Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 67 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 997

vabbè amen, mi arrangio. Credo di aver capito come sistemare il tutto, al massimo non avrò un effetto sconvolgente, ma sicuramente buono.

Ciao, per i 4 punti da te elencati nel post del 29/12 direi che la disposizione dei diffusori va bene, anche la posizione alternativa del sub, a patto che non sia proprio a contatto con un frontale ma almeno ad una trentina di centimetri... buone prove!
    -

Citazione Originariamente scritto da box98000
    .... anche la posizione alternativa del sub, a patto che non sia proprio a contatto con un frontale ma almeno ad una trentina di centimetri... buone prove!
    Così sarà, speriamo vada tutto per il meglio.

Citazione Originariamente scritto da fireradeon
    vabbè amen, mi arrangio.
    Basta dare un'occhiata anche alla installazioni degli altri...
    La mia per esempio l'hai vista?? Batsa cliccare sul link in firma.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Post rodaggio

Giusto per dovere di cronaca, come anche scritto da alcuni in questo thread le Focal hanno bisogno di un discretro numero di ore di rodaggio; le mie che hanno ora più o meno una sessantina di ore si sono aperte e "trasformate", il suono che ora mi regalano è magnifico e lontano da quello, seppur già molto valido, che emettevano appena prese.
    E' proprio vero cosa scriveva qualcuno (non ricordo chi) che all'inizio specialmente il centrale era inscatolato e deludente ma dopo un pò si sarebbe trasformato: così è stato. Sono molto soddisfatto, in home theatre ora è davvero una goduria!
    -

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Basta dare un'occhiata anche alla installazioni degli altri...
    La mia per esempio l'hai vista?? Batsa cliccare sul link in firma.
    Ti ringrazio, infatti ho già dato un occhiata. Cmq io seguo quella guida e metto le casse come indicato, così non sbaglio.

Bravo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Nuovo impianto

Cari amici, dopo molti anni, ho finalmente preso la decisione di farmi un sistema HT, che però garantisse una buona qualità anche per l'HiFi.

Il sistema sarà così costituito:

AMPLI: Yamaha RX-V467 (ma ho anche un NAD C352)
    CD Player: NAD C542
    Diff LR: Chorus 806V
    Diff C: Chorus CC800
    Sub: Yamaha YST-SW800
    Surr LR: Zingali SAT L

Ho deciso di prendere le 806, invece delle 836 (o 826) perché avevo già il potente SUB della Yamaha e avrei avuto un surplus di basse.

Ora però ho una domanda per voi: visto che le 806 non hanno una base loro, su quale tipo di supporto mi consigliate di posizionarle (ho il parquet)? E a che altezza da terra e distanza dal muro?

Grazie mille

Ciao Micamalex, se vuoi dei buoni supporti per i tuoi diffusori frontali valuta quelli predisposti da Focal per la serie 800, costano purtroppo parecchio (circa 200 Euro), sono alti 64 cm e sono molto ben fatti con la base pesante e con punte disaccoppianti per il pavimento (praticamente basi identiche alla serie 826/836). Le immagini le trovi sul sito della Focal al seguente link:
    http://www.focal.com/en/home-audio-l...us-s-800-v.php
    Ciao.
    -

Io ti consiglio di salire di livello con l'ampli....il 467 non va bene per i diffusori che hai scelto....troppo poca potenza.

Concordo col milanista

Devi dargli più birra!!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Vai di ONKYO serie 8 ...............................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Micamalex
    ...Ho deciso di prendere le 806...
    visto che le 806 non hanno una base loro, su quale tipo di supporto mi consigliate di posizionarle (ho il parquet)? E a che altezza da terra e distanza dal muro?

Grazie mille
    Ciao, hai poi scelto i supporti? Io per le 807 che utilizzo come surround ho poi preso quelli Focal della stessa linea, bellissimi esteticamente ed anche molto stabili dato che i diffusori vengono fissati alla base utilizzando gli "innesti" che già si trovano sulla base del diffusore.
    -

Toc toc...

Un pò fiacco questo thread sulle Focal serie 8. Nessuno le ha recentemente acquistate, nessuna domanda o curiosità?
    -

Si vede che sono tutti soddisfatti.

Pagina 30 di 67 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •