Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34
  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16

    io l'ho preso proprio da amazon germania..

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    773
    ha lo stesso identico funzionamento sul reso ?

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    si..sempre 2 anni..

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    allora...effettuati i primi test...nessun problema riscontrato...anche lo switch tra sorgenti avviene regolamente(sky q compreso) ..arc attivo e funzionante..
    a livello di suono devo dire che l'onkyo mi dava l'imbressione di essere più "cattivo" non sò se mi spiego...però potro dare un giudizio definitivo solamente tra un pò..

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.275
    Io l'avrei lasciato come era senza ritoccare nulla ma se tu hai preferito modificare ….cmq è più giusto il volume che ti da il denon poi cmq bisogna vedere il tuo vecchio onkio dove arrivava come volume . Se hai tarato con audissey è tutto giusto e il volume deve andare su e dovresti anche poterlo alzare tutto senza problemi sempre se usi dvd incisi bene. Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  6. #21
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Io l'avrei lasciato come era senza ritoccare nulla ma se tu hai preferito modificare ….cmq è più giusto il volume che ti da il denon poi cmq bisogna vedere il tuo vecchio onkio dove arrivava come volume . Se hai tarato con audissey è tutto giusto e il volume deve andare su e dovresti anche poterlo alzare tutto senza problemi sempre se usi dvd incis..........[CUT]
    Il motivo è da ricevare nel fatto che l'onkyo non aveva un sistema di calibrazione...era tutto manuale...impostavi distanza, volume, crosshover etc...il volume sulle singole casse l'avevo lasciato a zero..mentre il denon, con la calibrazione, mi ha impostato livelli di volume più bassi...spiegato il motivo...Sto vedendo alcuni film e devo dire che sto apprezzando il denon...le scene mi sembrano con più dettagli sonori..

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Arrivato ieri il Denon X3600h; beh che dire lo step rispetto al 2000 è abissale (come è logico sia). Adesso la scena sembra molto piu dettagliata e precisa, i bassi meno impastati ed il suono più "cristallino". Audyssey come suo solito mi ha impostato gli speaker "grandi" e con freq 40Hz, pertanto ho modificato in "piccoli" e freq a 80Hz. Ovviamente essendo arrivato ieri devo ancora ascoltarci diversa roba ma anche in 2 canali con fonti nobili (SACD, Tidal) ho notato un miglioramento importante.

    La cosa che mi ha colpito è che mentre prima a livello alti (-10dB) l'x2000 faceva tanto "casino", con questo si ha la sensazione di avere un volume generale più basso ma tutto armonizzato in modo migliore. Anche la gestione del LFE è degna di nota, con bassi più precisi. Anche l'ascolto a bassi volumi riesce a ricreare una scena 5.1 interessante, cosa che prima non avveniva. Da capire la funzionalità di Audissyey LFC; mi pare che banalmente seghi il canale LFE con intensità crescente da 1 a 7.

    Seguiranno considerazioni future

    PS: visto che parlavate di volumi, ho misurato la calibrazione effettuata da audyssey ed a 0dB di volume settato sull'ampli il rumore misurato si attestatva sugli 80dB (ergo -5dB di volume sarebbe il "reference" a 75dB).
    Ultima modifica di Aenor; 26-05-2020 alle 09:14
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    il volume ha una scala differente rispetto all'onkyo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    773
    ciao a tutti,
    ho da porre una domanda:
    quando fate la calibrazione audyssey, prima di far partire il processo, voi resettate i livelli degli altoparlanti ?
    Il reset al valore di default è impostato automaticamente dal processo di calibrazione audyssey oppure deve essere fatto dall'utente prima di eseguire la calibrazione ?

    grazie

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.091
    Lo imposta audissey di default.

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    773
    grazie :-)

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88
    Buonasera a tutti. Sono possessore da qualche giorno del Denon X4700H e vorrei chiedervi una delucidazione da pivello.
    Ho collegato tutte le sorgenti con le entrate ed uscite HDMI e il televisore LG con il collegamento ARC (non ha il collegamento eArc). Ho un impianto 5.1.
    Siccome avevo letto che con l'ARC non passano tutte le codifiche audio, ho collegato per esempio anche l'Amazon Fire Stick ad una entrata HDMI del Denon.
    Ho visto che per ogni imput HDMI si può scegliere una diversa modalità audio (multichannel, dolbysurround, neuralx, atmos ecc.)
    Prima domanda
    Io vorrei che il Denon riproducesse la traccia così com'è senza processarla, ma non so se, data la mia configurazione 5.1, devo forzarlo ad elaborare per tutti il Dolby Digital.
    Mi date un consiglio?
    Seconda domanda
    Il controllo HDMI cec è meglio attivarlo o no?
    Grazie per la pazienza e se aveste dei consigli sulla configurazione sono ben accetti.
    Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
    Collezione DVD & BluRay

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.091
    Io ho un 4400H,credo simile al tuo nelle funzionalità.Quando avvio la riproduzione da mediaplayer,o da usb collegata alla tv,sul display del sinto appare la codifica originale della traccia e riproduce quella a meno che io non cambi dsp da telecomando.Sta a te decidere quale modo d'ascolto ti piace di più.
    Hdmi cec ti consente di comandare accensione e spegnimento e volume del sinto da telecomando della tv.Abbastanza comodo.
    Se tu hai collegato le varie sorgenti al sinto,le tracce audio passeranno e saranno decodificate da questo che praticamente le supporta un pò tutte.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 30-10-2020 alle 19:07

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    773
    Citazione Originariamente scritto da giumbolo Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti. Sono possessore da qualche giorno del Denon X4700H e vorrei chiedervi una delucidazione da pivello.
    Ho collegato tutte le sorgenti con le entrate ed uscite HDMI e il televisore LG con il collegamento ARC (non ha il collegamento eArc). Ho un impianto 5.1.
    Siccome avevo letto che con l'ARC non passano tutte le codifiche audio, ho c..........[CUT]
    è facile...trova la modalità "direct"...dovrebbe essere il pulsante "pure" schiacciato tre volte...
    la modalità direct manda il segnale all'ampli così come parte dal dispositivo :-)

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    213

    Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    è facile...trova la modalità "direct"...dovrebbe essere il pulsante "pure" schiacciato tre volte...
    la modalità direct manda il segnale all'ampli così come parte dal dispositivo :-)
    Assolutamente no. La modalità direct o pure direct esclude tutte le elaborazioni di Audissey.. In genere spingendo il tasto info c'è scritto il formato audio in uscita dalla sorgente. Da lì mi regolo quale elaborazione indicare. Se in ingresso c'è il Dolby Digital toccando il tasto verde seleziono Dolby Digital e via dicendo.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •