto poi che la serie Arbour sia in assoluto migliore della Serie Tesi, permettimi qualche dubbio (sempre per aver letto anch'io opinioni di "sedicenti" esperti).
    A detta di (quasi) tutti la Tesi è più equilibrata (enfatizza meno gli estremi) e molti la preferiscono alla Arbour anche per ascolti musicali.
    Insomma, forse il centrale Tesi (e la serie in generale) merita una prova d'appello.
    Comunque le Arbour sono pressochè fuori produzione e presto il confronto potrà essere fatto solo con le Musa: e lì credo che non ci sia storia (a sfavore delle Tesi).
    P.S.: Ad onor del vero mi sono riletto le recensioni pubblicate sul sito IL: mentre AF Digitale definisce il centrale Tesi impeccabile e di grande qualità sotto ogni profilo, quella di DVHT individua un difetto sulle frequenze altissime.
    Boh, in generale mi sembra un centrale quantomeno all'altezza del resto della serie. In altre parole non mi farei problemi solo per il centrale ad acquistare la serie Tesi. Poi è chiaro che se uno le ascolta entrambe e preferisce le Arbour, la prenda subito e non ci pensi due volte.
    Ultima modifica di 3lux; 11-02-2010 alle 09:50

Pagina 153 di 670 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253653 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •