Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 74 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1096

Citazione Originariamente scritto da hanzo
    Ma non ho capito... Se si, allora per ascoltare il trueHD con la PS3 non è necessario un apparecchio che supporti il trueHD? Non ho capito una mazza vero?
    Hai capito benissimo! Nessun pastrocchio! E non ti serve neanche un apparecchio che supporti il trueHD però deve avere obligatoriamente l'ingresso HDMI (è mediante questo che la PS3 veicola il flusso audio già scompattato al Denon)
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

ah, allora posso pure tenermi il mio denon 4306 a questo punto..

Con un lettore Bluray il denon si comporta in maniera perfetta.
    Secondo me non dobbiamo affrettare i tempi...
    Uscirà un aggiornamento per PS3... che ci consetirà di vedere la tanto attesa scritta Dolby True HD sul display del denon...
    Con la ps3 tutti si comportano così...non colpevolizzate il denon.
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

e allora torno a non capire.. ma non è la ps3 che decodifica già il segnale trueHD? perchè se così non fosse, allora si che dovrei cambiare il denon 4306 che ho (dato che non ha la codifica trueHD). Ma nel post precedente mi era parso di capire che era già la ps3 che decodificava e mandava il segnale bello pronto all'amplificatore che doveva limitarsi solo a riprodurlo. No? Se si, come farebbe il denon a riconoscere il segnale trueHD se gli viene servito già decodificato?

Citazione Originariamente scritto da dawson
    Uscirà un aggiornamento per PS3... che ci consetirà di vedere la tanto attesa scritta Dolby True HD sul display del denon...
    Nein...

Il chipset HDMI prodotto da Silicon Image per la PS3, il Sil 9132, è una versione fatta apposta per console da videogiochi, e NON supporta il bitstream delle codifiche HD. Per farlo, ci vuole il chip 9134. Questo è stato confermato da Silicon Image stessa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89394

Quindi, ripetiamo per chiarezza: con la PS3 SI PUO' sentire il Dolby TrueHD, perchè la PS3 lo decodifica internamente e lo invia in PCM multicanale via HDMI. Ma NON verrà "riconosciuto" come tale da nessun sintoampli in commercio perchè, appunto, è diventato PCM multicanale. E non c'è assolutamente bisogno di un sintoampli che riconosca le codifiche, basta uno con l'ingresso HDMI, perchè comunque funzionerà sempre in PCM e questo è supportato da tutti gli ampli con HDMI.

E' solo un problema di vedere la scritta sull'ampli. La qualità è identica. La conversione TrueHD->PCM E' lossless.
    .
    Ultima modifica di gattapuffina; 12-01-2008 alle 12:28

grazie della spiegazione, adesso è chiarissimo.

capito...
    Ma con un lettore bluray della sony, è la stessa cosa ??
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

suppongo si debba vedere se decodifica lui il trueHD come la ps3 oppure lascia fare all'amplificatore..

ciao se il blu ray lo supporta allora anche nel denon si dovrebbe vedere la scritta

Ragazzi..scusate...in questo thread si è già parlato e straparlato dei discorsi flussi audio HD siano questi provenienti da PS3 o da altri lettori HD (siano essi BD o HDDVD). Non vedo dove sta il problema a capire che ci sono lettori che codificano internamente il flusso audio HD (leggi PS3 o il toshiba EP30 ad esempio) e mandano il segnale gia "scompattato" (ricordiamo che il truHD è un formato compresso senza perdita di dati - tipo un file zip) all'ampli che da parte sua è come se ricevesse l'audio di un CD musicale (solo che a 5 o a 7 canali invece che a 2) e ve lo fa sentire. L'Ampli non fa nessuna codifica del segnale e per cui non farà apparire sul display la scritta TruHD anche se questo è predisposto per codificare il TruHD (ovvio che lo stesso discorso vale anche per il DD+ e per tutte le altre nuove codifiche HD). Invece, ci sono altri lettori (ad esempio toshiba EP35) che riescono a veicolare il flusso HD mediante HDMI senza "scompattarlo" ed è a quel punto che interviene l'ampli che decodifica il segnale...ed ecco quindi apparire la tanto attesa scritta sul display "TruHD". In teoria...e ribadisco in teoria, o lo fa il lettore la decodifica o lo fa l'ampli non cambia niente...in teoria e fino a prova contraria.
    Spero che con questo sia stato chiarito il "problema" dei nuovi flussi HD e che magari qualcuno torni a parlare della qualità di questo Ampli inserendo magari anche delle piccole recensioni o personali setting.

Saluti.
    Ultima modifica di Dark73; 13-01-2008 alle 10:36

Spero che con questo sia stato chiarito il "problema" dei nuovi flussi HD e che magari qualcuno torni a parlare della qualità di questo Ampli inserendo magari anche delle piccole recensioni o personali setting.
    Bravo Dark, sottoscrivo in pieno!!!!!!!

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Ciao a tutti,

A circa una settimana dall'acquisto dell'ampli mi devo dire molto soddisfatto della scelta fatta. Ci ho messo un po' ad abituarmi perche' vengo da harman kardon che e' un po' piu' secco e un po piu' BUM BUM, mentre il Denon si fa apprezzare piu' per la qualita' del suono oltre che a essere dolce e coinvolgente. Ho effettuato la taratura automatica e sono rimasto sorpreso di come lavori bene.Ha trovato le distanze perfette dei diffusori e ha dosato il subwofer in maniera perfetta direi settandolo a -12.

L'unica cosa che non mi convince e' il centrale. Da quando ascolto blueray con la ps3 mi sono accorto che al centrale manca parecchio fiato. Pensavo che cambiando ampli e veicolando il suono con hdmi si sarebbe risolto ma invece e' sempre debole. Che bisogna fare? lo alzo nei manual setting o e' il caso di passare ad un centrale di una classe superiore.(se si quale). Il mio sistema e' composto dalla serie 600 della B&w (serie 3)

Se il centrale è stessa serie degli altri diffusori, non vedo il motivo di cambiarlo. Rischi di perdere in coerenza del sistema. Non è detto poi che un centrale di "classe superiore" abbia un'efficienza maggiore: potrebbe anzi essere vero il contrario.

Se la calibrazione automatica non ti soddisfa, alza manualmente il livello del centrale.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Vai di setting manuali prima di decidere di cambiare il centrale. Purtroppo anche io mi lamentavo della poca presenza del centrale....ma aumentando il livello (anche di molto!) qualche miglioria si ottiene...facci sapere!

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Che bisogna fare? lo alzo nei manual setting o e' il caso di passare ad un centrale di una classe superiore.(se si quale). Il mio sistema e' composto dalla serie 600 della B&w (serie 3)
    Hai LCR 60 o 600 ? Io sono felicissimo di aver speso i soldi in piu' per il 600 é un centrale semplicemente favoloso, da quando lo possiedo non ho piu' problemi di dialoghi con volumi bassi che prima mi facevano continuamente tenere il telecomando in mano (tieni presente che anche l'autocalibrazione lo regola agli stessi db dei frontali). Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 36 di 74 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •