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  1. #3256
    Data registrazione
    Jan 2011
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    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Mi sà che è proprio l'audio italico a far pena in questo film, premetto che non possiedo il secondo capitolo, ma se segue le orme del primo..... in quest'ultimo sia il DTS HD MASTER AUDIO che il PCM MULTICANALE italiano, facevano entrambi pena, ma ascoltando il DTS HD MASTER AUDIO inglese (in analogico) il discorso cambiava nettamente.
    Si Antonio, confermo che l'audio di questo film fa pena sia nel primo che nel secondo. Anche l'audio DTS HDMA inglese fa schifo in analogico! molto meglio in digitale...parlo dei Mercenari 2 eh...
    Ha ragione anche Hunter, pure il video fa pena.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

  2. #3257
    Data registrazione
    Mar 2008
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    Vicino Udine
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    102
    Citazione Originariamente scritto da enearemo76 Visualizza messaggio
    Tornando sul discorso digitale/analogico...stasera guardando "i mercenari 2" con audio DTS HDMA ho notato che in coax si sente MOLTO meglio rispetto all'analogico! ....[CUT]
    Ciao Enea, volevo approfondire la questione
    Che distanze e volumi hai impostato sul Krell e quali sull'OPPO?
    PreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550

  3. #3258
    Data registrazione
    Jan 2011
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    151
    Citazione Originariamente scritto da vortex99 Visualizza messaggio
    Ciao Enea, volevo approfondire la questione
    Che distanze e volumi hai impostato sul Krell e quali sull'OPPO?
    Ciao Mauro
    Distanze: 0
    Volumi HTS: 2db front 1db centrale 3db surround -5db sub taglio 80hz
    Volumi Oppo: 2db front 1db centrale 3db sorround +2db sub.
    E tu?
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

  4. #3259
    Data registrazione
    Dec 2007
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    Prov. Teramo
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    4.327
    Cioe' tu tieni piu' alti i front rispetto al centrale? In genere e' il contrario....
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  5. #3260
    Data registrazione
    Jan 2011
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    151
    Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Cioe' tu tieni piu' alti i front rispetto al centrale? In genere e' il contrario....
    Evidentemente io ascolto a volume più alto! Da me le voci si sentono eccome...diciamo che mi piace di più sentire gli effetti.
    Quando guardo konfù panda con mio figlio e quindi a volume molto più basso il centrale di qualche db lo alzo da telecomando.
    Quindi ciò che sostieni non è corretto, è una questione di volume e di gusto personale.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

  6. #3261
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    Sep 2008
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    Catanzaro
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    3.485
    veramente neanche quello che dici tu, teoricamente è corretto! La prassi, TEORICA , vuole che i livelli dei vari diffusori abbiano pressioni sonore uguali o il più possibile simili. Si misura, con microfono, un segnale proveniente da ogni diffusore, e mediante il pannello dell'HTS s'imposta il livello in db adeguato. Generalmente è come dice Andrea, ossia si preferisce dare qualche db in più al centrale per evitare che gli effetti (che provengono anche dal canale centrale!) sovrastino i dialoghi!
    Poi De gustibus!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  7. #3262
    Data registrazione
    Jan 2011
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    151
    Per carità...ognuno ha la sua. Con la mia impostazione i dialoghi non vengono sovrastati. Sta difatto che a volumi d'ascolto miei (più o meno 20) il centrale lo preferisco un po più basso.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

  8. #3263
    Data registrazione
    Sep 2004
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    1.499
    Scusa Enea ma non ti conviene regolare i livelli solo sull'HTS e lasciare a 0 quelli sull'Oppo ?
    Perchè alzi sia sull'HTS che sull'Oppo ?
    Alzi il sub sull'Oppo e poi lo abbassi sull'HTS ?

  9. #3264
    Data registrazione
    Jan 2011
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    151
    E perché converrebbe lasciare i livelli a 0 sull' Oppo?
    Dici che non ha senso che l'Oppo dia un po di birra?
    Il sub lo abbasso dall'HTS perché in analogico esce a +10db ed è quindi consigliato abbassare a -10.
    Io preferisco però a -8 (ho scritto -5 sopra ma è -8) e alzare di 2db dall'Oppo.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

  10. #3265
    Data registrazione
    Mar 2011
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    Franciacorta
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    2.169
    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Sugli Oppo/Cambridge (......) il volume agisce a livello digitale e impostando il volume al massimo il segnale distorce vistosamente perchè va in clipping sopra allo zero digitale e questo provoca distorsione pura. Le tracce multicanale, quasi tutte, vengono prudenzialmente tenute qualche db sotto lo zero digitale e quindi ci si puo spingere su questi lettori a +1,5/2db e non di più. Sul pre si regolano i livelli inviati dal lettore per ottenere da tutti i canali lo stesso livello.
    Quoto Alberto qualche pagina indietro.....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  11. #3266
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    Dec 2012
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    Salve a tutti del forum, sono nuovo, e in verità non so nemmeno se sto scrivendo dal posto giusto.

    Comunque, spero qualcuno mi risponda e non ho sbagliato thread.

    Sto rifacendo casa, e sto ultimando il mio impianto home theater che sarà composto da VPR SIM2 M150 3d, con telo tensionato stewart da 140", e ho intenzione di acquistare per la parte audio quanto segue :

    Krell HTS 7.1 (sarebbe interessante capire come apportare le modifiche ktm/alberto).... ke sto acquistando negli USA al prezzo di 2200USD, unica perplessità il fatto che sul pannello frontale al posto del tasto thx c'è un tasto user, il firmware è il 3.7;
    Finale Showcase 7 ke mi piloterà i canali centrali e posteriori;
    Finale Mark Levinson 27 ke piloterà le anteriori costituite da una coppia di Martin Logan Montage;
    Lettore Oppo BDP 105
    HTPC con Macmini 2012 ke sarà collegato al VPR in HDMI e al Krell con la spdif;

    In pratica la mia idea era di sfruttare l'ottima sezione stereo analogica dell'hts 7.1 ke va a pilotare un sicuramente ottimo mark levinson 27, forse gli speaker frontali non sono adeguatissimi, ma aspetto di ascoltare il tutto prima di decidere di cambiare.

    Si riesce facilmente a configurare il Krell per una configurazione simile ?

    Ovviamente da Voi espertissimi di queste makkine accetto qualsiasi consiglio in merito, considerando anche il fatto ke sono in procinto di acquistare sia i pre che gli amp adesso, quindi ho ancora qualche giorno per apportare cambiamenti.

    Grazie mille e complimenti per il forum, lo seguo da tanti anni ma non mi ero mai iscritto, è davvero un'ottima risorsa per gli amanti.....

    Saluti

    Matteo

  12. #3267
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    Jan 2002
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    Milano
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    866
    ciao Matteo ti dò il benvenuto in questa vivace comunità!!
    Per esperinza personale mi permetto di darti un consiglio, visto che stai realizzando il sogno di una vita da zero.
    Ampli e diffusori, per ottenere il massimo ed evitare di impazzire con le tarature, devono essere RIGOROSAMENTE UGUALI!
    Gli ampli, per via della sensibilità d'ingresso - Es. : se tu tieni il volume del pre a -25 dB, un finale "x" ti restituirà 100w ai diffusori, mentre un secondo finale "y" te ne potrebbe restituire 80w. Quindi avrai un differenza di volume che non potrai in alcun modo compensare regolando i livelli dei canali dal pre stesso.

    Diffusori differenti: avrai timbriche e range dinamici impossibili da amalgamare, con disequilibri di panning notevoli.

    per hts 7.1 hai la mia benedizione! di meglio non trovi nulla a nche se devi accettare alcuni compromessi.
    ciao

  13. #3268
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Grazie per la immediata risposta.....

    Intendevi pre e ampli devono essere uguali......

    Ok, in questo caso, partendo da un punto fermo ke è l'hts 7.1, quali finali accoppiare?

    Vorrei evitare di prendere un secondo pre e un ampli stereo per ascoltare la sola musica, e quindi ero propenso a far pilotare tutto dall'hts e come finale metterci un ml 27.

    In tal caso, sarebbe meglio inserire nella catena al posto del ml27 un krell stereo?

    Come ampli lo showcase 7 non credo sia in grado di restituire in stereo la fedeltà che ci si aspetterebbe....

    Per quanto riguarda gli speaker, non vorrei eliminare le ML ke per il tipo di musica ke ascolto in prevalenza (jazz, blues) hanno una bellissima resa, e completare tutto il discorso con dei surround, centrali e sub uguali.

    Oppure dovrei mettere dei diffusori identici (2 centrali, 2 frontali, sub e surround) e poi lasciare a parte le ML pilotate da un finale stereo, ma in questo caso avrei per forza bisogno di un pre stereo......

    Questo è il mio dilemma che non sono ancora riuscito a sciogliere.....

    Ciao e grazie

    Matteo

  14. #3269
    Data registrazione
    Mar 2011
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    Franciacorta
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    2.169
    Citazione Originariamente scritto da mat10874 Visualizza messaggio
    Oppure dovrei mettere dei diffusori identici (2 centrali, 2 frontali, sub e surround) e poi lasciare a parte le ML pilotate da un finale stereo, ma in questo caso avrei per forza bisogno di un pre stereo......
    L'HTS in versione USA ha l'alimentazione 125 Volt. E' certo possibile convertirla a 220 Volt ma necessita anche di un aggiornamento software (non ricordo con precisione).

    Il tuo dilemma non sussiste. L'HTS ha le uscite analogiche sdoppiate e rende disponibile il segnale pre sia in XLR che in RCA. Pertanto nel caso tu volessi sdoppiare l'impianto HT da quello stereo puoi tranquillamente farlo, serviranno due diffurori e un finale in più, ma molto probabilmente non lo reputerai necessario in quanto in due canali questo Krell se la cava decisamente alla grande.

    Il consiglio è rivolto alla sezione di amplificazione che vorrai abbinare. Finali con sensibilità molto diverse tra loro potrebbero richiedere configurazioni un po' estreme per ottimizzare i livelli.
    Una soluzione ottimale vede almeno i tre diffusori frontali timbricamente identici (ovvero stesso marchio, stessa linea) e medesimo finale/i.
    Per i posteriori, anche se la regola li vorrebbe identici ai frontali (almeno timbricamente e con buona tenuta in potenza) è possibile ridurre dimensioni e prestazioni, però (c'è sempre un però) l'HTS tratta i posteriori con la stessa cura dei frontali, sarebbe un vero peccato non valorizzare anche questi.......
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
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  15. #3270
    Data registrazione
    Jan 2002
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    Milano
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    866

    no Matteo , intendevo dire che i finali devono essere uguali. Puoi usare il pre che vuoi ma i finali devono essere identici. Io ho percorso per anni l'errata strada di utilizzare finali differenti e non ne venivo mai a capo; poi per dubbio/menate mentali ho preso un finale 7 ch ed ho trovato come d'incanto l'equilibrio che tanto inseguivo.
    Personalmente ho scelto di separare i due impianti (home th e 2 ch) per non avere troppi compromessi da accettare. So però che alcuni forumer usano l'hts come pre universale e convivono felicemente con i due mondi.

    Se però hai già (come credo) un Mark Levinson con le tue Martin L., assembla l'impianto home theater con i componenti già ascelti e poi deciderai se separare i due mondi,eventualmente acquistando i frontali dedicati al solo home cinema.
    ciao


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