Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 87 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1294

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    A te però sono piaciute di più le GS20 .
    Senza dubbio!!!
    Ma non mi posso esprimere sul fronte bassi in quanto a parer mio ad entrambe (rx6 e gs20) mancava un pelo di presenza e corposità.
    Per il resto della gamma al mio orecchio non c'è stata storia finchè non si parla di prezzo...
    Poi che centra se si ascolta soltanto la serie Silver è sempre un bel sentire...

dire che le RX6-8 sono più complete delle GS non è corretto.... Hanno un loro carattere con le mediobasse un po' più in evidenza mentre le GS mantengono un po' più di linearità e hanno un notevole dettaglio.
    Potendo spendere non avrei dubbi su cosa comprare

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    ...Hanno un loro carattere con le mediobasse un po' più in evidenza...
    Mai notato una caratterizzazione del genere nella serie RX, che personalmente, ripeto, ritengo più completa della serie Gs. Comunque, io mi riferisco alla gamma bassa (sotto ai 150 hz) e non alla gamma medio-bassa.
    Purtroppo ambiente di ascolto, posizionamento e sinergia con le elettroniche possono condizionare ed influenzare i giudizi e le sensazioni di ascolto e quindi vengono fuori esperienze diverse.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Fra i 2 modelli in questione sapreste indicare qual' è piu sensibile al posizionamento??

Ti ricordo che io ho ascoltato solo le GS20 della serie Gold e, personalmente, ritengo che le RX8 siano più esigenti e necessitano di maggiore spazio dietro e ai lati altrimenti la gamma bassa diventa troppo "gonfia", allungata e perdi in articolazione e dinamica. Per quanto riguarda le RX6, io le tengo a 80 cm dalla parete posteriore e 1 metro da quelle laterali e, nel mio ambiente, non ho problemi.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Richiesta info

Sto acquistando il "kit" home theater Monitor Audio Silver RX, ma ho i seguenti dubbi:
    Subwoofer RSW12: ma è vero che posso acquistare qualcosa di meglio a questo prezzo? (allo stesso prezzo potrei prendere un velodyne cht 15 fortemente scontato).

RXFX: avevo puntato su queste casse per il surround, ma leggendo in giro sembra che possano essere montate solo a parete (vero?), e quindi sto prendendo in cosiderazione le RX1.
    SE non le installo a parete che resa hanno? vale ancora la pena prenderle?

Che ampli ci metto?
    Sono orientato su un denon 2311 o onkyo 708, ma mi è stato consigliato un pioneer 1020 o 1120 perchè suonano molto bene.

@M.i.c.h.a.e.l.: ero interessato anche io alle RX6; i surround RXFX si possono mettere solo a parete (vedi nel sito M.A.)
    Possibile che tu non abbia un muro posteriormente o lateralmente al punto d'ascolto?
    Per quanto riguarda il sub, non mi e' mai stato consigliato (anche dai vari negozianti)...meglio quelli che ti ho detto nell'altro post (piu' resa e meno spesa).
    Ho ascoltato le RX6 con Rotel SRX1550 (circa €1300), denon 2310 e Marantz SR6004 e mi sono piaciuti tutti(leggermente di piu' il Marantz e Rotel) ; tutti parlano bene tanto del Denon quanto dell' Onkyo..vedi anche il Marantz SR5004(se non puoi prendere il 6004).

RX6 arrivate da una settimana e sto facendo i primi "esperimenti" di taglio del sub. A parte che esteticamente l'High Glossy Black delle RX6 è identico al nero lucido del Sunfire HRS8 , anche a livello di sonorità e di continuità, mi sembra molto lineare. L'audissey dell'Onkyo mi aveva rilevato le RX6 con taglio 40Hz, per ora ho impostato però 50Hz ed anche in ascolto 2.1 (so che agli Audiophiles inorridiscono...) mi sembra già molto "armonizzato".
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    so che agli Audiophiles inorridiscono...
    Chge te frega tanto poi l'ascolti te e comunque hai sempre un Sunfire come sub quindi per questa volta chiuderanno un occhio
    dimmi una cosa, come ti trovi lasciando le RX6 in full range e ascoltando senza sub?? Si nota la carenza di bassi?? a che distanze sei dalle pareti??

@SCUBI, l'impiano va in taverna (55 mq), e la parete posteriore è molto + lontana rispetto a quella frontale ed è ad L quindi gli RXFX si troverebbero posizionati su due piani paralleli ma a diversa distanza dall'orecchio.

Ma gli RX1 sono al pari o almeno vanno vicine come resa alle RXFX per gli effetti surround ?

Pempre per il sub: ho letto 3 recensioni dove ne parlano bene se non molto bene del RXW12. Allora perchè mi viene consigliato di vedere Velodyne o Sunfire?

Citazione Originariamente scritto da M.i.c.h.a.e.l.
    Allora perchè mi viene consigliato di vedere Velodyne o Sunfire?
    I motivi possono essere due:
    A- che il sub Monitor Audio sia un buon prodotto, e' indubbio.
    B- Perche' Velo e Sun producono solo sub e poi, rapporto qualità prezzo, e' a loro favore.
    Credo che la discriminante possa essere: l'uso( preferenza d'ascolto HT o 2CH)...magari aggiungerei anche il gusto personale.
    Volevo solo aggiungere che anche io sono in attesa di comprare un sub;
    sinceramente non ho fretta e voglio spendere i miei soldi, nel "miglior" modo possibile...ergo, prima di fare un acquisto, seleziono accuratamente quello che il mercato mi offre; prima valuto sulla carta e poi sul campo.

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    ...come ti trovi lasciando le RX6 in full range e ascoltando senza sub?? Si nota la carenza di bassi?? a che distanze sei dalle pareti??
    - Provato senza sub un pomeriggio di ascolti in Pure Direct e devo dire che scendono discretamente e, pur essendo in rodaggio ed a volumi bassi, mi sembrano anche abbastanza corposi. Mi riservo di giudicare meglio la "definizione" dopo un pò di ore di rodaggio e dopo averle spinte per un pò anche a volumi sopra la norma per "sgranchire" le membrane...

- La distanza è, poco più di 50cm sia dal muro dietro che da quelli laterali, quasi tre metri dalla posizione di ascolto. In pratica un triangolo equilatero di 3 metri di lato ai cui spigoli ci sono diffusori e postazione d'ascolto, i diffusori sono orientati verso la posizione d'ascolto quindi i muri non sono propriamente "dietro" e "laterali" ai diffusori ma un pò "diagonali"
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Mi riaggancio alla domanda di M.i.c.h.a.e.l.: avendo la prospettiva di fare un upgrade dei surround (oggi ho gli R90) e volendomi portare sulla serie RX, ritenete che siano preferibili gli RXFX, oppure si possa pansare anche agli RX1?
    L'ambiente di ascolto è circa 4x5, con il divano posizionato parallelo al lato corto a distanza di poco più di un metro dal muro posteriore.
    grazie
    TV Panasonic 42S10; Frontali Dynaudio Excite X.32; Centrale MA RSLCR; Rear MA R90; SintoAV ARCAM AVR300;

Ciao a tutti,
    dopo aver già "goduto" delle nuove torri RX6 e del centrale RX Centre, causa anche fattore WAF, ho messo in vendita i surround della Wharfedale nere e stavo cercando con cosa sostiturle...

La scelta sarebbe caduta sui diffusori Monitor Audio Vector V20 che avrebbero, almeno sulla carta, tutte le caratteristiche che mi interesserebbero:
    - colore bianco (per fattore WAF... )
    - esteticamente "carine" (per fattore WAF... )
    - timbrica "pressochè" uguale alle altre Monitor Audio RX (almeno spero in quanto dovrebbero avere il tweeter con la stessa tecnologia)
    - crederei di poterle montare a parete con "braccetto snodato" tipo Meliconi o simili

Domande,
    qualcuno di voi ce le ha e mi può dire se suonano bene?
    Dalle poche recensioni on line sembrano ok, anche per il minimo lavoro che dovrebbero fare, ma una conferma da chi ce l'ha fa sempre bene

Altri consigli per rimanere in tema?

centrale rc-64 consegnato rotto dalla Germania

Ho ricevuto dalla Germania il centrale rc-64 (mittente TSN-VERSAND, corriere USP) con due altoparlanti completamente distrutti e anche la struttura di fissaggio in alcune parti si è rotta.
    Purtroppo ho già pagato quanto dovuto...
    Stamani il corriere ha ritirato il pacco per verificare il danno.
    Sapete cosa mi aspetta? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Grazie in anticipo,
    Federico

Pagina 27 di 87 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •