|
|
Risultati da 1.231 a 1.245 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
27-05-2011, 20:17 #1231
Member
Alberto, ho fatto una ulteriore prova collegando l'Oppo all'HTS in coassiale e tutto funziona come dovrebbe
a questo punto non ho proprio idea di come cercare di risolvere questo problema, magari proverò a scrivere alla Oppo e chiedere lumi.
sala Cinema dedicata: V. THEATER; automazione e gestione Audio/Video/illuminazione : Control 4 (HC-800 + HC-300C + Lutron) + Ipad 2 + smartphone Samsung Galaxy S; vpr: Planar PD8150; sorgenti: Oppo BDP-95, PS3 Fat 60GB, Xbox 360, Sky HD, Toshiba XE1, Qnap 6TB, Netgear NTV 550; schermo: Screen Research 130" Clear Pix 2 acusticamente trasparente; diffusori: Martin Logan Aeon i, Theater i, Aerius i, Passage; sub: Martin Logan Depth; Processore : Krell HTS 7.1; finale: Krell Showcase 7; cavi potenza : Transparent; cavi di segnale: Transparent ; interconnessioni bilanciate: Transparent;
-
27-05-2011, 20:25 #1232
Sospeso
Ricordo che anche a me l' oppo mi fece lo scherzo all' inizio di non far funzionare in analogico i rear, adslinkato lo sa, ma armeggiai un po' e poi funziono' tutto!
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
27-05-2011, 20:37 #1233
Originariamente scritto da *****
Originariamente scritto da wallace61
Originariamente scritto da adslinkato
Quindi potrei paragonare, per capire la timbrica e il suono delle due Brand, i 2 integrati stereo:
integrato Krell da 200 W x 2 (vi farò sapere che modello)
integrato Mcintosh MA7000
tutto questo con diffusori molto simili (almeno nei tweeter) ai miei...
Dopo il test deciderò se optare per l'Evolution 302e o l'MC452
Vi terrò aggiornati, a ancora grazie e scusatemi per l'intrusione...DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
27-05-2011, 20:42 #1234
Member
Originariamente scritto da dinoloia
sala Cinema dedicata: V. THEATER; automazione e gestione Audio/Video/illuminazione : Control 4 (HC-800 + HC-300C + Lutron) + Ipad 2 + smartphone Samsung Galaxy S; vpr: Planar PD8150; sorgenti: Oppo BDP-95, PS3 Fat 60GB, Xbox 360, Sky HD, Toshiba XE1, Qnap 6TB, Netgear NTV 550; schermo: Screen Research 130" Clear Pix 2 acusticamente trasparente; diffusori: Martin Logan Aeon i, Theater i, Aerius i, Passage; sub: Martin Logan Depth; Processore : Krell HTS 7.1; finale: Krell Showcase 7; cavi potenza : Transparent; cavi di segnale: Transparent ; interconnessioni bilanciate: Transparent;
-
27-05-2011, 21:14 #1235
a parte gli scherzi,vedi stefano ,sai che i gusti van rispettati e nonostante abbiamo capito che io e te abbiamo gusti molto distanti anche qui mi trovo oggettivamente a doverti contraddire.
Come gia ho detto a Dino l'altro giorno,le wilson sono ottimi diffusori per lo stereo,non per una configurazione mch.
questo te lo dice anche lo stesso importatore che le vende(natali) se glielo chiedi e.
nell ascolto in multicanale non vanno bene proprio per la tipologia di suono che richiede il mch,che se ben fatto non e' bum bum e zin zin.
se il tuo amico si e' fatto il mch con le wilson mi fa piacere e ha fatto bene considerando che probabilmente(me lo auguro)sara' interessato sostanzialmente all'ascolto stereo,che con le wilson e' ottimale,avra' aggiunto il resto dei diffusori sempre per via di non avere piu impianti.
avra un buon suono in stereo e un suono che c'entra poco con il mch .
nel caso in cui una persona fosse interessata piu all aspetto mch che stereo,e dino mi pare lo sia,le wilson ,pur essendo prodotti che stimo parecchio,non ci azzeccano nulla.
paceUltima modifica di SUPERSLIDE1965; 27-05-2011 alle 21:22
-
27-05-2011, 21:52 #1236
Senior Member
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Posto il fatto che io mi son sempre riferito alla serie precedente l'attuale, ho letto ciò che hai riportato nelle differenze di ascolto tra le nuove 800 e le vecchie. Mi sono ripromesso di non intervenite più in quel thread però qui te ne riporto qualche stralcio
"ragazzo,le 800D sembrano rotte rispetto alle diamond"
il diffusore nel complesso e' decisamente inferiore su tutti i fronti.
L'equilibrio timbrico che c'era prima e' sparito.
il tweeter risulta essere decisamente piu duro e piu avanti,meno dettagliato e con meno informazioni.
quell'aria che prima c'era e' decisamente mancante.
la gamma media ha una grana piu grossa.
Il basso e' piu legnoso,decisamente piu monocorda e meno dinamico.
la D sembra veramente limitata.
la riproduzione ,nel complesso,appare piu sfittica e meno equilibrata.
la tridimensionalita' e' diminuita non di poco.
non che ci volesse un orecchio bionico tale e' il gap timbrico tra gli oggetti in questione.
alla 800D,che essendo decisamente piu ingolfata sul basso,
i difetti conosciuti ai piu' presenti nella vecchia serie sono spariti,dalla gestione dei bassi in termini di articolazione alla leggera maggior facilita di pilotaggio,alla finezza del tweeter,non piu affaticante e all'equilibrio timbrico generale.
in quanto la timbrica risulta essere meno gonfia nel medio-basso ,in generale piu aperta,piu facile.
essendo il basso e il medio-basso delle nuove decisamente piu modulato e articolato rispetto alle vecchie
Questi sono solo alcuni tra i tuoi commenti su un diffusore che fino all'ascolto di un altro avevi definito il massimo per l'utilizzo MCL, e chi osava metterne in dubbio le qualità o non aveva saputo assemblare il giusto impianto, o esprimeva pareri soggettivamente o era una questione di gusto personale etc etc etc...
Alla fine mi sembra invece che non abbiamo gusti molto distanti. Ciò che riporti non è altro che ciò che io ho sempre pensato della vecchia serie, solo che a te è stato necessario ascoltare la nuova per comprenderne gli enormi limiti.Ultima modifica di wallace61; 27-05-2011 alle 22:26
vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
28-05-2011, 01:59 #1237
ti faccio notare che il tempo passa,ma non sempre inutilmente.
escono prodotti nuovi e non sempre vanno peggio,a volte meglio,come in questo caso.
quello che prima poteva essere per noi buono oggi potrebbe essere superato.
non ho la lampada di aladino.
non ho mai definito "il massimo" in nessun componente da me sentito o posseduto in quanto non c'e mai limite alla provvidenza,mi pare ovvio che lo stesso valga per b&w.
Ho sempre sostenuto che la b&w sui modelli top produce e ha prodotto diffusori che molto ben si abbinano ad un utilizzo a 360°( stereo e multicanale insieme),e che considerando un utilizzo adeguato in entrambe le tipologie di riproduzione,ritengo siano tra e insieme ad altri i diffusori piu indicati(in quella fascia di prezzo).
questo e' quello che ho sempre detto e pensato in aggiunta al fatto che per un ascolto prettamente stereo e non mch,il mercato offre prodotti piu indicati e meglio suonanti,ad esempio wilson,che ,come gia ho detto,preferisco alle b&w in un ascolto prettamente stereo ma le trovo decisamente inadeguate e inferiori in un utilizzo mch.
qualsiasi recensione e prova di un prodotto nuovo,qualsiasi sia,viene fatta sempre confrontandolo col suo predecessore e come sempre accade,l'argomento portante e' constatare se i difetti presenti nel vecchio sono stati risolti nel nuovo.
nella mia descrizione ho fatto esattamente cosi'.
Mi pareva inutile aprire una descrizione andando a riesumare la sfilza di pregi che le vecchie 800D hanno,indipendentemente dai difetti che si portano appresso,difetti che tu dovresti conoscere bene,visto che dai tuoi commenti,e' palese che ti sei concentrato solo su quelli.
scusa,ma per chi mi hai preso??
secondo te non conosco pregi e difetti delle mie casse??
scherzi a parte,
non mi e' stato necessario ascoltare le nuove per comprendere gli enormi limiti delle vecchie proprio perche' questi limiti ,che non sono enormi,li conoscevo molto bene gia da tempo,avendole a casa e nonostante cio',ne ero piu' che soddisfatto visto che il diffusore incriminato presenta vari limiti ma anche vari pregi.
e' stata proprio la conoscenza dei limiti presenti nelle vecchie che mi ha fatto apprezzare ancor di piu le nuove ,che ne risultano sostanzialmente esenti.
in sostanza e' esattamente il contrario di quello che hai scritto.
il fatto che chi descrive prodotti nuovi confrontandoli ai vecchi faccia una sfilza delle mancanze e dei limiti presenti nei modelli precedenti quando magari 5 anni prima non lo aveva fatto(ovviamnete direi,in quanto ai tempi l'interesse era quello di confrontarli con quelli prima ancora)non vuol dire che non ne sia o non ne sia mai stato a conoscenza.
passo e chiudo
buona notte.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 28-05-2011 alle 02:10
-
28-05-2011, 04:49 #1238
Ragazzi, forse questa discussione andava fatta "dall'altra parte", nel thread delle B&W delle Serie 800!
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
28-05-2011, 07:56 #1239
Senior Member
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Sappi infatti che sono stato mooooooolto più morbido di come avrei voluto, in relazione a ciò che penso del B&W sound solo perchè
A- Ho stima di te
B- Conosco personalmente 2 persone che scrivono su queste pagine che posseggono B&W e non vorrei perdere il loro saluto
vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
28-05-2011, 18:31 #1240
appena verra' pronto un oggettino per il 2ch fabbricato dal Mariani e rodate le nuove casse un saltino da me dovresti farlo,chissa' che non cambi idea,parlo di stereo,
sull'ascolto multicanale non ho dubbiUltima modifica di SUPERSLIDE1965; 28-05-2011 alle 18:35
-
28-05-2011, 23:18 #1241
Senior Member
potrò il 13 o il 14 giugno e se riusciremo sarà un piacere
-
29-05-2011, 09:51 #1242
Sospeso
Ua
In ogni caso non volevo innescare una miccia che ancora brucia.....penso che sia sempre buono ascoltare piu' cose possibili, soprattutto se il livello qualitativo e' altissimo come il caso di b&w 800 diamond e Wilson audio sophia 2, per sentire anche come si integrano con i Krell , non vi nascondo che sono talmente entusiasta di questa marca che prima di cambiare le casse, comprero' un Krell evolution 302e per le casse anteriori da affiancare al mio S1500/5 che mi sta sorprendendo ogni giorno di piu' ( pensate ieri e' riuscito a far suonare decentemente anche un bluray philips da 49 euro!!!), Cherubini sta gia' cercandomelo, poi i commenti dei miei 2 amici Samuele e Stefano possono tranquillamente essere condivisibili...
A livello di casse ( a livelli alti) e' molto soggettivo, voglio solo sentire quanto le sophia 2 sono superiori alle b&w a livello di ascolto di musica e quanto sono inferiori a livello di multicanale, tutto qui, non ho mai detto che le acquisto, anche perché a queste cifre bisogna essere piu' che sicuri dell' acquisto, addirittura mi permettono, dopo una prima prova al negozio, di ascoltare il tutto in prova a casa mia, questa e' un ottima cosa!!!
I consigli di tutti i miei amici, specialmente quelli piu' competenti, li tengo sempre presenti, so che sono sinceri, appunto mi farebbe piacere che in questa prova delle wilson fossero presenti ,non solo i miei amici Romani ( Fabio, Stefano e Pasquale) ma anche Samuele e Albertone ......tutto qua!!Ultima modifica di dinoloia; 29-05-2011 alle 09:58
-
29-05-2011, 10:55 #1243
Senior Member
A meno che non si ritenga importante la sequela di
"lo compro"?
"l'ho comprato"
"lo sto aspettando"
"maledette poste"
"mi è arrivato il nr xywz"
post sicuramente in topic ma dall'utilità pari a quella di un foruncolo sulle chiappe.
) se il livello del centrale è elevato non puoi prescindere da un 403. Facciamo di tutto per uniformare l'emissione del centrale e poi ci mettiamo un finale diverso? Boh.... non capisco questo tipo di scelte.
E comunque fai benissimo a volertene rendere conto di persona rendendo così superflui i pareri di chicchessia, me compreso.
A presto
StefanoUltima modifica di wallace61; 29-05-2011 alle 10:58
-
29-05-2011, 11:10 #1244
Sospeso
tanto stefano le Wilson sophia 2 le ascolteremo insieme......non ti liberi facilmente di me!!!Magari venisse anche Samuele, i guantoni non sono ammessi, le orecchie si
Avevo anche io individuato il Krell evo 403e ma mi giunge voce, una che anche tu conosci, che la serie 400 non va bene!!!!
Alla fine mi terrò il mio Krell s1500/5 che ascolterai martedì nel tuo impianto (speriamo possa venire e non darti l'ennesima buca)!!!!Ultima modifica di dinoloia; 29-05-2011 alle 11:13
-
29-05-2011, 11:49 #1245
Senior Member
Ti ho detto che verrei anche se avessi 40 di febbre!!
Basta che lo sappia almeno un paio di giorni prima non prenderò nessun impegno.
In 2 canali le conosco a memoria. Son curioso però di ascoltarle con il loro centrale in mezzo.
Stefanovpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro