Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 415 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 6212

Come al solito i furbetti capiscono solo quello che vogliono capire...
    Quello che ho scritto non è quello che hai risposto. Quello che ho voluto dire è che non esiste un componente passivo o attivo trasparente al 100% e quindi un trasformatore esterno che trasforma la 220 a 110v oltre ad essere molto costoso in questo caso, sarà sicuramente non trasparente alla prestazione originale, libero di credere quello che vuoi...
    Anzi ti dirò di più, ti consiglio di farlo...

per la frequenza forse si potrebbe utilizzare un inverter, ma non credo possa valerne la pena, in ogni caso.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

se fosse una condizione sine qua non, allora si potrebbe anche fare, ma tra trasformatore ed inverter ti partono 3/400 euro e magari ti "mangi" il risparmio.
    l'inverter ti posso invece assicurare che introduce una serie di disturbi, spurie e robe indesiderate da far paura

Per lo stesso motivo che anche un cavo di alimentazione ha effetti diversi sulle varie elettroniche, figuriamoci un trasformatore in più in mezzo...
    Siamo sempre li, tu sei scettico e io no perchè l'ho provato sulla mia pelle.
    Comunque mi riferivo non tanto al caso dell'HTS ma di un finale Krell, RedHot e Steven si riferivano a quello. Un Krell KSA200/300 ha un toriodale da 3KW, per avere una prestazione non penalizzante lo si dovrà comprare almeno da 4 se non da 5Kw per non avere degradi "teorici", quanto costa un toroidale da 220 a 110 da 5kw? Probabilmente di più del costo del risparmio, e quindi a mio avviso è un ulteriore poccio. A quel punto conviene far ridisegnare a dovere un trasformatore dimensionato e adattato alle esigenze della nostra rete.

Ragazzi penso sia inutile voler comprare una Ferrari (Krell) al prezzo di una utilitaria per poi fargli l'impianto a metano e pretendere che vada come da nuovo a benzina, suvvia...

Bah io di elettrotecnica non capisco una cippa per cui me ne resto fuori da queste amenità.

Comunque non credo sia bello avere degli "apparecchi" attaccati alle nostre care (anzi carissime) elettroniche.

Non mi pare siano in molti a fare questo tipo di circuitazioni "salva-importatore" (non credo abbiano nessun altro scopo) e comunque solo su elettroniche molto costose. Oltre a Krell lo faceva la Madrigal (Mark Levinson, Lexicon) almeno coi prodotti Proceed.
    Sono ditte che se le fanno, le fanno bene: Non c'è alcun verso di bypassarle. O si cambiano le eprom o si riprogrammano.
    Se si sbaglia a riprogrammarle le si butta via e si ricomincia da capo.
    O si contatta l'importatore, che non gradisce la cosa per ovvi motivi e non è detto che accetti a fare la variazione sull'elettronica se non dietro compensi mirabolanti, o si conosce qualcuno oltreoceano che faccia la conversione direttamente da laggiù.

Personalmente la considero una politica di marketing sbagliata ed anacronistica, però tant'è che funziona così.

Ps. So non essere illegale come procedura quella di comprare un'elettronica usata all'estero (pagando ovviamente i dazi doganali) e far fare da un elettrotecnico variazioni per cambiare il voltaggio dell'alimentazione, salvo -immagino- perdere la garanzia residua se presente.
    Quello che non so è se è invece illegale comperarne una nuova e fare la stessa trafila di cui sopra. In molti casi potrebbe essere piuttosto conveniente.

Edit: non mi ero espresso bene
    Ultima modifica di redhot104; 11-04-2011 alle 14:09

Ma ragazzi stiamo parlandi di apparecchi nuovi di parecchie migliaia di euro, vale la pena coprare un krell americano nuovo risparmiare € 500,00 o giu' di li'( sui prezzi esposti dovete caricare iva, dogana e spedizione) e non avere nessuna garanzia?
    Io il mio krell s1500/5 l' ho comprato adesso nuovo ufficiale italia con 2 anni di garanzia e non rimpiango di aver speso circa € 750 in piu' ( su €8.500 di listino)di quanto mi sarebbe costato in america con modifica alla alimentazione non si sa bene fatta da chi, krell ( il suo vicepresidente!) mi ha risposto che non fa modifiche in factory per apparecchi che nascono americani, contrariamente a quanto qualche negozio americano afferma!!
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ---- ma tra trasformatore ed inverter ti partono 3/400 euro e magari ti "mangi" il risparmio.
    Ipse dixit

Citazione Originariamente scritto da *****
    Ragazzi penso sia inutile voler comprare una Ferrari (Krell) al prezzo di una utilitaria per poi fargli l'impianto a metano e pretendere che vada come da nuovo a benzina, suvvia...
    anche se però rimorchieresti qlc Rubyna in più rispetto alla Panda full optional 4WD.
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

Ragazzi come ho appena scritto sul 3D dell'Oppo 95 i livelli dei vari altoparlanti è meglio farli del pre che non dal lettore. Questa cosa non vale solo per questo pre ma anche per tutti gli altri. Ovviamente variando i volumi dal lettore si varia la sensibilità in uscita dei vari canali e il pre li legge come se fossero diversi ovviamente... Lasciate i volumi del lettore al valore più alto possibile e sentirete che a livello dinamico ne puo solo giovare...

Sull'oppo c'è il volume master che arriva fino a 100 (e questo io lo lasciavo sul mio vecchio 83 Nuforce a 90) e la regolazione per ogni singolo canale che arriva fino a +10db (e la lasciavo a zero per tutti). Poi il volume finale di ascolto ed il settaggio dei diffusori vanno fatti dal pre...ma devono essere lasciati a zero anche sul pre o no?
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Sul pre li ho sempre ritoccati il minimo indispensabile per uniformare la pressione sonora al punto di ascolto, e/o adattarla al mio gusto personale. Sull'OPPO è bene lasciarli a zero perché i controlli dell'OPPO agiscono nel dominio digitale, come già spiegato nei thread dedicati al lettore in questione.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

a sentire il venditore domani arrivano i chip per il cambio di voltaggio e sempre entro domani spedirà il mio hts 7.1 nero.

spero che arrivi entro fine mese
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

se lo spedisce domani arriva tra il 20 e il 25...dai che ci siamo, inizia a cercare il finale Nino!!!!
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Pagina 62 di 415 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •