Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 104 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1560

Ecco il dolby volume.
    Non ho ancora capito come tararlo ,perchè va fatto, o se lo dovevo tenere attivato in fase di arc.
    Io ho letto di disattivarlo quando si fa arc e adesso non so quali parametri inserire per provarlo efficacemente.
    Devo studiarmi a fondo quel kaiser di manuale
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Il Dolby Volume secondo me va usato con l'arc inserita, però attento, metti il Leveller su off. Il Leveller é un compressore della dinamica, serve se non vuoi/puoi sentire sbalzi di volume, magari la notte....

Invece con il Leveller su off, il DV è un ottimo loudness, bello per l'ascolto a basso volume

Ho appena letto che i watt che eroga per canale su 5 diffusori sono 60....
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Cosa che non si verifica quasi mai nell'utilizzo.
    Diamo il peso giusto a questi numeri che vogliono dire poco.
    Allora che dovrebbe dire un possessore di un Top di Gamma Denon 4810 che magari si fa il 7.1 e pensa di avere l'ampli tra i piu' tosti e poi con 7 canali si ritrova con 36w per canale?
    Sono cose che si verificano solo in laboratorio,nell'utilizzo quotidiano una "sparata" al massimo di tutti i canali in funzione contemporaneamente è pressochè impossibile.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Il Dolby Volume secondo me va usato con l'arc inserita, però attento, metti il Leveller su off. Il Leveller é un compressore della dinamica, serve se non vuoi/puoi sentire sbalzi di volume, magari la notte....

Invece con il Leveller su off, il DV è un ottimo loudness, bello per l'ascolto a basso volume
    Quello che intendo è che ha un livello da 0 a 9 se non ricordo male, quello come va impostato?
    O lo doveva fare l'Arc in fase di calibrazione e io ho sbagliato a mettere su off prima di calibrare?
    Sinto ht Yamaha rx v750

Max proverò a fare la calibrazione con il dolby volume attivo così ti dico che succede
    [B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
    Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer

Bravo,comunque tranquillo, io con le calibrazioni sono uno psicopatico, minimo spostamento o parametro e la rifaccio....almeno per i primi tempi
    Sinto ht Yamaha rx v750

Bhe credo che pure io farò più calibrazioni x trovare il giusto feeling
    [B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
    Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer

Il Leveller del Dolby Volume va messo su off! Da 0 a 9 aumenta pregressivamente l'intervento del Leveller che è un compressore della dinamica, pensato per l'ascolto notturno o quando si vogliono pochi sbalzi di volume. Il DV è l'interpretazione di Dolby dell'equivalente Dynamic EQ di Audyssey. Il Leveller del DV è invece l'equivalente del Dynamic Volume

Comunque una letta al manuale non è che fa venire l'orticaria...

Secondo me più di qualcuno avrà cestinato il DV senza manco capire cos'è perché teneva il leveller a palla...

Sempre leggo il manuale
    E' che sono sempre di corsa ed è arrivato da solo 2 giorni.
    Dunque io conosco bene il Dolby volume, avendolo avuto onboard sull'hk460 di harman kardon.
    Li lavorava su 3 posizioni differenti.
    Qui devo rifare qualche prova perchè, pur attivato, non ho sentito nessuna differenza, mi ci devo mettere con calma.
    Sinto ht Yamaha rx v750

Le tre posizioni riguardano il Leveller, sull'Anthem sono da 0 a 9 e dovrebbe esserci anche Off. Su off il DV ancora fa il loudness, a meno che non lo disinserisci proprio... mi pare che sull'Anthem è on di default. Comunque smanettaci e un po' e facci sapere

Aiuto!!! Non riesco a capire come collegare il subwoofer!! Help!!

Che scemo che sono! X l'agitazione non avevo visto il pre out

Ragazzi, c'è qualche anima pia che mi guida passo passo per effettuare una corretta calibrazione?

Non devi fare niente che non sia collegare la porta rs232, inserire la distanza dei diffusori,la configurazione del sistema (se 5.1 o 7.1) toglielndo la spunta sui diffusori surround back (o front high) se non hai il 7.1 e fai partite la modalita' automatica.....è fatta.
    Poi vedi che tagli ti da sui frontali e,se è il caso, da menu' a video li modifichi e li porti in large se ritieni che te li tagli troppo alti.
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 6 di 104 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •