Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 67 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 997

Citazione Originariamente scritto da box98000
    Ciao, dove le hai ascoltate a Torino le Focal? Grazie, ciao!
    Il negozio dove ho ascoltato le Focal serie Chorus si chiama AUDIO, è in Corso Regina angolo Via Cigna.
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Ale ti posso chiedere cos'è cambiato nelle 826 fra l'ascolto fatto in negozio e una volta collocate nel tuo ambiente?? E inoltre cosa non ti piaceva collegate col denon??
    Nel mio ambiente di ascolto le 826 distano tra di loro a mio avviso troppo poco mentre nel negozio erano ovviamente ben distanziate tra di loro e dalle pareti. Se ti piace ascoltare, ricostruire e individuare gli strumenti sul palco (soprattutto se ascolti classica che di suo ha uno stage molto ampio) la distanza tra i diffusori è importante.
    A casa mia l'ampli Denon accoppiato alle Focal lo trovo validissimo sul jazz, sulla fusion, sul pop, sulle voci in generale, ma sul rock non mi soddisfa al massimo.. Diffusori come le 826 riescono a scendere bene in gamma bassa (in negozio era una goduria, basse potenti e sempre ben ferme) a casa mia invece le basse tendono a impastarsi e senza quella gran dinamica che in negozio invece mi aveva esaltato... Il problema però più che nell'ampli è nella stanza, senza qualche accorgimento (tipo delle trappole per le basse, o un buon fonico che ci sappia fare con un equalizzatore multibanda) le basse frequenze tendono a risuonare fastidiosamente appena alzi troppo il volume per avere più dinamica.
    Per il lettore cd ero convinto che non influisse più di tanto se di buon livello, ma ho dovuto ricredermi: il marantz del mio amico cambiava molto la resa dell'impianto, quindi bisogna valutare bene anche il lettore quanto lo abbini all'ampli e ai diffusori (in futuro voglio provare il denon DCD 2000 o il 2010 AE, superiori al mio attuale lettore, oppure un marantz tipo il cd8003 o l'SA 11-S2).
    Dopo tutte ste parole e sti propositi per il futuro, da eterno insoddisfatto quale sono io, resto comunque contentissimo dell'acquisto, gran bei diffusori!
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

è sempre cosi, in negozio senti un suono a casa un altro

complimenti per l'acquisto Ale
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Focalisti (o fochisti ) ottocentisti buona sera!!!
    Avrei bisogno di un info riguardo il centrale cc800. Dato che sono quasi convinto di prenderlo vorrei sapere le misure esatte , soprattutto mi interessa l'altezza totale compreso i rispettivi elementi da eventualmente mettere sotto di esso, gommini o che sia.
    Chiede perchè sono molto al limite come spazio.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Focalisti (o fochisti ) ottocentisti buona sera!!!
    Avrei bisogno di un info riguardo il centrale cc800. Dato che sono quasi convinto di prenderlo vorrei sapere le misure esatte , soprattutto mi interessa l'altezza totale compreso i rispettivi elementi da eventualmente mettere sotto di esso, gommini o che sia.
    Chiede perchè sono molto al limite come spazio.
    Grazie
    Cosidera 19cm (ho dei feltrini adesivi sotto)!!

Ottimo rapporto qualita' prezzo il centrale della serie 800. Ieri sera stavo guardando il quinto elemento in bluray e nella scena dell'opera lirica la voce della cantante era di una naturalezza sconvolgente.. Mi sembrava di avercela in salotto!

Eh Eh.... il cc800v nella sua fascia di prezzo è imbattibile.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E' con immenso piacere che vi annuncio il mio ingresso nel club....
    Ho appena ordinato le Focal

Grande!
    Benvenuto nel club
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

consiglio sr 800 / 807

salve sono arrivato a ultimare il mio impianto con i surraund
    per la sala dedicata cinema 3.20 x 6
    la posizione dei sur. ai lati del divano ,
    a sua volta il divano distante dal muro 2 m. dietro
    quale dei due sr 800 / 807 mi consigliate
    il sintoam. come da firma e hk 355
    il costo e uguale vorrei un consiglio

Io ti consiglio le SR800.....danno una spazialità eccellente....come surround sono perfette. Anche la mia sala più o meno ha le tue dimensioni.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Innanzitutto ciao a tutto il forum io sarei in procinto di aquistare le focal 806 purtroppo non ho mai potuto ascoltarle (da me non c'è nulla)secondo voi con onkyo nr 708 e usandole come frontali attaccate al muro in una stanza 5x3,80 in uso 50 HT e 50 musica potranno andare bene? ciao

cerca di stare sulle 807v

Quoto....come frontali sono meglio le 807.

Però sono un po fuori con il budget

Pagina 24 di 67 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •