Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 252

Discussione: [PIONEER SC-LX76]

In ogni caso con calma farò altre prove, perchè al momento non ho visto molti film con il nuovo sistema, e per giudicare preferisco sempre sentire per intero un film, e ribadisco che non sono affatto esperto in materia, è solo la mia impressione.

Dopo che hai provato un film dove noti queso problema prova poi a rivederlo in lingua originale....e fammi sapere.

Io ne ho visti 3 di Bluray fino ad ora , sinceramente non mi ricordavo di far caso a questo aspetto. La foga nel trovare i settaggi corretti di ampli e tv, mi ha fatto perdere la memoria. Questo pero' mi dimostra che non ho notato nulla di evidente.
    Ultima modifica di Maxt75; 26-12-2012 alle 22:14
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Se c'è te ne accorgerai quando ti guardi un film rilassato.....e poi non sempre si nota questo problema, ne riparleremo poi.

Oggi tornato dalle vacanze ho effettuato l'aggiornamento del firmware. Come sempre accade l'operazione è vissuta da me con non poca ansia, vista la posta in gioco. Valga per TV, per lettori e chi più ne ha più ne metta e più è lungo, più soffro..

Accedo al menù del sintoamplificatore e provo con l'aggiornamento via Web, miseramente naufragato con il messaggio che possiedo già l'ultimo firmware.
    Dubbioso accedo al sito Pioneer e scartabello il File dell'aggiornamento. Nel PDF leggo in grassetto testuali parole.
    Aggiornamento NON disponibile via WEB.
    Chiarito il concetto, faccio download del file e lo copio estratto su chiavetta USB.
    Faccio partire quindi l'aggiornamento dalla memoria USB, mi viene riconosciuto al volo come nuovo firmware e mi stima una installazione di 24 minuti. Mi si alza la temperatura corporea, ma fortunatamente lo termina in 10 minuti con successo.
    Tutti i precedenti settaggi, almeno quelli a cui ho messo mano, sono stati mantenuti.
    Direi, per ora tutto bene, la prova finale con un Film su Bluray.
    Ultima modifica di Maxt75; 29-12-2012 alle 13:50
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

ragazzi per l'aggiornamento al firmware come faccio a sapere se il mio LX76 è un S oppure K ?
    grazie
    TV: Samsung PS64D8000 - Diffusori front: ProAc studio 140 Mk2 - Diffusore centrale: ProAc studio Centre Channel - Diffusori surround: Monitor Audio Radius 225 HD - Amplificatore integrale: PrimaLuna Prologue Classic KT88 - Lettore Universale: Cambridge Audio azur 751BD - Sintoamplificatore HT: Pioneer SC-LX76

Quelle sigle sono il Colore.....S (silver) K (kuro).
    Ultima modifica di guest_117980; 30-12-2012 alle 09:24

felicissimo di nn aver mai dovuto aggiornare NULLA sul mio visto con quale frequenza va via la luce da queste parti
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da caa Visualizza messaggio
    ragazzi per l'aggiornamento al firmware come faccio a sapere se il mio LX76 è un S oppure K ?
    grazie
    K = Nero (P&K è stato molto Japan Style con Kuro )
    S = Silver

Detto questo non ci dovrebbero essere differenze tra i due e ovviamente aggiungo, se non per il fatto che la versione silver è uscita dopo e quindi non so, magari monta già una release successiva, ma dubito fortemente.
    Per sicurezza comunque segui passo passo quello che si dice per la tua versione e non ci saranno problemi.

grazie per la risposta e se anche con un po di anticipo:

Buon Anno 2013 a tutti..
    TV: Samsung PS64D8000 - Diffusori front: ProAc studio 140 Mk2 - Diffusore centrale: ProAc studio Centre Channel - Diffusori surround: Monitor Audio Radius 225 HD - Amplificatore integrale: PrimaLuna Prologue Classic KT88 - Lettore Universale: Cambridge Audio azur 751BD - Sintoamplificatore HT: Pioneer SC-LX76

Altrettanto !!!!

Dopo circa tre settimane di visione film, dopo calibrazione e aggiustamento manuale di qualcosa, ho trovato un equilibrio sonoro di cui sono molto soddisfatto. Piu' che altro la mia riflessione verte su di un punto. Sala di 15 metri/q distanza di visione 2 metri dallo schermo e dal centrale e torri RF62 MK2 in large. In questo contesto fatico a scendere sotto i -30db con i BluRay e -28-/27 con materiale probabilmente registrato con meno "irruenza"..mi tira di quelle botte il sistema che alzare maggiormente il volume mi sembra un eccesso che a mio orecchio, non cerco. Credo che a -30 il mio ampli sia praticamente in grado di restituire il suo meglio...nel senso, non mi sembra sotto sforzo, nonostante io, forse complice la sensibilita dei diffusori, unita alle dimensioni contenute della stanza, lo percepisca come ottima pressione sonora. In un contesto cosi, fatico a trovare motivazioni valide per acquistare un secondo SUB o ad affiancare un integrato per le torri, anche se l'idea mi piace e non poco.
    Inoltre non riesco ancora a capire se il mio centrale (Rc 62 mk2) e' buona cosa tagliarlo a 80. Io ho trovato solamente un settaggio superiore a 80, appunto 80 e 50hz. Ho paura di danneggiarlo a 50. Pioneer non ha una via di mezzo ? Contemporaneamente pero' mettendolo piu sotto di 80hz mi sembra di estremizzare ancora di piu' una forza bruta dai bassi che comunque gia' percepisco.
    Ultima modifica di Maxt75; 10-01-2013 alle 09:57

Non lo puoi tagliare a 50....non ci arriva e lo rovini, a 80 va bene.
    PS: Io con il mio riesco ad arrivare al massimo del volume......secondo me hai i livelli troppo alti.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Non lo puoi tagliare a 50....non ci arriva e lo rovini, a 80 va bene.
    PS: Io con il mio riesco ad arrivare al massimo del volume......secondo me hai i livelli troppo alti.
    Ok, grazie per la dritta sul centrale. Per i livelli lo avevo pensato, ma... nessuno è comunque sopra lo zero, sono tutti sotto.
    Viene comunque spontanea una ulteriore domanda.... cosa possono portare livelli alti dei canali ? in fondo non basta ammansire il tutto con il volume poi ? Il centrale l'ho a -1db per esempio.

Comporta che non avrai la scala giusta (reference), se usavi un fonometro non potevi sbagliare....io li ho tutti al minimo tranne i surround che sono 2db in più.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •