Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 681

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ok, io non ho il 1010 ma il suo fratellone.
    però, per un ascolto serio, anche in relazione alla qualità del sinto e ciò che può dare, lascerei perdere IL...
    con un piccolo sforzo in più si può accedere a diffusori poco costosi ma di fascia ben diversa (piccoli ma eccezionali).
    stò ascoltando le piccole GX50 come frontali, che di piccolo hanno proba..........[CUT]
    grazie falchetto.
    aggiungo solo qualche spunto. le musa sono sempre entry level e tali rimangono, per quanto confrontate con la loro fascia di appartenenza se la giocano alla grande....forse con il tuo 3010 non som all'altezza ma con il 1010 ci siamo, non credo riuscirebbe a pilotare diffusori piu impegnativi.

sto sèriamente pensando a un finale serio, a tal proposito ho aperto un 3d su ambiente di 28mq e diffusori nell apposita sezione. questo e' il mio reale prb, musa sottodimensionate, anche se le ho ascoltate di nuovo con nad in stereo 2ch ed e' un altro pianeta. vabbe, si sapeva.

le gx50 si sentono alla grande ma e' anche vero che tu le ascolti con il 3010 non paragonabile al 1010, (altro livello, ma aspetto d finire i test che sto facendo.....vi anticipo che non ne sta uscendo benissimo come audio in 2ch soprattutto.) tu hai un classe 2100 come 2ch etc....insomma eletroniche spettacolari :-)) ( arghhhhh....come rosico :-)) ).
    vogliomdire che che la catena deve essere coerente come livello, con le tue elettroniche le mie musa farebbero da collo di bottiglia.

alla fine sono daccordo con te e sto seriamnte valutando il salto di qualita e prenderee delle focal, o MA rx6 che adoro esteticamente ma a quel punto anche il 1010 andrebbe sotto esame. dovrei salire di livello, per questo la valutazione del finale dedicato.

scusate la lunghezza.
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

tanto per tornare OT.

come mainon riesco ad abbassare il volume del sub che mi rimane fisso a 1.0? front sono su large e centrale pure. ascolto in 2.1.

grazie cari
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Citazione Originariamente scritto da minico Visualizza messaggio
    ...le gx50 si sentono alla grande ma e' anche vero che tu le ascolti con il 3010 non paragonabile al 1010...
    vero; però le stand GX sono da 100 e da 120 watts, quindi a rigor di logica sono io che le sovrapiloto, mentre il 1010 ci starebbe a pennello!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

tanto per tornare OT.

come mainon riesco ad abbassare il volume del sub che mi rimane fisso a 1.0? front sono su large e centrale pure. ascolto in 2.1.

grazie cari
    mica t'ho capito...

vero; però le stand GX sono da 100 e da 120 watts, quindi a rigor di logica sono io che le sovrapiloto, mentre il 1010 ci starebbe a pennello!
    Hai ragione, ma questi watt dichiarati mi sanno un po' di specchietto per le allodole ...
    Voglio dire, ho visto amplificatori che dichiaravano 20 watt a canale e costavano 10-20k € ... forse non conta tanto la potenza dichiarata, ma la qualità dei watt ...

Scusa hai 4 diffusori GX50? o hai altri surround?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

come mai non riesco ad abbassare il volume del sub che mi rimane fisso a 1.0? front sono su large e centrale pure. ascolto in 2.1.
    mhh, cosa intendi per 2.1? se hai tutto su large il sub suona solo la sua traccia multicanale
    a meno che non sia come 'extra bass'; non è che non scende perchè non è attivo?

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Scusa hai 4 diffusori GX50? o hai altri surround?
    la prima: 4 x GX50 - anche se il frontale avrebbe meritato delle GX100, ma avendo già all'occorrenza le PL non mi pareva il caso - magari un giorno trasformo il tutto in 7.1 o con front presence! poi posso sempre aggiungere altre GX; mi piacciono troppo!
    fatto stà che le mordaunt short non suonavano con lo yammy aventage (tantomeno col 2067), e neanche le infinity, mentre le GX mi hanno impressionato non poco!

mica t'ho capito...
    hai ragio ne sono stato troppo ermetico. ascoltavo musica in 2.1. il sub era troppo presete, e volevo abbassare il volume. sono andato su setup - livello diffusori - il sub era a +1.0 e volevo abbassarlo a 0.0. e non me lo faceva fare, mentre i 2 front me li faceva modificare. bho.

domanda al volo....ma secondo voi il telecomando dello yamaha controlla l'accensione del nad? ci sara qualche codice nella lista....mo vedo.

si potrebbe funzionare anche se puo' essere che il segnale del 3010 è molto migliore qualitativamente del 1010 e fa la differenza. tra i due c'è un abisso non credo solo sulla parte video e calibrazione. ma non li ho confrontati è solo una supposizione. ma se tanto mi da tanto .....

comunque, io sto testando molto la parte audio in ascolto musica e devo dire che con il nad come finale è accettabile, se invece metto il nad come integrato puro non c'è storia, se lo mangia proprio. molto piu detaglio, precisione profondita. si sapeva lo so ma ci speravo :-))

ergo un finale ci vuole.

ti capisco! pensa che ho 'svenduto' il 2067 dopo 2 mesi per lo stesso motivo
    pero' ripeto: il 3010 non andava proprio a nozze con le Mezzo 8 - bassi, dettagli e dinamica scarsi, ma col finale le Mezzo si trasformavano in diffusori superiori di prezzo.
    invece le GX suonano molto bene, quindi potrebbe essere un fatto di carico, più facile per quel sinto...

volevo chiedervi.. voi usate la funzione (scene) impostando il digitale terrestre incorporato della TV .. se e' si .. mi dite come ???
    sarò sciocco, ma io non ci riesco.... o secondo me, non si puo' fare , visto che non e' una (periferica ) collegata ad un entrata HDMI.... al 1010... sbaglio ??? oppure illuminatemi
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Sai che, stupidamente, queste "scene" ancora non le uso ...
    mi spiace non so aiutarti
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

non usi le scene ????????????
    ma come una delle funzioni piu' belle e comode del 1010....

ma hai capito che con la funzione "scene" praticamente premendo un solo tasto accendi : TV- Periferica- e Receiver (1010) , con tanto di settaggio ed impostazioni , salvate a tuo piacimento....

no stef.. non puoi non usarle.... ti obbligo a farlo.... a nome mio immediatamente !!!!!

altrimenti ti cancello dalla lista dei possessori del 1010......
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

h
    Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    non usi le scene ????????????
    ma come una delle funzioni piu' belle e comode del 1010....

ma hai capito che con la funzione "scene" praticamente premendo un solo tasto accendi : TV- Periferica- e Receiver (1010) , con tanto di settaggio ed impostazioni , salvate a tuo piacimento....

no stef.. non puoi non u..........[CUT]
    fooooorte.

ma mi comanda pure l'accensione del nad?

si fa interessante la cosa

Stesso problema, Mare non ho capito bene come far funzionare le scene, come settarle,come salvarle ecc.....Gradirei un tuo aiuto in modo elementare grazie. Saluti

Ma potrei anche far accendere il vpr col tasto scene?

Ma potrei anche far accendere il vpr col tasto scene?

mi sto leggendo meglìo sta cosa. per il vpr ce ne alcuni gia codificati nell'elenco. per i dispositivi non codificati dobbiamo far copiare i segnali ddel telecomando non supportato con l'apposota procedura. assegni ali tasti del telecomando gli iulsi relativi al telecomando del vpr o nel mo caso del nad. gran cosa. speriamo funzioni.

a sto punto credo che si programmino le scene che sono vere e proprie attivita', ( tipo logitech one) cioee' una sequenza di impulsi e comandi.

prevedo altro fine settimana di passione.:-))
    Ultima modifica di minico; 12-04-2012 alle 13:25

Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •