Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 179

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ma lo consideri alla pari del 906 o addirittura migliore per quanto riguarda la potenza e dinamica...soprattutto a bassi volumi?
    Beh! Non vorrei dire un eresia ma sembra proprio di si....
    Considera che dopo aver effettuato la calibrazione completa (cosa obbligatoria) e tarato alcuni parametri mi sono trovato spiazzato. Ho visionato i film sopra esposti, affinchè potessi avere un termine di paragone relativamente recente, considerato che questi titoli sono stati gli ultimi, da me visionati, con il 906. Ebbene devo dire che la differenza c'è ed è anche corposa. E' evidente che durate gli sviluppi dei vari 5007/3007 - 5008/3008 ci sia stata un evoluzione dei prodotti che, a quanto pare, sono sempre più performanti.
    Per completezza devo rimarcare che se non avessi avuto vari problemi di incompatibilità fra swucth e altro mi sarei tenuto stretto il mio 906 del quale era enormemente soddisfatto....
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Hai avuto modo di confrontarlo con altri sinto fascia di (tipo Marantz SR7005)?
    Grazie.
    No, per quanto riguarda il Marantz. Ho ascoltato lo Yamaha rxv3067 (ora sostituito dal 3010) che pur essendo il top di gamma della casa del diapason, si afferma sulla stessa fascia di prezzo del 3009. Non posso permettermi di giudicare quest'ultimo poichè era accoppiato a dei diffusori della Focal.Cmq, pur essendo un eccellente ampli personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto. Premetto che non sono un estimatore dei vari DSP...... Il Marantz 7005 sembra sia buono in modalità 2CH, un po meno in Multicanale.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Beh! Non vorrei dire un eresia ma sembra proprio di si....
    Interessante considerazione da non sottovalutare....grazie per il feedback...

Considera che dopo aver effettuato la calibrazione completa (cosa obbligatoria)
    Cosa intendi con calibrazione obbligatoria l'audyssey???
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè sabato mi arriva la bestiolina Onkyo 3009 silver, dopo aver passato quasi 8 anni con il Pioneer VSA-AX10i-S!!!! Questa è la componentistica da associare al sinto è ovvio tutto Klipsch: frontali RF-82 II, centrale RC-64 II, surr e surr back RB-61 II e per finire come subwofer 2 VELODYNE SPL1000 ULTRA. Come componentistica video: lettore BD Pioneer BDP-LX 71 e VPR Optoma HD 82!!!
    Appena arriva e collego il tutto posterò le mie impressioni!!!....buona serata

Dimenticavo, ho preferito una configurazione 7.2 per sfruttare il bi-amp sui frontali!!!!!...ciao

Ma di la non avevi detto di aver ordinato il 5009?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Infatti avevo acquistato il 5009, ma quando ho avuto la possibilità di ascoltarli entrambi con le casse su dette, mi sono reso conto che praticamente erano identici e ovvio acusticamente parlando!!! Quindi ho cambiato all'ultimo minuto e ho investito la differenza nei sub!!

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever

Cosa intendi con calibrazione obbligatoria l'audyssey???
    Necessità, innanzi tutto per restituire all'ambiente il giusto suono attenuando, per quanto possibile, riverberi e quant'altro. Per abilitare alcune funzioni che senza la calibrazione audissey non vengono abilitate.

Citazione Originariamente scritto da simone labellarte
    mi sono reso conto che praticamente erano identici e ovvio acusticamente parlando!!! Quindi ho cambiato all'ultimo minuto e ho investito la differenza nei sub!!
    E hai fatto bene.... Stessa prova da me effettuata.....

Con quali sorgenti e con quali diffusori avete provato gli NR3009 e NR5009?
    Durante le prove, avete ascoltato anche altri sintoampli? Potete riferire impressioni più dettagliate?
    Grazie 1000:

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Con quali sorgenti e con quali diffusori avete provato gli NR3009 e NR5009?
    Durante le prove, avete ascoltato anche altri sintoampli? Potete riferire impressioni più dettagliate?
    Grazie 1000:
    ciao, quando mi sono recato al mio rivenditore di fiducia aveva svariati sinto appena usciti, comunque la prima prova effettuata è stata prima con un Pioneer lx 85 con diffusori Klipsch e poi con l'Onkyo 3009 sempre con Klipsch.....che dire, da profano ho preferito subito l'onkyo e per mia natura ho puntato subito verso l'alto acquistando il 5009, ma quando ho avuto la possibilità di ascoltare il 5009 e 3009 sempre con klipsch, ho capito che non era necessario spendere altri soldini per un top di gamma che suona come il fratellino minore!!.Se posso dire la mia, l'unica differenza tra i due onkyo riguarda solo i connettori per i diffusori, placcati in oro sul top di gamma e semplici sul fratellino, ma comunque di buona fattura!!...Quindi ho cambiato all'ultimo minuto optando per il 3009 silver che arriverà domani !!!!....Dimenticavo come sorgente test c'era un pionner lx 91!!

Cosa non ti è piaciuto del pioneer? troppo frizzante e squilibrato?
    A livello di potenza dinamica erano lì o uno vinceva sull'altro?

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Necessità,
    Capito....non è obbligatorio fare l'audyssey....avevo capito questo Perchè io non la uso....la usavo ma nel mio ambiente e con i miei diffusori era solo un freno a mano per il sinto..
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Cosa non ti è piaciuto del pioneer? troppo frizzante e squilibrato?
    A livello di potenza dinamica erano lì o uno vinceva sull'altro?
    A livello di potenza erano lì, solo ke il Pio l'ho sentito un pò freddo per i miei gusti e nn mi trasmetteva nulla lasciandomi totalmente indifferente, a differenza dell'Onkyo molto più caldo, corposo e forse molto più dettagliato sugli effetti.....e poi esteticamente, soprattutto silver, nn ha rivali!!! ma è ovvio che la scelta di un sinto rispetto ad un altro dipende dai nostri gusti e la cosa migliore è ascoltarli di persona!!!!

mannaggia mannaggia! (cit. Guido Meda XD) "forse" e "molto più" non stanno bene insieme
    Posso dire una cosa senza venir pubblicamente lapidato e premettendo che NON vuole essere una più o meno velata stoccata ad uno degli ampli in questione ma un discorso più ampio e generico?
    imho, TROPPO spesso, quando si parla di "dettaglio" in questo forum, sia riguardo ad ampli che diffusori lo si confonde con la più o meno apertura/brillantezza che è tutt'altra cosa, il dettaglio non è il tizz tizz fizz fizz tipico di certi diffusori e/o certe elettroniche. Non vogliatemente

byez
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •