• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[PIONEER VSX-921] A/V Receiver

zio_franky

New member
Ho appena acquistato questo sinto ampli e non ho trovato nulla di "ufficiale" nel forum, quind provo a scrivere io e per questo vi chiedo scusa in anticipo :D

vsx-921_medium.jpg

PIONEER VSX-921

Potenza di uscita per canale 150W

Impedenza a livello di uscita 6Ω

Numero di canali 7

Rapporto segnale/rumore 100 dB

Connessioni d’ingresso • 4 x HDMI (upscaling a 1080p)
• 5 x Composito
• 2 x Component
• 1 x Coassiale
• 2 x Ottico
• 2 x USB host
• 1 x iPod/iPhone digitale tramite porta USB (il cavo è in dotazione)
• 1 x Ethernet
• 1 x porta per adattatore Bluetooth per l'AS-BT200

Connessioni d’uscita • 1 x HDMI
• 1 x Composito
• 1 x Component

Sintonizzatore AM/FM con RDS Si

Stazioni pre-impostate sintonizzatore 30

Formati riproducibili LPCM, MP3, WAV, AAC, WMA Lossless, Apple Lossless, FLAC

Formati audio HD Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio

Audio Return Channel Si

Stand-by Pass Through Si

Control with HDMI (+) Si

Ripetitore HDMI (+) Si

Display ''On-Screen'' (GUI) GUI di facile utilizzo, disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, olandese e russo

Aggiornamenti firmware Sì (via Internet o USB)

AVNavigator Si

Internet Radio Si

vTuner Si

Certificato DLNA (+) Si (v1.5)

Tipo di telecomando Telecomando preset, retroilluminato

Peso 9,9 kg

Dimensioni (L x A x P) 435 x 168 x 362.5 mm

CONNESSIONI IN E OUT

Ingresso AV frontale Si

Bi-Amplifier Si

Bluetooth Adapter Port (+) Si

Ingresso/uscita video Component 2/1 (assegnabili)

Ingresso/uscita Composite 4/1

Ingresso/uscita ottica digitale 2/- (assegnabili)

Ingresso digitale coassiale 1/-

Ethernet (+) 1

Ingresso/uscita HDMI 4 (assegnabili)/1

Versione HDMI 1.4a

Ingresso per cuffie Si

Ingresso/uscita IR 1/1

Large speaker terminals Si

Uscita Preamp Si, (SW)

USB Host (frontale) Si

FORMATI AUDIO SURROUND

Dolby Digital (+) Si

Dolby Digital EX Si

Dolby Digital Plus (+) Si

Dolby Pro Logic II Si

Dolby Pro Logic IIx Si

Dolby Pro Logic IIz (+) Si

Dolby True HD (+) Si

DTS (+) Si

DTS-ES (+) Si

DTS Neo: 6 Si

DTS 96/24 Si

DTS-Express (+) Si

DTS-HD High Resolution Audio (+) Si

DTS-HD Master Audio (+) Si

Modalità Surround 15 + 1 (Azione, Drammi, Sci-Fi, Mono Film, Spettacoli/Intrattenimento, Expanded Theater, TV Surround, Gioco avanzato, Sport, Classico, Rock/Pop, Unplugged, Extended Stereo, Front Stage Surround Focus, Front Stage Surround Wide + Surround cuffie)

CARATTERISTICHE AUDIO

Auto Level Control (+) Yes (Multi-channel)

Auto Surround Si

Dialogue Enhancement Si

Riduzione rumore digitale Si

Convertitore da DSD a PCM Sì (multicanale)

Dynamic Range Control Si

Surround cuffie Si

Front Stage Surround Advance Si

Funzione Multizone (+) Si (2)

Phase Control (+) Si

MCACC (+) Sì (avanzato, 9 bande)

PQLS (+) Sì (multicanale)

Sound Delay (LipSync) (+) Si

Advanced Sound Retriever (+) Sì (multicanale)

Sound Retriever AIR (+) Si

Standing Wave Control Si

Stream Direct (+) Si

EQ simmetrico (+) Si

Virtual Surround Back (+) Si

Virtual Height Si

X-Curve (+) Si

CARATTERISTICHE VIDEO

Deep Colour Si

Riproduzione 3D Si

x.v.Colour (+) Si

HD Digital Film Direct 24 (+) Si

Video Upscaler a 1080p Si

Advanced Video Adjust Si

PureCinema Si

POTENZA D'USCITA

Potenza RMS* (1kHz, 10%THD, 8 Ohm/canale) 150W

Condizioni 1kHz, 1% THD, 6Ω

Potenza d'uscita nominale 150W per canale

Ingresso (sensibilità/impedenza):LINEA 315 mV / 47kΩ

Risposta in frequenza :LINEA 5 Hz - 100 kHz +0/-3 dB

Rapporto segnale/rumore: LINEA 100 dB

Potenza richiesta AC 220 - 230 V / 50/60 Hz

Potenza assorbita (durante l’uso /in standby) 550 W / 0.30 W

Auto Power Down Si

Ultima modifica:
cambia che da problemi da subito, appena acceso mi da un errore UE33, chiamo pioneer e mi docono che è un aggiornamento che non è riuscito, peccato che l'ampli e' nuovo e mai attaccato a rete o usb... la loro soluzione è mandarlo in assistenza... :cry: non comprate per il momento sto ampli... intanto se qualcuno ne sa qualcosa è ben gradito ...

Finalmente è arrivato, bell'apparecchio... adesso smanetto un pochina ma gia ho un dubbio, ho collegato la ps3 e ad ampli spento mi si vede soltanto e non si sente... i cavi hdmi dovrebbero essere tutti buoni... che puo' essere?

zio_franky ha detto:
Finalmente è arrivato, bell'apparecchio... adesso smanetto un pochina ma gia ho un dubbio, ho collegato la ps3 e ad ampli spento mi si vede soltanto e non si sente... i cavi hdmi dovrebbero essere tutti buoni... che puo' essere?

Forse devi settare l'uscita della PS3 ?

Beh l'assenza di post, lascerebbe presumere che il VSX-921 non abbia problemi. In ogni caso è stato nominato miglior sintoampli dell'anno dall'EISA.

Io ne sto valutando l'acquisto. Sono indeciso tra questo modello e il Denon AVR-1912 che sembra abbia più connessioni in ingresso (vedi le 6 HDMI).
Avevo trovato in offerta il modello precedente (VSX-920-K), ma ho letto che a differenza del nuovo 921 non ha airplay, che a me interessa molto.
Hai per caso provato l'app per iPhone/iPad AVControl2 che permette di comandarlo tramite dispositivi Apple?
Fai sapere come va.
Grazie.
Ciao.
Gianpaolo

Ciao, io ho il VSX-921 da un paio di settimane...quindi ancora devo studiare un bel po'. Per ora due domande:

quando il sinto è in standby si spegne completamente non dovrebbe rimanere qualche led acceso? Oltretutto non riesco ad utilizzare gli altri apparecchi (tutti collegati al sinto via HDMI): TV, decoder MYSKY HD, DVD Recorder Samsung SH893. Non so se puo' dipendere dai cavi HDMI utilizzati oppure è proprio un difetto del mio e mi tocca rimandarlo indietro? :mad:

Non sono riuscito a programmare il telecomando per pilotare il decoder MYSKY HD (ne utilizzando i codici, ne usando la funzione di "autopprendimento") Qualcuno c'è riuscito?

Grazie in anticipo! :)

Ah, meno male, pensavo fosse un difetto del mio sinto... il fatto che non ci fosse nessun led di stanby (forse la scelta è stata fatta per risparmiare energia? ma quanto consuma un led?)
Invece quando dico che non riesco ad utilizzare gli altri apparecchi mi riferisco al fatto che se ad esempio accendo il tv e il decoder mysky (o il dvd recorder) non vedo nulla se il sinto è in standby. (Quando lo accendo funziona tutto). Qualcuno mi dirà, e vabbè ma che te lo sei comprato a fare il sinto se devi tenerlo spento? :D