Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 247

capisco. ti ringrazio dei tuoi consigli. un ultima domanda. un ampli per poter amplificare bene la gran parte dei diffusori in commercio stante watt rms dovrebbe avere?

Quoto Daniel...con il 308 lascia stare proprio la focal serie 7
    .il mio Onkyo ha una potenza di 85W a 8ohm,100W a 6ohm,125W a 4ohm e 160W a 3ohm solo per quanto riguarda i due canali frontali,per tutto il resto lavora a 6ohm a 100W
    Lascia stare i dati che dichiara onkyo che sono con un solo canale in funzione e a 1khz a 6omh....il 308 con tutti i canali in funzione secondo me non arriva a 20 watt.

un ampli per poter amplificare bene la gran parte dei diffusori in commercio stante watt rms dovrebbe avere?
    Domanda troppo generica... dipende dai diffusori.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da simfavjl
    ...Io non pretendo un impianto di altissima qualità e non voglio spendere troppi soldi,vorrei qualcosa di molto gradevole,sia in ambito film che musica,quindi la mia domanda è...
    La cosa migliore IMHO se non si vuole investire troppo è partire con un amplificatore usato buono a 2 ch e 2 diffusori buoni.

Il multicanale anche solo discreto è costoso per definizione.
    In pratica se con 100 compri un 2ch discreto per fare la stessa cosa in multicanale devi moltiplicarlo per 4/5 volte...

Un 2ch discreto è più fattibile specie se si va sull'usato...

Si sono daccordo....se si ha un budget limitato meglio partire con pochi componenti... che prenderli tutti insieme di qualità pessima... poi un pò alla volta si può completare il resto dell'impianto...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

e se dovessi vendere il 308 che ampli mi consigliate di acquistare per pilotare bene dei diffusori come focal?il fatto é che mi sembra strano che un Onkyo,anche di bassa categoria non ce la faccia ad amplificare un semplice 2 vie con mediobassi da 16 e un semplice tweeter. dopo tutto se ho ben capito i diffusori di questa serie sono i polyglas,una delle categorie più basse della serie di altoparlanti focal,almeno lo erano quando avevo il mio impianto car hi fi. mi ricordo che per amplificare un kit a due vie della serie k2 power mi bastavano neanche 100 watt con un ampli di bassa categoria dell'audison. e i diffusori erano molto più potenti di questi.

Il punto non è quanto ma come.

Dalla home page di First Watt di Nelson Pass ( leggendario progettista amplificatori hifi)

"Watt's the Deal?
    Dick Olsher famously remarked that “The first watt is the most important watt.” This sentiment has also been expressed by others as

Who cares what an amplifier sounds like at 500 watts if it sounds like crap at one watt?” (...)

There is no such thing as a perfect amplifier. Every audiophile and his associated equipment has specific needs, but in each case there is such a thing as a best amplifier - the one that makes you happy."

Il suggerimento è il solito trovati un rivenditore che abbia onkyo/focal prima collegaci un sinto av di fascia bassa e poi un'amplificatore entry level 2ch (tipo un marantz 6003 denon 510/710 Nad 315/315/325/326 yamaha AS500).
    Se non senti alcuna differenza o se la differenza è per te trascurabile...prenditi le focal e usa il sinto av che hai.
    Ultima modifica di R!ck; 13-12-2011 alle 17:15

cioè potrei acquistare uno degli ampli che mi hai consigliato solo per pilotare le focal anteriori e però mantenendo il mio apli con il resto dei diffusori?
    Ultima modifica di simfavjl; 13-12-2011 alle 17:39

No solo 2ch...

un Onkyo TX-NR609 è più fattibile per pilotare dei diffusori della focal o non ce la fa neanche questo? altrimenti che ampli 5.1 o 7.1 dovrei acquistare?

Si per le 705/706 andrebbe bene...

se riesco a vendere il 308 me lo comprò

focal jmlab little bird

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha provato il sistemino little bird 2.1?

Vorrei acquistarlo online, se qualcuno l'ha provato può dirmi le sue impressioni?

Grazie mille.
    Umberto

ciao a tutti,ho acquistato usato un subwoofer serie SW700 S,praticamente la vecchia serie a 200€...secondo voi ho fatto bene? è quello di questa linea....
    http://www.hometheatersound.com/equi...rustheater.htm

Sono quasi deciso nel prendere la coppia di Focal 716V Black, ho ordinato e mi deve arrivare l'ampli av yamaha RX-A1010. Userò l'ampli sia in stereo che per l'home theater.
    Volevo cambiare le mie KEF per fare un salto di qualità, ma il budget massimo è 800 Euro.

Come vedete l'abbinamento???
    Chi possiede queste casse mi può dare qualche dritta....

Considerate che la stanza è poco più di 25mq, la sale è aperta con la cucina.

Grazie
    Matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

ragazzi qualcuno sa se le sr700, sono direzionabili....xchè io le predisposizioni alle pareti laterali le ho a 1.80, mentre seduto sul divano, con le orecchia arrivo a circa un metro.....devo puntarle in basso o nn fa niente??
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •