Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 87 PrimaPrima ... 357581828384858687 UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1294

Le Silver 5g,sono quelle della serie precedente alle attuali,io avevo quelle.
    Per abbinamento sinto,il Marantz di solito è quello più indicato se fai musica e film.
    Se fai solo cinema, io ci proverei anche Onkyo.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Le Silver 5g,sono quelle della serie precedente alle attuali,io avevo quelle.
    Per abbinamento sinto,il Marantz di solito è quello più indicato se fai musica e film.
    Se fai solo cinema, io ci proverei anche Onkyo.
    grazie. nello specifico quale modello mi suggerisci? Che potenza hanno bisogno i miei diffusori?
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

Sul nuovo solo Onkyo Tx SR252,rientra nel tuo budget, ma guarderei magari anche sul mercatino per trovare qualche usato.Poi bisogna vedere se ti basta il 5.1,se ti servono le nuove codifiche Atmos o dts:x,oppure ti basta qualcosa di più semplice.
    Questo modello fa 100 watt per canale(anche se vanno presi con le pinze questi valori),problemi non ne avresti,poi dipende da quanto è grande la stanza.
    Comunque sono facili da pilotare, puoi sbizzarrirti.Sarebbe meglio un ascolto in qualche negozio, magari per valutare di persona quello che stai comprando, ma so' per esperienza, che non è sempre facile.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Sul nuovo solo Onkyo Tx SR252,rientra nel tuo budget, ma guarderei magari anche sul mercatino per trovare qualche usato.Poi bisogna vedere se ti basta il 5.1,se ti servono le nuove codifiche Atmos o dts:x,oppure ti basta qualcosa di più semplice.
    Questo modello fa 100 watt per canale(anche se vanno presi con le pinze questi valori),problemi non ne ..........[CUT]
    Pioneer vsx 832?

Non credo abbia grossi problemi nel pilotarle.
    Per il resto non so' cosa dirti, la timbrica la scoprirai da solo.

A vostro parere, vedreste cosí male l'accoppiare il centrale Silver Centre (vecchia serie silver 5g) con le Bronze 6? Visto che ho trovato ad un buon prezzo il centrale, ma non riesco piú a trovare le due torri della stessa serie, e in caso non le riuscissi a trovarle definitivamente, andrei sulla serie Bronze.

Ciao Ragazzi,

Finalmente arrivate e montate le casse monitor audio Sounframe esteticamente spettacolari.... entro una settimana dovrei settare l'impianto e poi vi faccio sapere come vanno
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da matte82 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,

Finalmente arrivate e montate le casse monitor audio Sounframe esteticamente spettacolari....
    Come mai proprio questo modello di diffusori? Scelta obbligata?
    Curioso di sapere come suonano.

Nessun parere da nessuno invece riguardo alla mia domanda?

Cercavo delle buone casse da utilizzare onwall visto che ho preso casa e ho rifatto completamente l'impianto elettrico e idraulico e la mia compagna non voleva cavi in giro..... ho dato dentro i miei componenti precedenti e mi sono fatto l'impianto nuovo adatto al nuovo ambiente

Diciamo che ho investito abbastanza sull'amplificatore Arcam AVR390 visto che con la correzzione acustica Dirac e il Subwoofer Elac dovrebbe suonare tutto molto bene Vediamooooooooo......

Considera che prima come frontali avevo le Monitor Audio RX8 che erano delle gran casse.... con il subwoofer Elac che prima non avevo in parte compenserò la mancanza di bassi delle soundframe, quindi quando tutto l'impianto suonerà potrò fare un confronto!!!!
    Prima avevo un impianto 5.0 (senza sub) e ora 5.1
    Ultima modifica di matte82; 14-03-2018 alle 09:06
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Discussione ufficiale, che definire "statica" é fargli un complimento, ma tant'è...
    Comunque, per dovere di cronaca, ho acquistato le Silver 8 color rosenut, in pratica, sono i primi diffusori di una certa qualità che acquisto, e al momento le muoverà un Marantz 7010 in attesa dell'integrato, spero di aver fatto una buona scelta, e che l'AV le regga bene, ma penso di sí.
    Ah, giusto per, se qualcuno avesse il centrale di questa serie in rosenut da vendere, mi scriva un pm, visto che lo sto cercando, vorrei evitare di prendere quello delle nuove silver, non mi piace nemmeno un po' esteticamente.
    Curiosità, voi mettereste mai un centrale nero con dei frontali rosenut?
    Ultima modifica di Dam21; 21-03-2018 alle 11:04

in linea di massima sì visto che i tv sono neri
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vorrei sapere se le Bronze1 sono superiori alle klipsch r-15m, utilizzate con il classe D in firma. Grazie.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

per me sì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

nuova serie Gold in uscita (presente sul sito ufficiale) con, finalmente, modello 300 con woofer da 20cm!
    "Premium driver technology taken from our flagship Platinum II speakers"
    promette bene
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

Ciao ragazzi, ho da poco comprato le Monitor Audio Silver 300, ultima serie come frontali, il centrale C150 e i due surround le SoundFrame 3. Per ora le sto pilotando con un Denon X3300W + un Sub XTZ CinemaSub 1x12. MI sembrano un po' fiacchine. L'uso che ne faccio è 70% film e 30% musica.
    In un altra discussione mi hanno cisigliato di abbinare un finale al Denon. Non uccidetemi, ma ho problemi di spazio e preferirei usare un solo apparato. Quindi chiedo il vostro aiuto.
    Secondo voi, il mio sintoampli è da cambiare? Cosa mi consigliate di alternativa valida per pilotare queste casse?
    Grazie mille

Pagina 85 di 87 PrimaPrima ... 357581828384858687 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •