Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 74 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1096

PROBLEMA con il GUI

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per favore: mi si é imp.....il GUI, mi spiego: dopo aver acceso l'ampli, non son più riuscito a far apparire il GUI sulla TV; c'era infatti mostrata una schermata bianca e non più lo schermo nero con la scritta DENON. Inutile dirvi che ho rincontrollato tutti i parametri del GUI ma niente da fare! Quando accendevo una sorgente (passante dall'ampli) come la ps3 o il DVD, il segnale corrispondente era mostrato sulla TV ma niente GUI in sovraimpressione, se selezionavo il tasto MENU sul telecomando o dall'ampli.
    Sono riuscito a recuperare il GUI solo dopo reset (via il bottone ON/OFF generale).
    Siete a conoscenza di un tale bug??? Vi é mai successa una cosa simile?
    In più ho notato aver perso (ma forse perché ho troppo spippolettato il telecomando) il settaggio manuale delle casse (cioé son tornato ai settaggi dell'audissey).

Purtroppo non so qual é la versione firmware del mio 3808, ma l'ho acquistato circa 2 mesi fa.

Grazie per il vostro aiuto

Emanuele
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    ....................cosa hai tu come collegamento per sentire il SW in direct o pure direct?
    Ciao e grazie
    Io vado dal 3930 al 3808 tramite Denon Link (magari non sarà un metodo
    convenzionale e qualcuno storcerà il naso...........ma che comodità!!!!!)

Comunque non credo che sia questo il punto: io ho collegato il lettore
    all'ampli, anche mediante le normali uscite analogiche e ti assicuro che
    switchando tra "analog" e "digital" (cioè tra le uscite analogiche ed il
    denon link), in entrambe le configurazioni, il SW lavora comunque.

A quanto ho capito, se setti su "on" il SW, l'ampli preleva dal normale
    segnale stereofonico (da qualsiasi fonte gli arrivi analogica o digitale)
    le basse frequenze e le invia all'uscita SW.
    Ultima modifica di dmode19; 11-02-2008 alle 23:46
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    .....A quanto ho capito, se setti su "on" il SW, l'ampli preleva dal normale
    segnale stereofonico (da qualsiasi fonte gli arrivi analogica o digitale)
    le basse frequenze e le invia all'uscita SW.
    Strano perché continuo a non sentirlo nonostante sia acceso sul display del 3808. Ho contattato denon per ulteriori informazioni;
    @ Homer + vittorinox, che ne dite voi in base alle prove sui vostri ampli?

Altro problema : potete dare un'occhiata al mio post sul problema col GUI e dirmi se vi é già successo o se ne avete almeno sentito parlare? Credo che sia un problema conosciuto (almeno nel sito avsforum.com) ma vorrei avere qualche conferma in più...

Ciao

Emanuele
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

per la questione sw...potete riportare come sono settate le vostre casse??
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Ciao dark,
    scusa per il ritardo nel risponderti: io ho settato le 2 casse ant. come piccole, attivato il SW e messo a 80hz la crossover. Ciononostante, confermo che non sento per nulla il SW in direct o pure direct. Sto ancora investigando, ma cio' che mi ha dato più fastidio é stata la perdita del GUI (senza alcun motivo) che mi ha costretto a spegnere / ri-accendere dal bottone frontale il 3808
    Ciao e fammi sapere la tua su entrambi (SW e problema GUI) i problemi
    Emanuele

...Ciononostante, confermo che non sento per nulla il SW in direct o pure direct....
    Almeno nel 'vecchio' 3805 per avere il sub nel direct devi selezionare un opzione apposita mentre nel puredirect mi pare che proprio non si possa (e mi sembrerebbe anche giusto altrimenti che 'pure direct' é ?)
    In stereo invece il sub entra anche se settato come LFE con i front large (é comunque disabilitabile). Poiché non penso che con i nuovi modelli siano andati a peggiorare puoi sicuramente abilitarlo anche nel tuo 3808. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Ciao dark,
    scusa per il ritardo nel risponderti: io ho settato le 2 casse ant. come piccole, attivato il SW e messo a 80hz la crossover.
    ciao se non sbaglio nella funzione direct 2ch , ci sono due impostazioni :di base ,e personalizzata prova a selezionare la seconda

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ..nella funzione direct 2ch , ci sono due impostazioni :di base ,e personalizzata prova a selezionare la seconda ..:
    già fatto (grazie per il consiglio comunque) ma niente....

Osservazioni magari stupida, ma a volte può capitare,....hai controllato di averlo attaccato all'usicta Pre Out giusta? A volte ci si confonde con gli ingressi 7.1

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    .hai controllato di averlo attaccato all'usicta Pre Out giusta? A volte ci si confonde con gli ingressi 7.1
    mmhhh... mi metti un dubbione...più tardi controllo...grazie

Si il sub ha il colore viola sia sul PRE che sul input.

PS Califfo hai contattato Audiodelta per il problema del GUI???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    ......
    PS Califfo hai contattato Audiodelta per il problema del GUI???
    Sto in Francia e l'ho comprato qui: ho contattato denon France ma mi hanno consigliato di fare l'aggiornamento f/w; ciononostante credo che sul forum americano avsforum ci siano state altre lamentele sul GUI (che non compare più sul TV a meno di fare un power off/on dell'ampli) ma volevo avere anche i vostri pareri / vostre esperienze in merito.
    grazie
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Osservazioni magari stupida, ma a volte può capitare,....hai controllato di averlo attaccato all'usicta Pre Out giusta? ...
    Doraimon, confermo di aver attaccato il SW all'uscita pre-out indicata dal manuale....boh....continuo ad investigare ed aspetto il feedback di tutti gli altri possessori del 3808

Grazie ancora

Emanuele

un saluto a tutti , dovendo prendere prossimamente un videoproiettore e volendolo usare solo per i film lo affiancherei con un lcd da 32 per il resto .Vorrei sapere avendo il denon 3802 se entrando in svhs con il decoder di sky e entrando sempre in svhs con un lettore dvd se il 3802 ha 2 uscite video una per il proiettore e una per il tv .
    Al momento non uso la sezione video avendo un crt da 36 e collegando i segnali video direttamente al tv,sul manuale non mi è molto chiaro.
    Inoltre se guardero un canale tematico di sky usando solo il tv lcd utilizzando solo l'audio del tv devo sempre accendere il 3802 se il segnale video lo gestisce lui.
    Chiaramente utilizzerei ho il proiettore o il tv mai entrambi.
    Il 3808 eventualmente ha le stesse possibilità oltre a gestire il segnale hdmi.
    grazie di eventuali risposte

Domandina: ho da poco rimpiazzato l'LCR 60 con il 600 e' mi e' venuta la panzana idea di collegare l'LCR60 come diffusore surround posteriore andando a formare un 6.1. Volevo sapere se va ataccato indistintamente come surrround back Left o Right ???

Se la codifica e' in 7.1 (come i film in blue ray che stanno arrivando) come si comporta l'ampli avendo un solo canale posteriore???

Pagina 47 di 74 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •