xelaned ha detto:
....con il tuo deviatore l'audio HD non si puo' veicolare magari negli ingressi analogici?
Lo switch Octava serve solo come ponte tra gli IN HDMI (nello specifico lettore DVD e Sky HD) e la tv, per veicolare l'audio devi avere comunque un ampli con HDMI.
Tuttavia lo Yammi ha i suoi bei 7.1 ingressi analogici che vanno collegati agli out analogici dei lettori HD-DVD o BD che hanno decoder Dolby TrueHD o DTS-HD integrato e che, quindi, elaborano il segnale internamente ed escono sugli analogici con un segnale PCM decompresso amplificato e mandato alle casse dallo Yammi.
Si ha lo svantaggio di dover comprare un lettore con decoder integrato, ma ci sono già e, tranne versioni economiche, tutti lo hanno e di non poter commutare contemporaneamente video e audio, ma l'Octava fa lo switch tra gli IN HDMI in automatico, quindi solo accendendo il lettore HD-DVD (se posizioni in modo intelligente i collegamenti sull'OCtava) hai lo switch automatico.
Io, per fare un esempio, ho collegato il Pio DV-696 sull'IN 2 e Sky HD sul 3, quindi se il Pio è spento vedo Sky-HD (che è quello che uso maggiormente), quando accendo il PIO senza far niente l'Octava mi commuta automaticamente sull'In giusto.
ma come lo colleghi il 659 allo switch?
Come spiegato poco sopra, non è collegato all'ampli, serve solo per la commutazione dei segnali video HDMI.
vuoi dire che con questo switch si può ottenere una soluzione pari a quella dei sintoamplificatori com HDMI?
Molto simile, si, vedi la spiegazione data poco sopra.
Ciao