Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 67 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 997

Lo stesso mio finale... ottimo! Con quello si che puoi mettere in full band...non va di certo in sofferenza..
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da dogo
    ... felice possessore di casse focal 836 e cc800v volevo chiedere un consiglio sulle frequenze di taglio da impostare nella configurazione ...
    Mi unisco anche io al consiglio di metterle full-band, anche il canale centrale che riesce benissimo a gestire tutte le frequenze. Ho fatto molte prove ed alla fine è la soluzione migliore, almeno secondo me.
    Ciao e complimenti per i diffusori!
    -

Citazione Originariamente scritto da dogo
    Attualmente ho un onkyo tx 805 ma sono in attesa del pre sc5509 e del finale Pa-mc 5500 sempre casa onkyo
    Sinceramente te lo sconsiglio il finale, l'ho provato in prima persona ed è assolutamente insufficiente per le 836, a volumi elevati e con molta dinamica va continuamente in protezione quando le casse posso gestire decisamente di più.
    Serve qualcosa con + juice imho Il pre è ottimo, ce l'ho in casa da due settimane e sono molto contento.

Citazione Originariamente scritto da Elettrone
    l'ho provato in prima persona ed è assolutamente insufficiente per le 836
    Addirittura?

Mi sembra si stai esagerando.... Io ce l'ho a casa da 1 settimana e le 826 le fa volare... Certo c'è sempre di meglio...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non ho motivo x prenderti in giro, basta guardare le specs per capire che giá solo la riserva di corrente é piccolina, poi le 836 gestiscono piú corrente di quel che riesce a produrre quel finale.

Non sto dicendo che mi stai prendendo in giro...ma dire che il finale ONKYO sia "assolutamente insufficente" mi sembra esagerato.

Ti chiedo scusa. Probabilmente é una questione di punti di vista, peró é indubbio che le 836 possono gestire molto di piú di quello che offre il 5500. Buon ascoltO :.)

Leggo che il mio finale é un 140W per canale (8) su 8Ohm...l'Onkyo invece é un 220W per canale (9) su 6Ohm

Quali sono le specifiche che bisogna guardare nei diffusori per valutare la capacità di pilotaggio dei finali?

Grazie

La risposta è più articolata di quello che potrebbe sembrare poiché l'impedenza di un diffusore varia in base alla frequenza riprodotta.
    In genere viene dichiarata l'impedenza nominale, nel caso delle 836 siamo a 8 ohms, però l'impedenza minima(la cui frequenza non è dichiarata) è di 3 ohm.
    Se per assurdo spingessi molto il tuo finale sulle frequenze in cui il tuo diffusore scende a 3 ohm avresti dei problemi.
    Mi ricordo chiaramente una review delle Grande Utopia EM dove avevano rilevato con apposite strumentazioni che nonostante l'impedenza nominale dichiarata fosse 8 ohms era necessario avere un finale in grado di lavorare sui 3 senza faticare, insomma un diffusore molto impegnativo.

Ringrazio tutti per pareri e consigli ma ormai è fatta l'accoppiata onkyo è a casa e per adesso ai primi acolti il guadagno è notevole sia in pressione sonora che qualità (provengo da un sinto onkyo tx 805) " accidenti non pensavo che le 836 fossero cosi esigenti " comunque farò prove ed acolti e vi farò sapere ciao .

anch'io avevo letto alcune recensioni dove dicevano che le 826-836V suonano da paura pero hanno bisogno di potenza,infatti io mi sono preso il modello 816V.a me basta e avanza con la stanza e ampli che ho
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Citazione Originariamente scritto da Daniel24

Quali sono le specifiche che bisogna guardare nei diffusori per valutare la capacità di pilotaggio dei finali?
    Purtroppo ogni casa da i dati come vuole...
    Nel senso Onkyo da il dato per 1 canale pilotato...quindi 220 w se pilota un solo canale... Marantz se non sbaglio da il reale valore...quindi 140x8 sono 140 w reali... Più o meno il mio e il tuo finale sono sullo stesso livello...

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    anch'io avevo letto alcune recensioni dove dicevano che le 826-836V suonano da paura pero hanno bisogno di potenza
    Si questo lo sapevo anch'io...e sicuramente le 836 non suonano al 100% delle loro possibilità con il finale Onkyo... ma sicuramente suonano più che decentemente... con le 826 invece io sono molto soddisfatto.

Talking

sicuramente le 836 non suonano al 100% delle loro possibilità con il finale Onkyo...

Io non so se le 836 suonano al 100% delle loro possibilità certo è che il passaggio da un sinto seppur ottimo come l'onkyo tx 805 ad una soluzione pre + finale mi ha fatto apprezzare ancora di più le ottime qualità delle focal

Pagina 37 di 67 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •