|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Frontali da pavimento ... Help!
-
16-12-2019, 10:35 #1
Junior Member
Frontali da pavimento ... Help!
Buongiorno e spero di non essere off-topic o magari aprire un thread già in discussione.
Da pochissimo ho cambiato sintoampli ed ho preso un Denon AVR-X2600H (7x150W), di cui sono al momento strafelice.
Ho quindi deciso di dare una rinfrescata a tutto l'impianto.
La prima cosa che vorrei fare è sostituire delle ormai obsolete frontali della Polk con delle casse da pavimento.
Sono però vincolato da un paio di parametri 'inusuali': altezza non superiore agli 80 cm e colore rovere o simile ... pena divorzio (potrebbe comunque essere un opzione ;-) ). Le mie ricerche fino ad ora non mi hanno portato da nessuna parte.
Accetto qualunque suggerimento ed un grosso grazie a tutti!
Claudio
-
16-12-2019, 11:26 #2
Mi risulta difficile che risulti "obsoleta" una cassa passiva prodotta in questo secolo da un marchio primario come Polk... d' altro canto molti ritengono che avere casse a torre ed abbinarle ad un subwoofer che si andrà ad occupare proprio di quelle frequenze che dovrebbero "fare la differenza" rispetto a delle casse "da stand" sia cosa abbastanza inutile...
...forse sarà meglio che espliciti l' intero set di casse (sub incluso) con marca e modello, d' altro canto le nuove frontali auspicabilmente si dovrebbero abbinare al resto...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-12-2019, 12:32 #3
Junior Member
-
16-12-2019, 12:52 #4
Ho letto le specifiche del Kit e visto le foto. In genere i kit sono progettati per suonar bene così come sono, completi.
In teoria si potrebbe recuperare la cassa-bassi ma è piccola e poco potente rispetto ai subwoofer "veri" (anche quelli dell' epoca).
Credo che la cosa migliore sia ricomprare tutto, eventualmente a blocchi (prima le frontali poi le altre casse poi il sub ad esempio) ma un misto non lo vedo vincente.
Se non hai particolari problemi di spazio o di arredamento confermo il mio "tifo" per casse da scaffale, avanzando eventualmente qualcosa dal budget si potrebbe magari ricomprare subito il centrale.
p.s. ho dato una occhiata al catalogo Indiana Line mediamente siamo su torri alte 88-89cm c'é un modello da 82,2cm ma è della serie Diva (modello 552), la più cara e con finitura gloss. 88cm le Nota, più economiche, ed 89 le Tesi.Ultima modifica di pace830sky; 16-12-2019 alle 12:59
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)