Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 798

Discussione: [Onkyo] TX-SR705e

Ho controllato dal sito e confermo che per il 605 bisogna usare altoparlanti con un impedenza di almeno 8 Ohm.
    Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Tu ce l'hai il 705 o sbaglio? Cosa c'è scritto sul manuale del 705 riguardo il biwiring? I diffusori devono avere impedenza minima 8 Ohm?

Si, ho il 705 e il manuale non fà alcun cenno di impedenza minima richiesta per il bi-amping dei diffusori principali.
    Resta invece la limitazione che in caso di bi-amping, non possono essere usati i surround-back, quindi in caso di bi-amping la configurazione massima è 5.1 e non 7.1

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Citazione Originariamente scritto da vernavideo
    Alla fine credo che il 705 sia in assoluto quello con il rapporto qualita'/prezzo piu' elevato.
    Le differenze con il 605 sono enormi, mentre ce ne sono poche rispetto all'805.
    Anch'io mi sono studiato un po' le varie differenze, e non mi pare che la conclusione sia così netta.
    Provo a riassumere le differenze tra 705 e 805, che non mi sembrano proprio poche (senza contare poi che il delta prezzo è minore tra 7 e 8 che non tra 6 e 7):
    - configurazione push-pull sdoppiata (come 875 e 905)
    - convertitori DAC Burr-Brown (come 875 e 905) anziché Cirrus Logic
    - equalizzazione su tutti i canali anziché solo L/R
    - THX Ultra2 anziché Select2
    - gestione di una terza zona
    - 1 ingresso A/V in più
    Inoltre, e questo fai fatica a capirlo perché non si trova molto scritto in giro (bisogna leggere sul retro dell'ampli), dal 705 in giù sono costruiti in Malesia, mentre dall'805 in su sono made in Japan...

Citazione Originariamente scritto da vernavideo
    il manuale non fà alcun cenno di impedenza minima richiesta per il bi-amping dei diffusori principali.
    Vero, ma mooolto strano.
    La pagina sul bi-amping è analoga a quella degli altri modelli della linea xx5, e in tutti (905 compreso), c'è l'avvertenza di usare esclusivamente diffusori da 8 Ohm in bi-amp, a rischio di danneggiare l'apparecchio!
    Secondo me questa frase è scappata via nell'impaginazione del manuale del 705, non vedo perché non dovrebbe valere solo per il 705...

Ciao ragazzi,
    potete elencare le caratteristiche complete dell'Onkyo 705 e le differenze con l'805... e se conviene o meno l'805 ?????

Il 705 ho visto che ha una potenza massima x canale di 165w ? E' giusto ??
    Questo significa che più di 165w a cassa non da ???
    Quindi non vale la pena comprare casse più grandi ???
    L'805 ha potenza maggiore ?

Ciao
    Katia

basta andare sul sito onkio...li si possono scaricare tutti i manuali (molto dettagliati) in pdf.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da mapism
    Vero, ma mooolto strano.
    La pagina sul bi-amping è analoga a quella degli altri modelli della linea xx5, e in tutti (905 compreso), c'è l'avvertenza di usare esclusivamente diffusori da 8 Ohm in bi-amp, a rischio di danneggiare l'apparecchio!
    Secondo me questa frase è scappata via nell'impaginazione del manuale del 705, non vedo perché non dovrebbe valere solo per il 705...
    Se non sbaglio il 705 è uscito dopo il 605 e l'805 e ho notato che consuma 600 W (come qualcuno del forum aveva notato), cioè meno dei 630 W richiesti dal 605 (nonostante sia meno potente). La sezione di alimentazione è stata quindi riprogettata rispetto a 605/805, quindi POTREBBE non esserci più la limitazione dei 6 Ohm in configurazione biwiring. Oppure potrebbe essere una svista del manuale... Cmq non mi fiderei a provarlo in biwiring sotto gli 8 Ohm...

Non riesco a trovare il manuale dell'Onkyo 705 in italiano.
    C'è qualcuno che mi può postare il link?? Al limite se non c'è in italiano anche in inglese....

si, lo cerco anche io ;\

Ma 165w a canale, cioè se una cassa puo sopportare 200w l'ampli non ce la fà??

Manuale 705

In italiano in rete non l'ho trovato.
    In inglese lo puoi trovare qui.

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    ho notato che consuma 600 W...
    Vero, non ci avevo fatto caso.
    Sono comunque d'accordo che non mi fiderei, comunque (bi-wiring a parte), se i dati sono reali è un bel punto a favore del 705 in termini di efficienza.
    Dico "se i dati sono reali" perché danno anche lo stesso consumo (870W) sia per l'805 sia per l'875, il che è un po' strano...

Per quanto ne so io, il 705 è nato dopo l'805 e hanno lavorato molto sull'alimentazione, e sul consumo di corrente...ottenendo ottimi risultati.

C'è qualcuno che ha l'onkyo 705 affiancato a qualche integrato per ascolto musica ???
    Se si, quale... ad un prezzo economico :PPP

Ciao a tutti, ho deciso di prendere questo onkyo per mandare in pensione il mio vecchio pio, per il momento terrei le mie piccole casse jamo ma poichè l'utilizzo sarebbe quasi unicamente per ht vorrei prendere subito un buon centrale, la stanza è di circa 3,5x4 mt.

Ha senso secondo voi prendere solo un centrale o è meglio cambiare tutto subito? il sub secondo voi ha senso cambiarlo?
    TV: Sony 65 A90J + Panasonic 50VT60 - HT: DENON 2700H - Casse: IL Tesi 504+704+104+Sub 810

Lubrax,
    secondo me dovresti cambiare tutto, e prendere tutto di una marca e di una serie...

Per Ht prendere vari pezzi, non risolvi granchè...

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •