|
|
Risultati da 391 a 405 di 1294
Discussione: [MONITOR AUDIO] thread ufficiale
-
26-07-2010, 12:40 #391
Originariamente scritto da Avenger
Ma non mi posso esprimere sul fronte bassi in quanto a parer mio ad entrambe (rx6 e gs20) mancava un pelo di presenza e corposità.
Per il resto della gamma al mio orecchio non c'è stata storia finchè non si parla di prezzo...
Poi che centra se si ascolta soltanto la serie Silver è sempre un bel sentire...
-
26-07-2010, 13:18 #392
dire che le RX6-8 sono più complete delle GS non è corretto.... Hanno un loro carattere con le mediobasse un po' più in evidenza mentre le GS mantengono un po' più di linearità e hanno un notevole dettaglio.
Potendo spendere non avrei dubbi su cosa comprare
-
26-07-2010, 13:31 #393
Originariamente scritto da AVS_max
Purtroppo ambiente di ascolto, posizionamento e sinergia con le elettroniche possono condizionare ed influenzare i giudizi e le sensazioni di ascolto e quindi vengono fuori esperienze diverse.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
26-07-2010, 13:56 #394
Fra i 2 modelli in questione sapreste indicare qual' è piu sensibile al posizionamento??
-
26-07-2010, 14:06 #395
Ti ricordo che io ho ascoltato solo le GS20 della serie Gold e, personalmente, ritengo che le RX8 siano più esigenti e necessitano di maggiore spazio dietro e ai lati altrimenti la gamma bassa diventa troppo "gonfia", allungata e perdi in articolazione e dinamica. Per quanto riguarda le RX6, io le tengo a 80 cm dalla parete posteriore e 1 metro da quelle laterali e, nel mio ambiente, non ho problemi.
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
03-08-2010, 13:26 #396
Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 60
Richiesta info
Sto acquistando il "kit" home theater Monitor Audio Silver RX, ma ho i seguenti dubbi:
Subwoofer RSW12: ma è vero che posso acquistare qualcosa di meglio a questo prezzo? (allo stesso prezzo potrei prendere un velodyne cht 15 fortemente scontato).
RXFX: avevo puntato su queste casse per il surround, ma leggendo in giro sembra che possano essere montate solo a parete (vero?), e quindi sto prendendo in cosiderazione le RX1.
SE non le installo a parete che resa hanno? vale ancora la pena prenderle?
Che ampli ci metto?
Sono orientato su un denon 2311 o onkyo 708, ma mi è stato consigliato un pioneer 1020 o 1120 perchè suonano molto bene.
-
03-08-2010, 14:45 #397
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
@M.i.c.h.a.e.l.: ero interessato anche io alle RX6; i surround RXFX si possono mettere solo a parete (vedi nel sito M.A.)
Possibile che tu non abbia un muro posteriormente o lateralmente al punto d'ascolto?
Per quanto riguarda il sub, non mi e' mai stato consigliato (anche dai vari negozianti)...meglio quelli che ti ho detto nell'altro post (piu' resa e meno spesa).
Ho ascoltato le RX6 con Rotel SRX1550 (circa €1300), denon 2310 e Marantz SR6004 e mi sono piaciuti tutti(leggermente di piu' il Marantz e Rotel) ; tutti parlano bene tanto del Denon quanto dell' Onkyo..vedi anche il Marantz SR5004(se non puoi prendere il 6004).
-
03-08-2010, 15:25 #398
RX6 arrivate da una settimana e sto facendo i primi "esperimenti" di taglio del sub. A parte che esteticamente l'High Glossy Black delle RX6 è identico al nero lucido del Sunfire HRS8
, anche a livello di sonorità e di continuità, mi sembra molto lineare. L'audissey dell'Onkyo mi aveva rilevato le RX6 con taglio 40Hz, per ora ho impostato però 50Hz ed anche in ascolto 2.1 (so che agli Audiophiles inorridiscono...) mi sembra già molto "armonizzato".
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
03-08-2010, 17:24 #399
Originariamente scritto da MachZ08
e comunque hai sempre un Sunfire come sub quindi per questa volta chiuderanno un occhio
dimmi una cosa, come ti trovi lasciando le RX6 in full range e ascoltando senza sub?? Si nota la carenza di bassi?? a che distanze sei dalle pareti??
-
04-08-2010, 12:07 #400
Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 60
@SCUBI, l'impiano va in taverna (55 mq), e la parete posteriore è molto + lontana rispetto a quella frontale ed è ad L quindi gli RXFX si troverebbero posizionati su due piani paralleli ma a diversa distanza dall'orecchio.
Ma gli RX1 sono al pari o almeno vanno vicine come resa alle RXFX per gli effetti surround ?
Pempre per il sub: ho letto 3 recensioni dove ne parlano bene se non molto bene del RXW12. Allora perchè mi viene consigliato di vedere Velodyne o Sunfire?
-
04-08-2010, 12:31 #401
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Originariamente scritto da M.i.c.h.a.e.l.
A- che il sub Monitor Audio sia un buon prodotto, e' indubbio.
B- Perche' Velo e Sun producono solo sub e poi, rapporto qualità prezzo, e' a loro favore.
Credo che la discriminante possa essere: l'uso( preferenza d'ascolto HT o 2CH)...magari aggiungerei anche il gusto personale.
Volevo solo aggiungere che anche io sono in attesa di comprare un sub;
sinceramente non ho fretta e voglio spendere i miei soldi, nel "miglior" modo possibile...ergo, prima di fare un acquisto, seleziono accuratamente quello che il mercato mi offre; prima valuto sulla carta e poi sul campo.
-
04-08-2010, 12:57 #402
Originariamente scritto da Motosega
- La distanza è, poco più di 50cm sia dal muro dietro che da quelli laterali, quasi tre metri dalla posizione di ascolto. In pratica un triangolo equilatero di 3 metri di lato ai cui spigoli ci sono diffusori e postazione d'ascolto, i diffusori sono orientati verso la posizione d'ascolto quindi i muri non sono propriamente "dietro" e "laterali" ai diffusori ma un pò "diagonali"MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
16-08-2010, 08:54 #403
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 34
Mi riaggancio alla domanda di M.i.c.h.a.e.l.: avendo la prospettiva di fare un upgrade dei surround (oggi ho gli R90) e volendomi portare sulla serie RX, ritenete che siano preferibili gli RXFX, oppure si possa pansare anche agli RX1?
L'ambiente di ascolto è circa 4x5, con il divano posizionato parallelo al lato corto a distanza di poco più di un metro dal muro posteriore.
grazieTV Panasonic 42S10; Frontali Dynaudio Excite X.32; Centrale MA RSLCR; Rear MA R90; SintoAV ARCAM AVR300;
-
19-08-2010, 15:04 #404
Ciao a tutti,
dopo aver già "goduto" delle nuove torri RX6 e del centrale RX Centre, causa anche fattore WAF, ho messo in vendita i surround della Wharfedale nere e stavo cercando con cosa sostiturle...
La scelta sarebbe caduta sui diffusori Monitor Audio Vector V20 che avrebbero, almeno sulla carta, tutte le caratteristiche che mi interesserebbero:
- colore bianco (per fattore WAF...)
- esteticamente "carine" (per fattore WAF...)
- timbrica "pressochè" uguale alle altre Monitor Audio RX (almeno spero in quanto dovrebbero avere il tweeter con la stessa tecnologia)
- crederei di poterle montare a parete con "braccetto snodato" tipo Meliconi o simili
Domande,
qualcuno di voi ce le ha e mi può dire se suonano bene?
Dalle poche recensioni on line sembrano ok, anche per il minimo lavoro che dovrebbero fare, ma una conferma da chi ce l'ha fa sempre bene
Altri consigli per rimanere in tema?MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
23-08-2010, 12:42 #405
Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 65
centrale rc-64 consegnato rotto dalla Germania
Ho ricevuto dalla Germania il centrale rc-64 (mittente TSN-VERSAND, corriere USP) con due altoparlanti completamente distrutti e anche la struttura di fissaggio in alcune parti si è rotta.
Purtroppo ho già pagato quanto dovuto...
Stamani il corriere ha ritirato il pacco per verificare il danno.
Sapete cosa mi aspetta? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo,
Federico